Bravi tutti.
A quanto pare sono stato più contagioso dell'influenza "A"
Ne sono felice.
Enrico
A quanto pare sono stato più contagioso dell'influenza "A"
Ne sono felice.
Enrico
Bravi tutti.
A quanto pare sono stato più contagioso dell'influenza "A"
Ne sono felice.
Enrico
A quanto pare sono stato più contagioso dell'influenza "A"
Ne sono felice.
Enrico
eh si direi di si....
soprattutto..almeno parlo per me.. sei stato di grande aiuto nella spiegazione precisissima su come "crearlo" con la PP!!
altro piccolo contributo fatto stamattina a lavoro...si vede che non ho molto da fare..ehehe
guardo le vostre foto con grande interesse e non appena avrò un attimo di tempo libero dagli esami universitari vorrei provare a fare una foto del genere e mi ci vorrà un pò dal momento che non mastico molto bene photoshop o almeno ancora non mi ci sono dedicato abbastanza...
però, anche se ancora non ci ho mai provato, mi è sorta la prima domanda, magari banale...
prendiamo ad esempio la foto degli otto enrico in fila indiana, come si fa ad essere sicuri che nelle otto foto fatte ogni enrico sia alla giusta distanza dall altro e non si vada a sovrapporre magari con qualche parte del corpo?
..spero di essere stato chiaro...
ciao a tutti!!!
però, anche se ancora non ci ho mai provato, mi è sorta la prima domanda, magari banale...
prendiamo ad esempio la foto degli otto enrico in fila indiana, come si fa ad essere sicuri che nelle otto foto fatte ogni enrico sia alla giusta distanza dall altro e non si vada a sovrapporre magari con qualche parte del corpo?
..spero di essere stato chiaro...
ciao a tutti!!!
Ciao,
Quella degli otto Enrico non è stata fatta con Photoshop: allora ancora non c'era. In ogni caso il problema che poni sussiste anche oggi. Semplicemente ho messo dei riferimenti a terra sui quali mi posizionavo di volta in volta. La posizione dei riferimenti l'avevo calcolata in anticipo.
Enrico
Quella degli otto Enrico non è stata fatta con Photoshop: allora ancora non c'era. In ogni caso il problema che poni sussiste anche oggi. Semplicemente ho messo dei riferimenti a terra sui quali mi posizionavo di volta in volta. La posizione dei riferimenti l'avevo calcolata in anticipo.
Enrico
Ciao,
Quella degli otto Enrico non è stata fatta con Photoshop: allora ancora non c'era. In ogni caso il problema che poni sussiste anche oggi. Semplicemente ho messo dei riferimenti a terra sui quali mi posizionavo di volta in volta. La posizione dei riferimenti l'avevo calcolata in anticipo.
Enrico
Quella degli otto Enrico non è stata fatta con Photoshop: allora ancora non c'era. In ogni caso il problema che poni sussiste anche oggi. Semplicemente ho messo dei riferimenti a terra sui quali mi posizionavo di volta in volta. La posizione dei riferimenti l'avevo calcolata in anticipo.
Enrico
sisi..avevo letto che era in analogico, ho preso solo un esempio...in ogni caso è come immaginavo..
come ci si comporta in ogni caso?
per esempio, bellodepapi, come ti sei regolato per la tua ultima foto?
ho fatto tutto ad occhio...le due teste in alto ero in piedi..mentre quelle basse ero accovacciato
cosi ero sicuro di non sovrapporre nulla!
cosi ero sicuro di non sovrapporre nulla!
Io infatti per la partita a carte ho dovuto fare tre serie di 4 foto ciascuna, perchè per due volte avevo due "giocatori" ( ) che si sovrapponevano. Ci ho provato in diversi modi con Photoshop a cancellarne uno senza eliminare il vicino, magari anche inserendo due volte lo stesso livello, ma non ne venivo a capo...
Mi sono dovuto ingegnare per avere 4 posizioni ben distinte, poi è stato abbastanza facile montarle.
Ciao Roberto
Mi sono dovuto ingegnare per avere 4 posizioni ben distinte, poi è stato abbastanza facile montarle.
Ciao Roberto
Quando non c'era Photoshop, era indispensabile che le diverse figure non si sovrapponessero. Ora, con Photoshop, non piiù.
Osservate per esempio la mia foto dove "mi confesso", nella parte di penitente e di frate. Lì la sovrapposizione c'è ed è voluta. Oltretutto la scena appare così più naturale e "credibile". Se tutti i soggetti sono ben distaccati fra loro, l'effetto non è proprio naturale.
Il metodo da seguire è quello dei livelli. Ci vuole precisione e pazienza, ma il gioco vale la candela.
Buona giornata
Enrico
Osservate per esempio la mia foto dove "mi confesso", nella parte di penitente e di frate. Lì la sovrapposizione c'è ed è voluta. Oltretutto la scena appare così più naturale e "credibile". Se tutti i soggetti sono ben distaccati fra loro, l'effetto non è proprio naturale.
Il metodo da seguire è quello dei livelli. Ci vuole precisione e pazienza, ma il gioco vale la candela.
Buona giornata
Enrico
Quando non c'era Photoshop, era indispensabile che le diverse figure non si sovrapponessero. Ora, con Photoshop, non piiù.
Osservate per esempio la mia foto dove "mi confesso", nella parte di penitente e di frate. Lì la sovrapposizione c'è ed è voluta. Oltretutto la scena appare così più naturale e "credibile". Se tutti i soggetti sono ben distaccati fra loro, l'effetto non è proprio naturale.
Il metodo da seguire è quello dei livelli. Ci vuole precisione e pazienza, ma il gioco vale la candela.
Buona giornata
Enrico
Osservate per esempio la mia foto dove "mi confesso", nella parte di penitente e di frate. Lì la sovrapposizione c'è ed è voluta. Oltretutto la scena appare così più naturale e "credibile". Se tutti i soggetti sono ben distaccati fra loro, l'effetto non è proprio naturale.
Il metodo da seguire è quello dei livelli. Ci vuole precisione e pazienza, ma il gioco vale la candela.
Buona giornata
Enrico
certo,certo...è naturale che se si cerca la sovrapposizione il discorso non vale...se invece non le persone non devono sovrapporsi allora bisogna avere dei riferimenti...era proprio quello che mi chiedevo...
grazie
Ecco il mio contributo. Primo esperimento Di chi è questo calzino? Di certo non mio, è suo!
Ingrandimento full detail : 390.7 KB
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Un applauso a tutti ma devo proprio dirlo: Enrico sei un GENIO, grazie
Perche' no? Puo' essere un'idea, secondo me riesci ad essere Aladino ed il Genio contemporaneamente. E se non ci riesci sei un genio ugualmente, ciao
ci ho provato anche io.....ditemi com'è venuta...Consigli ben acceti
Ingrandimento full detail : 2.8 MB
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Un applauso a tutti ma devo proprio dirlo: Enrico sei un GENIO, grazie
Gianluigi, grazie.
Ma adesso, debbo trovarmi una lampada?
Enrico
Ma adesso, debbo trovarmi una lampada?
Enrico
Ho le prove che la lampada ce l'hai gia':
(elaborazione velocissima).
Saluti e complimenti,
Maurizio.
ps: spero che tu non te ne abbia a male se mi sono permesso di "giocare" con
una tua foto.
Grazie Maurizio,
simpaticissima elaborazione!
Andrea, hai fatto un buon lavoro. Solo una cosa: non c'è l'ombra sotto la figura di destra (nella foto).
L'hai inavvertitamente cancellata?
simpaticissima elaborazione!
Andrea, hai fatto un buon lavoro. Solo una cosa: non c'è l'ombra sotto la figura di destra (nella foto).
L'hai inavvertitamente cancellata?
Grazie Maurizio,
simpaticissima elaborazione!
Andrea, hai fatto un buon lavoro. Solo una cosa: non c'è l'ombra sotto la figura di destra (nella foto).
L'hai inavvertitamente cancellata?
simpaticissima elaborazione!
Andrea, hai fatto un buon lavoro. Solo una cosa: non c'è l'ombra sotto la figura di destra (nella foto).
L'hai inavvertitamente cancellata?
no ho guardato la foto singola e l'ombra non c'è....però ora che ci faccio caso ci dovrebbe essere stata....boooo
Tutte belle e divertenti!
simpatiche le prime due... anche io tempo fa avevo fatto lo stesso esperimento con l'analogica... 20 volte più difficile con risultato non ottimo come il digitale.. complimenti
Enrico sei un mito....sto cercando di imparare anche io piano piano e questo è il primo esperimento in tema Halloween )
Ingrandimento full detail : 4.5 MB
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Ottimo.
Buona domenica
Enrico
Buona domenica
Enrico
Enrico scusami, un consiglio...ma la gomma di p.s. con quali impostazioni va usata? perché vedo che c'è la durezza e altre variabili...in che cosa differiscono? Grazie mille
maggiore è la durezza e più netto e duro è la cancellatura,minore è la durezza e più morbido e sfumato sarà il tratto.
E' come ti ha detto Maurizio. Se imposti su "dura", il bordo della zona cancellata sarà netto; più vai sul morbido, più risulterà sfumato. A seconda delle necessità devi regolare lo strumento. Basta fare delle prove e ti renderai conto.
Enrico
Enrico