FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Iso Auto Con Flash Nella D700
Rispondi Nuova Discussione
MichelePonzoni
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono un utente appena registrato e da poco in possesso di una D700.
Una macchina che mi sta stupendo per tutte le possibilita' che offre, ma con queste variabili, non nego che un po di confusione me l'ha creata.
Ho trovato interessante la funzione Iso auto, soprattutto legata al flash incorporato; in un primo momento mi sembrava funzionasse benissimo, ma poi mi sono accorto che usando il flash gli iso si fermavano a quelli impostati anche se avevo selezionato Iso auto; poi abbasso il flash e l'automatismo iso funziona. Non capisco se ho avuto un'allucinazione o se ho toccato qualche settaggio che non trovo piu'. Praticamente le impostazioni che ho configurato sono:
-automatismo iso- tempo minimo 1/30- iso max 3200- flash, sincro 1/250 e tempo minimo 1/30- usando l'automatismo a priorita' dei diaframmi.
Sapete aiutarmi? Ciao e grazie Michele.
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Se n'è già parlato, dove hai visto che gli iso non aumentano? sui dati exif? Guarda i dati exif e vedrai che gli iso aumentano, sempre se è necessario.

E' dopo che sono partiti i prelampi di monitoraggio che la fotocamera sa quanta luce flash sarà necessaria ed è a questo punto che gli iso si alzano.

E' quì che la macchina, sapendo di quanto alzare gli iso, sa quanta luce far emettere al flash (più alza gli iso e meno luce emetterà il flash).

Quindi non vedi la segnalazione nel mirino, ma puoi vedere a quanti iso è stata esposta la foto dai dati exif.

I dati exif i puoi vedere con ViewNX.
MichelePonzoni
Messaggio: #3
Guardando nel mirino, gli iso non si muovono, e rimangono ad es. a 200, il tempo di scatto scende sotto al 1/30 che avevo impostato come minimo per il flash, e arriva ad es, a 2" (foto mossa), se gli iso li alzo in manuale a 3200 arrivo ad 1/10, ho fatto la prova adesso, scattando due foto, quindi se i tempi di scatto sono differenti, vuol dire che non cambia sensibilita'. Eppure prima funzionava.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio