FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
364 Pagine: V  « < 47 48 49 50 51 > »   
Palermo....incontriamoci !
Rispondi Nuova Discussione
salvus.c
Messaggio: #1201
QUOTE(dario.corso @ Jul 10 2009, 04:00 PM) *
Fabbrica di mattoni abbandonati? che ne dici?
Qualcuno si vuole unire?

Dario


Finalmente , fremo per andarci, ma voglio compagnia.
Inizia la conta
1) Salvo
2) Dario
3) ........

l'invito è come sempre esteso a tutti i palermoincontriamonisti laugh.gif e non
zico53
Messaggio: #1202
Per quanto riguarda il 13 sera, fissate l'appuntamento, che io potrò leggere solo lunedì pomeriggio. Se non ci saranno impedimenti io ci sarò, con o senza di voi biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1203
Io invece colgo l'occasione per salutarvi tutti.
Giusto il 13 parto per le vacanze, tornerò il 10 agosto...

A presto
Massimiliano

P.S.: se qualcuno di voi rimarrà (come me) in città per quasi tutto il mese di agosto, si potrebbe organizzare qualcosa...
Dario Corso
Messaggio: #1204
@Pino

per il 13 sera siamo sicuramente in due perchè io vengo.
Piuttosto decidi tu orario e luogo dell'incontro perchè sei più esperto.


@Massimiliano

Io ad agosto sarò in città parto il 25 Agosto

Dario
salvus.c
Messaggio: #1205
@Pino e Dario - per il 13 dovrei riuscire ad unirmi a voi, spero di farcela
così saremo in tre ... rolleyes.gif

Messaggio modificato da salvus.c il Jul 10 2009, 10:22 PM
zico53
Messaggio: #1206
Io direi alle 20,00 massimo 20,30 al chioschetto dinanzi la cattedrale.
Alessandro Fontana
Messaggio: #1207
Ciao Ragazzi!
Ogni tanto ho un po di tempo per rispondere alle vostre interessanti discussioni! Purtroppo non partecipo molto ed ho la sfortuna di non avere abbastanza tempo di organizzarmi con voi per qualche bella uscita, spero che prima o poi ce la farò! ihihih

Volevo fare i complimenti a tutti per le foto realizzate a Borgo Schirò! Sono davvero belle e riescono a cogliere perfettamente l'anima del luogo (che non ho avuto modo di visitare)! Bravi Bravi a tutti!

Volevo proporvi un progetto che ho in mente da un po di tempo:

Io amo la fotografia di moda, anche se ancora sono una ciofecaXD, ogni volta che devo cercare una location per andare a scattare mi ritrovo a pensare e ripensare...e non trovare niente!
Che ne pensate di realizzare un sito dove inserire le location presenti in sicilia? sarebbe, a mio avviso, un bel progetto per aiutare tutti gli amici fotografi! Ovviamente ci sarebbe il nome della location, la descrizione sommaria, qualche indicazione stradale (google maps rulez!) e possiamo stabilire qualche informazione aggiuntiva tutti insieme.....
Che ne dite?

Io potrei occuparmi della realizzazione del sito wink.gif
Dario Corso
Messaggio: #1208
QUOTE(zico53 @ Jul 10 2009, 11:39 PM) *
Io direi alle 20,00 massimo 20,30 al chioschetto dinanzi la cattedrale.


@ Pino confermato appuntamento per lunedì serà diciamo tra le 20:00 e le 20:15 al cioschetto dinanzi la cattedrale. Quello che vende giornali immagino?

Ragazzi tirate fuori i treppiedi! messicano.gif


@ Salvo per oggi pomeriggio a che ora e dove ci vediamo? Come orario facciamo tra le 5:30 e le 6:00 così la luce dovrebbe essere abbastanza forte da poter fare qualche scatto anche dentro?
Per il posto dove ci vediamo? Io ho il cell accesso


@ Alessandro La tua idea è sicuramente interessante. Personalmente molti posti li scopro perchè qualcuno mi ci porta.

Dario

Messaggio modificato da dario.corso il Jul 11 2009, 09:24 AM
salvus.c
Messaggio: #1209
@Pino - ok per l'orario spero di esserci

@Dario - facciamo alle 17:30 davanti alla solita edicola dello svincolo di Villabate (dove ci siamo visti per andare al faro)
- ma a che servono i treppiedi, per farsi largo tra la folla?? laugh.gif

@Alessandro - la tua idea è da approfondire , come diceva Dario i luoghi si vanno scoprendo insieme, poi un luogo è anche frutto dell'idea che hai in quel momento, potrebbe andare bene a te ma non ad altri, tu parli di foto di moda, ma per riviste del settore? allora in quel caso i luoghi non è meglio tenerseli stretti tra noi pochi eletti? messicano.gif

per esempio più tardi usciremo con Dario a visitare una vecchia fabbrica abbandonata, premetto che non ci sono mai stato, ma potrebbe esser interessante

a proposito NESSUNO SI UNISCE A NOI ??
karl mark
Messaggio: #1210
QUOTE(Alessandro Fontana @ Jul 11 2009, 10:05 AM) *
Ciao Ragazzi!
......
Volevo proporvi un progetto che ho in mente da un po di tempo:
......
Io potrei occuparmi della realizzazione del sito wink.gif


Ciao Alessandro.

L'idea non è male.....penso però sia di non facile realizzazione, in special modo se abbraccia tutto il territorio siciliano.
Per fare un sito del genere bisogna conoscere davvero molti posti che offrano soprattutto spunti interessanti, ognuno dei quali illustrato con mini descrizioni e fotografie illustrative.

Molti fotografi spesso vorrebbero conoscere posti nuovi o diversi dai soliti, e avere una guida da consultare sarebbe davvero utile.
Se però il sito è incentrato solo sulle location moda/glamour, penso questo sia un fattore aggravante la difficoltà di realizzazione.
La moda/glamour può trovare spunti anche in mezzo a campi di grano e in questo caso che si fa? Si segnalano tutte le campagne della zona? Quindi ci vorrebbero dei luoghi particolari che si prestino al tema specifico (quindi eliminando quelli più comuni e facilmente individuabili....vedi campi di grano sopra....)
Poi non me ne intendo affatto di glamour, penso sicuramente tu abbia già delle idee e dei luoghi in mente....

Sarebbe anche interessante (per me) ampliare la tematica, ovvero non solo moda/glamour, ma anche luoghi che possano offrire spunti paesaggistici, naturalistici, storici-culturali etc....in questo modo il sito acquisterebbe più corposità e abbraccierebbe molti più utenti, sperando così in una maggiore probabilità di successo/riuscita del sito.

Ovviamente, dovrebbe essere un sito "aperto", nel senso che chiunque (magari dopo una registrazione utente) possa inviare le sue proposte per allargare il database delle location....

La Sicilia è grande, io la conosco davvero poco.....è di certo impresa ardua, si potrebbe iniziare a fare una bozza magari per la sola provincia di Palermo e poi via via, se ci sono le possibilità espandere anche alle altre province.

Io sono uno di quelli che spesso non sa dove andare a fotografare, per cui non so che peso potrà avere il mio supporto smile.gif .

Inoltre c'è da capire se il sito è rivolto ai siciliani o qualsiasi "straniero/turista" che venga nella nostra terra, perchè nel primo caso molto probabilmente il fotografo siciliano avrà già visitato molti posti, per cui le location da noi proposte (non tutte ma sicuramente alcune) dovranno essere interessanti e sconosciute, per cui anche questo un elemento di difficoltà....

Questo è un pò ciò che penso io a larghe vedute, spero di aver colto il messaggio....comunque buona idea se ne potrebbe parlare....tu avevi già delle idee ben precise sull'organizzazione/struttura/contenuti del sito?

karl mark
Messaggio: #1211
QUOTE(salvus.c @ Jul 11 2009, 10:46 AM) *
...
a proposito NESSUNO SI UNISCE A NOI ??


Ragazzi non so se questo pomeriggio potrò esserci.....eventualmente vi faccio sapere o vi chiamo.

Ciaoo
Alessandro Fontana
Messaggio: #1212
@ Marco

Ciao Marco, grazie per l'analisi dettagliata che hai fatto del mio progetto, avrà suscitato in te interesse se ti sei soffermato così tanto! Ne sono felice.
Ad ogni modo, non ho ancora idee ben precise sull'organizzazione/struttura/contenuti del sito semplicemente perchè non mi sono fermato a progettarlo, è così ampio che c'è bisogno sicuramente di un "team" d'appoggio. Proprio per questo ve l'ho proposto, per sapere cosa ne pensavate.
Riguardo la "cancellazione" delle location presunte banali, per esempio ho visto le foto di borgo schirò che avete fatto, nei pressi del borgo c'era un campo di grano, si potrebbe scrivere qualcosa tipo "Borgo Schirò sito a blablablabla" Nei pressi del borgo è possibile trovare un campo di grano blablablabla. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Riguardo l'allargare anche ad altri ambiti fotografici, per me va più che bene!
Anche io inizierei con una piccola bozza per la provincia di palermo, ma proprio piccola, un sito semplice semplice senza grandi pretese. Per vedere che successo riscuote l'iniziativa, qualora andasse bene...allora si potrebbe pensare di allargare tutto ed abbracciare tutta la sicilia. Ovvio che al momento le cose sono un po campate in aria, ci vuole un progetto, anche per la bozza semplice ci vuole!

@ Salvo
No salvo, niente riviste del settore! biggrin.gif Solo amici fotografi che, come me, non conoscono molti posti della nostra splendida terra ed hanno sempre voglia di trovarne di nuovi wink.gif La mia era un idea di aiuto alla comunità piuttosto che di aiuto alle grandi riviste (che dubito ne abbiano grossi bisogni! ahahah)

P.S.
Per chi usa MSN messenger, il mio contatto è : furious.sunset@hotmail.it

Se volete potete aggiungermi wink.gif Senza problemi!
Dario Corso
Messaggio: #1213
QUOTE(salvus.c @ Jul 11 2009, 10:46 AM) *
@Dario - facciamo alle 17:30 davanti alla solita edicola dello svincolo di Villabate (dove ci siamo visti per andare al faro)


Ok a dopo
karl mark
Messaggio: #1214
QUOTE(Alessandro Fontana @ Jul 11 2009, 11:33 AM) *
@ Marco

Ciao Marco, grazie per l'analisi dettagliata che hai fatto del mio progetto, avrà suscitato in te interesse se ti sei soffermato così tanto! Ne sono felice.
......


Figurati....oltre che interesse è una cosa di cui avrei bisogno....mi piacerebbe una guida di luoghi con spunti fotografici da consultare....


QUOTE(Alessandro Fontana @ Jul 11 2009, 11:33 AM) *
....
Riguardo la "cancellazione" delle location presunte banali, per esempio ho visto le foto di borgo schirò che avete fatto, nei pressi del borgo c'era un campo di grano, si potrebbe scrivere qualcosa tipo "Borgo Schirò sito a blablablabla" Nei pressi del borgo è possibile trovare un campo di grano blablablabla. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
....


biggrin.gif
Chiarissimo...in questi termini potrebbe andar bene....



QUOTE(Alessandro Fontana @ Jul 11 2009, 11:33 AM) *
P.S.
Per chi usa MSN messenger, il mio contatto è : furious.sunset@hotmail.it

Se volete potete aggiungermi wink.gif Senza problemi!


MSN con Mac non è funzionale al 100% (mi da qualche problemino) quindi lo uso poco, ti aggiungerò comunque lo stesso....


Speriamo allora di incontrarci magari in una prossima uscita fotografica, così magari ne riparliamo.

Ciao
edate7
Messaggio: #1215
QUOTE(dario.corso @ Jul 11 2009, 10:24 AM) *
@ Pino confermato appuntamento per lunedì serà diciamo tra le 20:00 e le 20:15 al cioschetto dinanzi la cattedrale. Quello che vende giornali immagino?

Ragazzi tirate fuori i treppiedi! messicano.gif
@ Salvo per oggi pomeriggio a che ora e dove ci vediamo? Come orario facciamo tra le 5:30 e le 6:00 così la luce dovrebbe essere abbastanza forte da poter fare qualche scatto anche dentro?
Per il posto dove ci vediamo? Io ho il cell accesso
@ Alessandro La tua idea è sicuramente interessante. Personalmente molti posti li scopro perchè qualcuno mi ci porta.

Dario


Per la Cattedrale vedrò di esserci; mi trovo per caso a casa, adesso, e ho letto questo messaggio. Purtroppo non posso promettere niente... messicano.gif per cui se non mi vedete arrivare per quell'ora (max 20.30) andate pure.

@Alessandro: l'idea mi sembra interessante; io prima viaggiavo per lavoro un pò per tutta la Sicilia, e ne conosco, di posti... solo che dovrei ritornarci per "ripassarmeli"... dry.gif
Ciao a tutti
Edilio
Ciao e grazie

Dario Corso
Messaggio: #1216
Ieri io e Salvo siamo stati alla fabbrica abbandonata di mattoni!

Vi dò un piccolo antipasto:

Alessandro Fontana
Messaggio: #1217
Dario l'antipasto è molto sfizioso! biggrin.gif
Ma, per caso, la fabbrica di cui parli è quel rudere che si trova in via messina marine? (dopo brancaccio credo)

@Edilio
Nella prossima settimana cercherò di stilare un progetto per la bozza, magari apro un'altra discussione per evitare di continuare ad imbrattare questa. Vediamo cosa riusciamo a tirare fuori, piano piano.... wink.gif
salvus.c
Messaggio: #1218
QUOTE(Alessandro Fontana @ Jul 12 2009, 11:03 AM) *
Dario l'antipasto è molto sfizioso! biggrin.gif
Ma, per caso, la fabbrica di cui parli è quel rudere che si trova in via messina marine? (dopo brancaccio credo)

Si , è in via messina marine, di fronte il deposito dell'Esso

dopo l'antipasto, il primo........

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Dario Corso
Messaggio: #1219
QUOTE(salvus.c @ Jul 12 2009, 01:03 PM) *
Si , è in via messina marine, di fronte il deposito dell'Esso

dopo l'antipasto, il primo........


Ho paura di cosa sia il secondo!
Perchè dall'antipasto al primo abbiamo avuto una caduta di stile e di tecnica laugh.gif
fargio
Messaggio: #1220
salve a tutti, vi volevo invitare ad un concorso fotografico con la collaborazione di Foto Cult che si svolgerà nel mese di agosto (9-10-17) a Palazzolo Acreide nell'ambito della festa di San Sebastiano, il bando lo potete scaricare nel sito www.sansebastiano.org comunque io lo allego al presente invito.
spero che parteciapate numerosi anche xchè può essere un occasione per incontrarci.
saluti dalla provincia di siracusa

File allegati
File Allegato  concorso_fotografico_agosto_2009.pdf ( 24.49k ) Numero di download: 30
 
tankredi
Messaggio: #1221
che bella idea...questo thread......
quando potrò mi unirò a voi......ho un bimbo nato da 15 gg e in questo momento sono troppo impegnato...
comunque seguo le vs escursioni via internet.....

salvus.c
Messaggio: #1222
QUOTE(dario.corso @ Jul 12 2009, 06:49 PM) *
Ho paura di cosa sia il secondo!
Perchè dall'antipasto al primo abbiamo avuto una caduta di stile e di tecnica laugh.gif


laugh.gif biggrin.gif
non fare il modesto

QUOTE(fargio @ Jul 12 2009, 08:00 PM) *
spero che parteciapate numerosi anche xchè può essere un occasione per incontrarci.
saluti dalla provincia di siracusa


Saluti anche a te, e grazie per l'invito

QUOTE(tankredi @ Jul 12 2009, 10:03 PM) *
che bella idea...questo thread......
quando potrò mi unirò a voi......ho un bimbo nato da 15 gg e in questo momento sono troppo impegnato...
comunque seguo le vs escursioni via internet.....


benvenuto , e tanti auguri per il piccolo appena arrivato , speriamo di averti presto dei nostri
ciao Salvo
Dario Corso
Messaggio: #1223
QUOTE(fargio @ Jul 12 2009, 08:00 PM) *
salve a tutti, vi volevo invitare ad un concorso fotografico con la collaborazione di Foto Cult che si svolgerà nel mese di agosto (9-10-17) a Palazzolo Acreide nell'ambito della festa di San Sebastiano, il bando lo potete scaricare nel sito www.sansebastiano.org comunque io lo allego al presente invito.
spero che parteciapate numerosi anche xchè può essere un occasione per incontrarci.
saluti dalla provincia di siracusa


GRazie mille per l'invito
Dario Corso
Messaggio: #1224
Allora per questa sera, programma foto Palermo by night in occasione delle prove del festino dovremmo essere:

1) Pino
2) Edilio
3) Dario (+1?)
4) Salvo (+1?)
5) Marco

appuntamento tra le 20:00 e le 20:30 max al chiosco davanti la cattedrale.

Confermate?
Si aggiunge nessuno?

Dario
karl mark
Messaggio: #1225
QUOTE(dario.corso @ Jul 13 2009, 02:52 PM) *
Confermate?

Dario


No Dario, io non posso confermare.....saprò all'ultimo se posso unirmi a voi....come al solito, eventualmente, ti chiamo.

Saluti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
364 Pagine: V  « < 47 48 49 50 51 > »