Buongoiorno a tutti. Scrivo questo post per aver qualche informazione.
Mio figlio 4 mesi fa mi ha regalato una reflex D200 (acquistata da un suo amico che è passato ad un modello superiore) perfettamente funzionante. Aveva ancora qualche mese di garanzia NITAL che è scaduta qualche settimana fa.
Purtroppo in questi giorni ho portato la mia D200 da uno specialista NITAL della mia città per una riparazione (presenza di impurita sul mirino e pulizia generale) e il negoziante mi ha detto che dovrà inviarla alla L.T.R. service di Torino. Ho lasciato al negozio l'incombenza della spedizione.
Ora mi chiedo come faccio a seguire l'iter della riparazione visto che non sono il possessore iniziale? Il certificato di Garanzia e proprietà e di un'altra persona.
Posso registrare il prodotto anche se fuori garanzia? anche come secondo possessore?
Grazie per l'attenzione
Buona giornata
Giampaolo
P.S.: Io ho già registrata una Coolpix L15 che è ancora in garanzia.
Mio figlio 4 mesi fa mi ha regalato una reflex D200 (acquistata da un suo amico che è passato ad un modello superiore) perfettamente funzionante. Aveva ancora qualche mese di garanzia NITAL che è scaduta qualche settimana fa.
Purtroppo in questi giorni ho portato la mia D200 da uno specialista NITAL della mia città per una riparazione (presenza di impurita sul mirino e pulizia generale) e il negoziante mi ha detto che dovrà inviarla alla L.T.R. service di Torino. Ho lasciato al negozio l'incombenza della spedizione.
Ora mi chiedo come faccio a seguire l'iter della riparazione visto che non sono il possessore iniziale? Il certificato di Garanzia e proprietà e di un'altra persona.
Posso registrare il prodotto anche se fuori garanzia? anche come secondo possessore?
Grazie per l'attenzione
Buona giornata
Giampaolo
P.S.: Io ho già registrata una Coolpix L15 che è ancora in garanzia.
Il cambio di registrazione si può effettuare telefonando a LTR (http://www.ltr.it/main/asp/home.asp) e tenendo a portata di mano la Nital Card.
Tuttavia, non è strettamente necessario, specialmente se per l'invio in assistenza ci si affida a un negoziante.
(Sposto nella sezione corretta, perchè Digital Reflex è per discussioni tecniche)
Tuttavia, non è strettamente necessario, specialmente se per l'invio in assistenza ci si affida a un negoziante.
(Sposto nella sezione corretta, perchè Digital Reflex è per discussioni tecniche)
Mi scuso per aver postato nella giusta sezione e grazie per aver spostato la discussione in quella giusta.
Grazie ancora per la risposta.
Buoana serata
Giampaolo
Grazie ancora per la risposta.
Buoana serata
Giampaolo