FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix L 100
Rispondi Nuova Discussione
FM 905025
Messaggio: #1
Ho acquistato alcuni giorni fa una L 100 e non sono riuscito a capire che tipo di batterie al litio
tipo AA della nikon usare e del relativo caricabatterie .Qualcuno più esperto di me può
aiutarmi? Vi ringrazio caldamente.
DELFA
Messaggio: #2
Ciao anch'io ho qualche dubbio riguardo l' utilizzo delle batterie avendo acquistato lo stesso modello di recente Fotocamera.gif .Non sono un esperto ,infatti ho letto nel manuale d' uso che la fotocamera utilizza le seguenti batterie quattro R6/AA (quelle in dotazione) oppure quattro al lito FR6/L91.Nota bene che non è possibile utilizzare batterie ricaricabili ...il che mi sorprende... penso che contatterò il centro assistenza per saperne di più telefono.gif non avendo trovato nella sezione FAQ sufficienti informazioni a riguardo eventualmente ti farò sapere.
night driver
Messaggio: #3
Buonasera

Avete saputo qualcosa riguardo questa cosa delle batterie ricaricabili?

Perchè pochi giorni fà ho acquistato una L100 e ho letto con gran stupore che non è possibile utilizzarle!..ma per quale motivo?!?!?!??!
rapala
Messaggio: #4
la nikon ha recentemente fatto un aggiornamento con il quale è possibile usare batterie al Ni Mh non ho la più pallida idea che tipo di inconvenienti possano sorgere usando questo tipo di batterie senza l'aggiornamento.
nikondemo
Messaggio: #5
QUOTE(rapala @ Jul 27 2009, 03:11 PM) *
la nikon ha recentemente fatto un aggiornamento con il quale è possibile usare batterie al Ni Mh non ho la più pallida idea che tipo di inconvenienti possano sorgere usando questo tipo di batterie senza l'aggiornamento.


Selezionare nelle impostazioni della fotocamera il tipo esatto di batterie che si stanno utilizzando, aiuta il software a gestire correttamente l'autonomia residua e a darci un'idea precisa di quanti scatti restano a disposizione.
silverf78
Messaggio: #6
Allora, spero di rispondere in maniera esaustiva alle domande relative all'utilizzo di batterie ricaricabili sulla nikon l100
Qualche mese fa la Nikon ha messo on line un'aggiornamento che permette l'utilizzo delle classiche batterie ricaricabili NiMH sulla fotocamera in oggetto.
Chi acquista di recente questa fotocamera non ha bisogno di aggiornarla perchè l'aggiornamento è stato eseguito dalla nikon stessa.
Il codice delle batterie nikon supportate (EN-MH2) si riferisce proprio alle batterie originali nikon che vi consigliano di utilizzare. Nessuno però vi vieta di utilizzare quelle di altre marche l'importante è che siano NiMH.
Io le utilizzo tranquillamente e la macchina va benone.
Spero di essere stato abbastanza chiaro
un saluto a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio