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D300 Display
display sporco dall'interno
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maximo67
Messaggio: #1
messicano.gif Ci sono ancora utenti con il display della d300 sporco all'interno? Qualcuno ha provato a mandarla in assistenza? e se si, e' stato risolto?????Vorrei avere delucidazioni a riguardo perche' vorrei mandarla in assistenza ma sono un po pessimista sul risultato finale....
armus
Messaggio: #2
si anche a me ma per ora non la mando in assistenza e non credo che ci faciano caso .Io ho risolto mettendo nei guarnizioni un po di silicone trasparente,non voglio che tu segui il mio esempio dovuto per forza quando ce la pioggia durante la partita di calcio ,spero che mi sono risolto problema da me.
maximo67
Messaggio: #3
[Grazie per la risposta,,, volevo precisare che la mia non ha mai preso acqua o umidita'...e' nata cosi, e' un difetto che hanno riscontrato in pochi ma e' molto brutto da vedere e poi non so se potrebbe causare ulteriori problemi hmmm.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
scusami ma avresti dovuto farlo presente non appena comprata, potresti contattare la LTR per vedere sul da farsi.
maximo67
Messaggio: #5
Hai ragione,speravo migliorasse con il tempo,invece sta peggiorando a mio avviso, pur tenendola come un oracolo ma essendo nikonista incallito ora anche se la garanzia e' scaduta gliela invio perche' e' fastidiossisimo vederla cosi' Fulmine.gif
rrechi
Messaggio: #6
QUOTE(maximo67 @ Mar 13 2009, 12:54 PM) *
... ora anche se la garanzia e' scaduta ...

Garanzia Nital scaduta su una D300: non sono passati 3 anni dalla vendita del primo esemplare ???!!!


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
si anhe io ho il vetro sporco, hai sentito LTR, ti hanno dato una risposta?
Ciao
GIANGYFOTO
Nikonista
Messaggio: #8
Ciao a tutti, anche io ho una D300, non so con certezza se il problema da voi riscontrato è riferito al display superiore oppure se per display intendete dire il monitor sul dorso, la mia ha un problemino del genere, ma molto lieve sul display superiore, ha un puntino nero, credo sia un granellino di materiale plastico sembra un residuo di lavorazione, tra il pannello a cristalli liquidi ed il vetro che lo protegge, esattamente nel punto dove viengono visualizzati il numero di "punti" dell'autofocus impostati, tanto che quando è accesa non ci si fa neppure caso, si confonde con i punti dell'autofocus ma se la si spengne si nota subito, rimane un puntino che non dovrebbe esserci!!!
Ci ho fatto caso mentre la stavo tirando fuori dalla scatola, appena arrivato a casa dopo l'acquisto, (l'ho guardata in nagozio e non ci ho fatto caso) appena arrivato a casa l'occhio mi è andato immediatamente li!!! mad.gif Dato che il difetto è di lievessima entità, non l'ho nemmeno riportata in negozio, tanto non mi andrebbe di mandarla in assistenza e farla "strapazzare" per così poco.......... sperando che il problema non si aggravi naturalmente!!!
La cosa peggiore è invece il 18-200 VR, lui ha un granello estraneo, sembra tra le prime 2 lenti anteriori, anche questo di fabbrica, si nota in modo particolare se osservato da una certa angolazione con lo zoom in posizione grandangolo (18) ho scritto una mail al servizio LTR ma pare che la mail non sia attiva, sapete se ci sono altri indirizzi e-mail a cui ci si possa rivolgere per avere chiarimenti??? a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile???
saluti a tutti. Giangiacomo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Oggi ho chiamato la LTR, per chiedere delucidazioni riguardo il vetro del monitor posteriore, sporco all' interno. (sembra pulito male prima del montaggio, unto)
Molto cortesemente mi è stato detto di tenerlo cosi.
Risposta un tantino semplicistica secondo me, hanno detto che è una anomalia tollerabile.
Secondo Voi Nikon lavora secondo questi parametri?
Io quando ho fatto l' acquisto non lo pensavo.
Mi sa che dovrò ricredermi.
Ciò non toglie che i Loro siano prodotti senza rivali, peccato scendere a compromessi su dettagli di poco conto che a mio parere lasciano la bocca amara.
Preciso che questo è un mio sfogo personale, dopo aver scucito tanti euro, e non intendo mettere in dubbio la professionalità di nessuno.
Buona serata e buone foto a tutti.


GIANGYFOTO
Nikonista
Messaggio: #10
........AZZZ!!! adesso che mi ci fai pensare...... io generalmente la uso con la protezione trasparente, ma mi è ventuto in mente che l'altro giorno ho tolto la suddetta protezione dal monitor e mi pare proprio che ci sia una sorta di "appannamento" non uniforme, proprio come se fosse pulito male dall'interno. Domani controllo con attenzione e riferisco!!! Certo che se così fosse...... non avendola mai usata in condizioni "critiche" mai con il tempo cattivo, nessun genere di umidità...... e tenuta con cura maniacale..... se è così non va bene..... no, no, no..... bisognerà licenziare qualche tailandese??

Ciao a tutti, a domani!!
lucidafollia
Messaggio: #11
Anche la mia D300 presentava una sorta di alone (sembravano quasi ditate) all'interno del vetro del display posteriore: l'ho venduta.
GIANGYFOTO
Nikonista
Messaggio: #12
Ho controllato con attenzione:
dopo aver tolto la protezione ed aver delicatatamente ed accuratamente pulito la superficie esterna, a monitor acceso non si vede assolutamente nulla, da spento invece si nota che il vetro del monitor è sporco dal lato interno, si vede ancora meglio se lo si illumina o lo si osseva in ambiente ben illuminato. Visto come la uso e come la tengo, è impossibile che sia un problema sopravvenuto con il tempo (la mia ha esattamente 7 mesi!!) mmmm..... non mi piace questa cosa......... sarà il caso di passare a Canon?? dry.gif

.....Dimenticavo..... ma alle D700, D3, e D3X, che montano lo stesso monitor??? è capitato nulla di simile??? Rivolgo un appello ai possessori delle suddette, controllate i vostri monitor e riferite ve ne saremo immensamente grati!!! grazie.gif
dario205
Messaggio: #13
Ma dai possibile tutti questi vetri sporchi dall'interno??? Che sia un marchio di fabbrica??? laugh.gif
rrechi
Messaggio: #14
QUOTE(lucidafollia @ Mar 21 2009, 09:13 AM) *
Anche la mia D300 presentava una sorta di alone (sembravano quasi ditate) all'interno del vetro del display posteriore: l'ho venduta.

Scusa la domanda: solo per questo difetto ???
maximo67
Messaggio: #15
QUOTE(rrechi @ Mar 13 2009, 01:43 PM) *
Garanzia Nital scaduta su una D300: non sono passati 3 anni dalla vendita del primo esemplare ???!!!



Scusa ma a me risulta che il body ha una garanzia di 1 anno dry.gif
rrechi
Messaggio: #16
QUOTE(maximo67 @ Mar 21 2009, 09:08 PM) *
Scusa ma a me risulta che il body ha una garanzia di 1 anno dry.gif

Il corpo originale Nital ha garanzia 3 anni, certissimo al 100%, mentre le ottiche 4 anni.
lucidafollia
Messaggio: #17
QUOTE(rrechi @ Mar 21 2009, 06:15 PM) *
Scusa la domanda: solo per questo difetto ???


Diciamo che cercavo una scusa per passare al FF.
In più la D300 non era Nital, la nuova D700 l'ho acquistata Nital, peccato che sia finita la promozione del grip verticale.
Ciao.
rrechi
Messaggio: #18
QUOTE(lucidafollia @ Mar 21 2009, 10:40 PM) *
Diciamo che cercavo una scusa per passare al FF.
In più la D300 non era Nital, la nuova D700 l'ho acquistata Nital, peccato che sia finita la promozione del grip verticale.
Ciao.

Quante scuse che cerchiamo per soddisfare il nostro hobby
messicano.gif
danisi
Messaggio: #19
Anche la mia D300 ha display sporco all'interno. Sostanzialmente me ne infischio dato che non condiziona minimamente la visione del medesimo.

Daniele
lucidafollia
Messaggio: #20
QUOTE(danisi @ Mar 21 2009, 11:50 PM) *
Anche la mia D300 ha display sporco all'interno. Sostanzialmente me ne infischio dato che non condiziona minimamente la visione del medesimo.

Daniele

Lo so che è ininfluente nel funzionamento della reflex però quando uno paga oltre 1300 caffè si aspetta di acquistare un prodotto assemblato alla perfezione e non con parti sporche.
Ciao.
GIANGYFOTO
Nikonista
Messaggio: #21
Io penso che si sceglie di acquistare una macchina nuova appunto per non incorrere in eventuali "magagnette" poi stiamo parlando di NIKON e di un modello professionale per giunta!!! sinceramente sono un pò deluso dalla qualità...... concordo con il fatto che non ci sono problemi dal punto di vista dell'uso pratico, ma ciò non toglie che è una macchina che, io personalmente ho pagato circa 1.600 euro (che sono 3 milioni delle care vecchie lirette) e pretendere che sia tutta ok non mi pare una pretesa assurda.
Poi se leggiamo la BROCHURE: "Il corpo in lega di magnesio della D300 combina durabilità e mobilità e presenta un sistema di chiusura migliorato che protegge dall'umidità e dalla polvere." ...........
Mi pare che usandola "sul campo" come dice ARMUS nei primi post, in condizioni climatiche avverse la situazione peggiora...... e purtroppo se la si deve usare per professione a volte capita di doverla strapazzare. In conclusione, io personalmente sono rimasto deluso dalla qualità, mi aspettavo una qualità maggiore e soprattutto dei controlli seri sul prodotto finito prima dell'imballaggio in fabbrica, (ho acquistato D300 e 18-200 VR ) insieme, la D300 come ho già detto ha un residuo di lavorazione tra i vetri del display superiore, oltre lo sporco sul monitor posteriore e l'obiettivo (pagato circa 800 euretti) ha una sorta di granello tra le 2 lenti anteriori!!!! (forse il tailandese mentre montava le lenti faceva colazione con i biscotti) laugh.gif sono entrambi difetti di poco conto, daccordo, ma 2 magagne su 2 pezzi non è male come media!! mad.gif

Messaggio modificato da GIANGYFOTO il Mar 22 2009, 11:30 AM
MUDU
Messaggio: #22
Ma quanti siete???
Ci sono anche io!!!
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=146777

Ho parlato con il rivenditore di Bologna che ha confermato l'anomalia poi ho contattato via mail il servizio di assistenza NITAL.....adesso aspetto, poi vi aggiorno.

Paghiamo migliaia di euro per avere un prodotto più scarso?...Mi viene da pensare: mi spiace ma non c'è solo Nikon...ma questo dipenderà dal comportamento della Nital, giusto?
MUDU
Messaggio: #23
QUOTE(AGONIKON @ Mar 20 2009, 09:19 PM) *
Oggi ho chiamato la LTR, per chiedere delucidazioni riguardo il vetro del monitor posteriore, sporco all' interno. (sembra pulito male prima del montaggio, unto)
Molto cortesemente mi è stato detto di tenerlo cosi.
Risposta un tantino semplicistica secondo me, hanno detto che è una anomalia tollerabile.
Secondo Voi Nikon lavora secondo questi parametri?
Io quando ho fatto l' acquisto non lo pensavo.
Mi sa che dovrò ricredermi.
Ciò non toglie che i Loro siano prodotti senza rivali, peccato scendere a compromessi su dettagli di poco conto che a mio parere lasciano la bocca amara.
Preciso che questo è un mio sfogo personale, dopo aver scucito tanti euro, e non intendo mettere in dubbio la professionalità di nessuno.
Buona serata e buone foto a tutti.

Io compro Nikon anche per l'assistenza e ti dico che se mi rispondono così cambio immediatamente. E' questione di serietà: c'è un difetto di fabbrica? Me lo ripari PUNTO!
mi8
Messaggio: #24
...anche un mio amico pro stesso alone e mi metto in coda anch'io...stessi aloni sull'lcd posteriore, unica differenza, lui li ha notati sin dall'inizio e confrontammo la mia d300 con la sua e la mia era esente aloni, poi dopo un viaggetto ma niente di estremo...sono apparsi anche nella mia e li sono da 1 anno!!
....al photoshow chiesi al personale dell'ltr che dopo averla esaminata mi rispose circa così: "....è normale è l'antigelo..." ph34r.gif messicano.gif smilinodigitale.gif

....comunque è tollerabile perchè l'ho spremuta bene e problemi "0"

Messaggio modificato da mi8 il Nov 15 2009, 07:55 PM
Lorenzo Poli
Messaggio: #25
Idem... ci sono anche io nella schiera dei "fortunati".....

Ho parlato con il mio rivenditore, e a quanto pare sembra un difetto di produzione abbastanza comune anche su D3... e D3x... mi ha rassicurato sul fatto che non sia umidità...

A me va bene così, con il copri display non si vede minimamente.... e a me non da troppo fastidio...

Buone Foto...
 
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