Io ho scritto al servizio clienti, acquisto fatto il 21/01....
Mi auguro abbiano clemenza, in caso contrario in futuro andrò di importazione parallela...
Bye :-(
Mi auguro abbiano clemenza, in caso contrario in futuro andrò di importazione parallela...
Bye :-(
Ciao a tutti......
Proprio oggi ho acquistato la D90....registrandola mi sono accorto della promozione ( è il primo giorno).....naturalmente in kit con l'ottimo 16/85....ottimo visto quello che se ne scrive
Provengo da una 35mm F70, che oramai ho abbandonato da tempo per una digitale CoolpixL16,
Questo mi permetterà di usare qualche ottica che già possiedo, come il 50/1.8 e altri "vetri" anche se non all'altezza (tamron 70/300 D ) finchè non mi posso permettere ottiche migliori
A presto con qualche scatto, se il tempo migliora intanto sono immerso nelle pagine del manuale....
Ciao!! Luca
Messaggio modificato da LucaRtt il Feb 7 2009, 03:23 PM
Proprio oggi ho acquistato la D90....registrandola mi sono accorto della promozione ( è il primo giorno).....naturalmente in kit con l'ottimo 16/85....ottimo visto quello che se ne scrive
Provengo da una 35mm F70, che oramai ho abbandonato da tempo per una digitale CoolpixL16,
Questo mi permetterà di usare qualche ottica che già possiedo, come il 50/1.8 e altri "vetri" anche se non all'altezza (tamron 70/300 D ) finchè non mi posso permettere ottiche migliori
A presto con qualche scatto, se il tempo migliora intanto sono immerso nelle pagine del manuale....
Ciao!! Luca
Messaggio modificato da LucaRtt il Feb 7 2009, 03:23 PM
Ciao a tutti......
Proprio oggi ho acquistato la D90....registrandola mi sono accorto della promozione ( è il primo giorno).....naturalmente in kit con l'ottimo 16/85....ottimo visto quello che se ne scrive
Proprio oggi ho acquistato la D90....registrandola mi sono accorto della promozione ( è il primo giorno).....naturalmente in kit con l'ottimo 16/85....ottimo visto quello che se ne scrive
Ciao Luca BENVENUTO!
Io la mia D90 + 16/85 la stò aspettando,già è stata spedita qualche giorno fà, visto che tu hai già fatto la registrazione puoi spiegarmi cosa succede? secondo Te varrà anche per me quando registrerò la macchina o fa fede la data dello scontrino?
Incrocio le dita aspettando la tua risposta
Grazie Salvo.
Ciao a tutti......
Proprio oggi ho acquistato la D90....registrandola mi sono accorto della promozione ( è il primo giorno).....naturalmente in kit con l'ottimo 16/85....ottimo visto quello che se ne scrive
Ciao!! Luca
Proprio oggi ho acquistato la D90....registrandola mi sono accorto della promozione ( è il primo giorno).....naturalmente in kit con l'ottimo 16/85....ottimo visto quello che se ne scrive
Ciao!! Luca
Benvenuto e complimenti per l'acquisto e ... la promozione!
Raffaele
Salve a tutti!!
Ho acquistato oggi il kit D90+18-105 Nital da Mediaworld. Ho registrato il tutto seguendo il link della promozione che avete segnalato.
Una volta inserito ed inviato il tutto, mi è uscita la schermata di conferma registrazione con annessi 3 anni di garanzia Nital ma nulla riguardo al MB-D80.
Come faccio a sapere se me lo spediranno effettivamente?
Grazie, Mimmo.
Ho acquistato oggi il kit D90+18-105 Nital da Mediaworld. Ho registrato il tutto seguendo il link della promozione che avete segnalato.
Una volta inserito ed inviato il tutto, mi è uscita la schermata di conferma registrazione con annessi 3 anni di garanzia Nital ma nulla riguardo al MB-D80.
Come faccio a sapere se me lo spediranno effettivamente?
Grazie, Mimmo.
Ciao Salvus, e a tutti del benvenuto............da come ho capito io la registrazione Entro i 7 giorni, si intende dalla data dello scontrino o fattura, non so se nel caso di acquisto on line fa fede la data del documento di trasporto, cmq sulla registrazione richiedono la data dello scontrino, ad essere fiscali non ci sono dubbi in questo...
per quello che riguarda la promozione, fanno tutto loro...si registra il prodotto e l'omaggio arriva , (come quella della D300)
Spero solo di poter famigliarizzare al più presto con la nuova macchina e cominciare a scattare...con le reflex sono un po in "arretrato"
Ciao!
Luca
per quello che riguarda la promozione, fanno tutto loro...si registra il prodotto e l'omaggio arriva , (come quella della D300)
Spero solo di poter famigliarizzare al più presto con la nuova macchina e cominciare a scattare...con le reflex sono un po in "arretrato"
Ciao!
Luca
Volete uno scatto per vedere come va questo gioiello???
ecco vi aacontento, gia lo avevo postato in un altra discussione!!!
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!
ecco vi aacontento, gia lo avevo postato in un altra discussione!!!
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!
File allegati
NNOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma dove sta scritto il regolamento della promozione ho cercato dappertutto
Come si fa a scrivere a NITAL per chiedere clemenza
Ma dove sta scritto il regolamento della promozione ho cercato dappertutto
Come si fa a scrivere a NITAL per chiedere clemenza
ma la promozione del Multi Power Battery Pack MB-D10 vale anche per la D90 ? qualcuno mi può dire che mi sono perso qualcosa, spero di sì xchè io l'ho acquistata i primi di gennaio, quale è l'indirizzo per le domande alla nital grazie a tutti gianni
Volete uno scatto per vedere come va questo gioiello???
ecco vi aacontento, gia lo avevo postato in un altra discussione!!!
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!
ecco vi aacontento, gia lo avevo postato in un altra discussione!!!
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!
Complimenti, bella foto! Sono un neofita, mi spieghi come e con che SW hai inserito la scritta?
Scusa per la domanda forse stupida e grazie se vorrai rispondermi.
Primoran
ma la promozione del Multi Power Battery Pack MB-D10 vale anche per la D90 ? qualcuno mi può dire che mi sono perso qualcosa, spero di sì xchè io l'ho acquistata i primi di gennaio, quale è l'indirizzo per le domande alla nital grazie a tutti gianni
Il Multi Power Battery Pack MB-D10 non va sulla D90, ma sulla D300. La promozione riguarda lo MB-D80.
Raffaele
Riguardo la promozione D90 stavo cercando il modo per contattare il customer care di Nikon.
Inizio a preoccuparmi, forse sto invecchiando e la demenza senile mi coglie prematuramente, ma l'impressione che ho avuto muovendo i primi passi sul pianeta web di Nikon è stata subito imbarazzante. A partire dal settaggio del profilo utente, della creazione degli album, di tante piccole cose non ho riscontrato l'immediatezza che caratterizza portali di di spessore molto minore di questo. La cosa più assurda è che procedendo per la strada contatti vieni instradato su un link dove per comunicare occorre creare un nuovo profilo, questo non è riconosciuto.
Spero che sia un problema solo mio, ma l'idea che mi sono fatto sino ad ora è negativa, sia chiaro che mi riferisco all'aspetto tecnico del sito e non alle persone che lo popolano alle quali rinnovo i ringraziamenti per il supporto e la passione che diffondono.
Buona domenica a tutti ;-)
Stefano.
Inizio a preoccuparmi, forse sto invecchiando e la demenza senile mi coglie prematuramente, ma l'impressione che ho avuto muovendo i primi passi sul pianeta web di Nikon è stata subito imbarazzante. A partire dal settaggio del profilo utente, della creazione degli album, di tante piccole cose non ho riscontrato l'immediatezza che caratterizza portali di di spessore molto minore di questo. La cosa più assurda è che procedendo per la strada contatti vieni instradato su un link dove per comunicare occorre creare un nuovo profilo, questo non è riconosciuto.
Spero che sia un problema solo mio, ma l'idea che mi sono fatto sino ad ora è negativa, sia chiaro che mi riferisco all'aspetto tecnico del sito e non alle persone che lo popolano alle quali rinnovo i ringraziamenti per il supporto e la passione che diffondono.
Buona domenica a tutti ;-)
Stefano.
Riguardo la promozione D90 stavo cercando il modo per contattare il customer care di Nikon.
Inizio a preoccuparmi, forse sto invecchiando e la demenza senile mi coglie prematuramente, ma l'impressione che ho avuto muovendo i primi passi sul pianeta web di Nikon è stata subito imbarazzante. A partire dal settaggio del profilo utente, della creazione degli album, di tante piccole cose non ho riscontrato l'immediatezza che caratterizza portali di di spessore molto minore di questo. La cosa più assurda è che procedendo per la strada contatti vieni instradato su un link dove per comunicare occorre creare un nuovo profilo, questo non è riconosciuto.
Spero che sia un problema solo mio, ma l'idea che mi sono fatto sino ad ora è negativa, sia chiaro che mi riferisco all'aspetto tecnico del sito e non alle persone che lo popolano alle quali rinnovo i ringraziamenti per il supporto e la passione che diffondono.
Buona domenica a tutti ;-)
Stefano.
Inizio a preoccuparmi, forse sto invecchiando e la demenza senile mi coglie prematuramente, ma l'impressione che ho avuto muovendo i primi passi sul pianeta web di Nikon è stata subito imbarazzante. A partire dal settaggio del profilo utente, della creazione degli album, di tante piccole cose non ho riscontrato l'immediatezza che caratterizza portali di di spessore molto minore di questo. La cosa più assurda è che procedendo per la strada contatti vieni instradato su un link dove per comunicare occorre creare un nuovo profilo, questo non è riconosciuto.
Spero che sia un problema solo mio, ma l'idea che mi sono fatto sino ad ora è negativa, sia chiaro che mi riferisco all'aspetto tecnico del sito e non alle persone che lo popolano alle quali rinnovo i ringraziamenti per il supporto e la passione che diffondono.
Buona domenica a tutti ;-)
Stefano.
Non sei il solo, ha da ieri che nello sconforto totale, se i miei calcoli sono giusti la mia d90 è stata spedita il 5 Febbraio, la PROMO sembra iniziata il 7 Febbraio se non è SFIGA QUESTA
Io penso di fare così: cerca sul web NITAL troverai su google maps la sede NITAL di Torino con il relativo numero di telefono, li chiamerò LUNEDì
Se siamo in tanti a chiamare servirà???????
BUONA DOMENICA
Comunque il numero della Nital è il seguente:
Telefono 199124172 (8.30-12.30 e 13.30-18.00 dal lunedì al venerdì).
Raffaele
Telefono 199124172 (8.30-12.30 e 13.30-18.00 dal lunedì al venerdì).
Raffaele
Riguardo la promozione D90 stavo cercando il modo per contattare il customer care di Nikon.
Inizio a preoccuparmi, forse sto invecchiando e la demenza senile mi coglie prematuramente, ma l'impressione che ho avuto muovendo i primi passi sul pianeta web di Nikon è stata subito imbarazzante. A partire dal settaggio del profilo utente, della creazione degli album, di tante piccole cose non ho riscontrato l'immediatezza che caratterizza portali di di spessore molto minore di questo. La cosa più assurda è che procedendo per la strada contatti vieni instradato su un link dove per comunicare occorre creare un nuovo profilo, questo non è riconosciuto.
Spero che sia un problema solo mio, ma l'idea che mi sono fatto sino ad ora è negativa, sia chiaro che mi riferisco all'aspetto tecnico del sito e non alle persone che lo popolano alle quali rinnovo i ringraziamenti per il supporto e la passione che diffondono.
Buona domenica a tutti ;-)
Stefano.
Inizio a preoccuparmi, forse sto invecchiando e la demenza senile mi coglie prematuramente, ma l'impressione che ho avuto muovendo i primi passi sul pianeta web di Nikon è stata subito imbarazzante. A partire dal settaggio del profilo utente, della creazione degli album, di tante piccole cose non ho riscontrato l'immediatezza che caratterizza portali di di spessore molto minore di questo. La cosa più assurda è che procedendo per la strada contatti vieni instradato su un link dove per comunicare occorre creare un nuovo profilo, questo non è riconosciuto.
Spero che sia un problema solo mio, ma l'idea che mi sono fatto sino ad ora è negativa, sia chiaro che mi riferisco all'aspetto tecnico del sito e non alle persone che lo popolano alle quali rinnovo i ringraziamenti per il supporto e la passione che diffondono.
Buona domenica a tutti ;-)
Stefano.
Salve.
Ho saputo da voi della promozione, io l'acqustata il 30/1/09 e registrata per la garanzia lo stesso giorno. Non ho trovato da nessuna parte i termini della promozione ma solo l'avviso della stessa, senza appunto alcuna data. Comunque mi sono registrato al supporto clienti (credo sia anche una forma di tutela da entrambe le parti) ho inviato un messaggio con la richiesta di entrare nella promozione, poi siccome non c'era una risposta immediata ho confermato l'invio e subito mi è arrivata una e-mail di ricevuta con l'avviso che mi avrebbero risposto al più presto. Speriamo tutti insieme appunto( personalmente ho 5 prodotti registrati!)
Gianfranco
Come volevasi dimostrare: per la promozione D90 si stanno ripetendo le comprensibili, ma inutili recriminazioni di quella della D300.
La promozione è valida dal 7 febbraio 2009 al 30 aprile 2009 e fa fede la data dello scontrino.
Raffaele
La promozione è valida dal 7 febbraio 2009 al 30 aprile 2009 e fa fede la data dello scontrino.
Raffaele
Come volevasi dimostrare: per la promozione D90 si stanno ripetendo le comprensibili, ma inutili recriminazioni di quella della D300.
La promozione è valida dal 7 febbraio 2009 al 30 aprile 2009 e fa fede la data dello scontrino.
Raffaele
La promozione è valida dal 7 febbraio 2009 al 30 aprile 2009 e fa fede la data dello scontrino.
Raffaele
Però......"guarda caso" la promozione coincide con l'entrata in vigore dell'aumento sul listino di ottiche e accessori. Questo era gia stato annunciato da voi, per questo ho deciso per l'acquisto e la cosa poi mi è stata confermata dal mio negoziante di fiducia (da cui ho acquistato appunto 5 prodotti): entrata in vigore dell'aumento 10/02/09.
Vabbè pazienza! Comunque vedremo gli sviluppi....
Gianfranco
Qualche consiglio sulla foto allegata, per imparare a sfruttare meglio la macchina
Impostata su A, f4.5 RAW poi lascio fare tutto a lei
per l'upload ha compresso in Jpeg e i colori mi sembrano ulteriormente cambiati
File allegati
In che senso "cambiati" e perchè "ulteriormente"?
Raffaele
Raffaele
Nel passaggio da RAW a Jpeg il cielo sembra quasi sereno, mentre a quell'ora era coperto, inoltre la pietra leccese mi sembra abbia un colore più carico (scuro) che già mi sembrava tale sia pur di meno in RAW. Pur avendo gli strumenti sul computer non mi sembra di ottenere un miglior risultato con le varie correzioni disponibili, del resto non sono un professionista, sicchè lascio tutto com'è.
Ciao a tutti, ho acquistato anch'io la D90 il 31/12, conoscendo l'andazzo al momento dell'acquisto ho pure chiesto al rivenditore Nital se c'era nell'aria qualche ribasso o promozione a breve e quello me l'ha esclusa, dicendomi pure che quando ci sono Nital li avvisa almeno un mese e mezzo prima.
Je pijàsse un bene, come se dice a Roma.
Je pijàsse un bene, come se dice a Roma.
Ciao a tutti, ho acquistato anch'io la D90 il 31/12, conoscendo l'andazzo al momento dell'acquisto ho pure chiesto al rivenditore Nital se c'era nell'aria qualche ribasso o promozione a breve e quello me l'ha esclusa, dicendomi pure che quando ci sono Nital li avvisa almeno un mese e mezzo prima.
Je pijàsse un bene, come se dice a Roma.
Je pijàsse un bene, come se dice a Roma.
Il nickname lo hai scelto dopo che hai saputo della promozione?
Scusa!
Raffaele
Nel passaggio da RAW a Jpeg il cielo sembra quasi sereno, mentre a quell'ora era coperto, inoltre la pietra leccese mi sembra abbia un colore più carico (scuro) che già mi sembrava tale sia pur di meno in RAW. Pur avendo gli strumenti sul computer non mi sembra di ottenere un miglior risultato con le varie correzioni disponibili, del resto non sono un professionista, sicchè lascio tutto com'è.
Controlla che in Adobe Photoshop Elements 6.0 lo spazio colore sia sRGB e non AdobeRGB.
Raffaele
grazie del complimento, la firma è semplice ho usato Photoshop anche per il copyright!!
Grazie per la gentilezza, io ho Photoshop Elements 6. Pensi che si possa fare anche con questo?
Il problema è che con l'acquisto ti danno il dischetto ed il numero di serie ma non c'è alcun manuale.
L'ho trovato sul web ma sono circa seicento pagine!!! Non l'ho scaricato ma quando ho qualche problema
lo sfoglio sul web e poi scarico eventualmente quelle 4/5 pagine che servono.
Grazie ancora e scusa la mia impreparazione.
primoran