FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con D70s Aiuto!
Rispondi Nuova Discussione
SPENCK1
Messaggio: #1
Salve a tutti, non sono un' utente assidua dei Vostri forum in quanto sono ancora una neofita della fotografia, purtroppo!!!!!!!
Da qualche tempo, usando la mia d70s, ho notato che quando guardo dentro il mirino della maccchina rilevo un peletto fastidioso, non so di che cosa si tratta, che all'inizio pensavo si trovasse dentro la macchina e che, togliendo l'ottica, e usandoun po d'aria compressa il problema si potesse risolvere. Putroppo così non è stato!!!! Qualsiasi operazione faccia quel maledetto pelucchio rimane sempre li!!!!!
Inoltre come se non bastasse questo, pulendo la mia ottica, nikkor 18/70 ED ,mi sono accorta che la lente esterna presenta un lieve taglietto, che non viene rilevato quando scatto foto.
Cosa posso fare per risolvere tali inconvenieti??? Vi prego aiutatemi, sono disperata!!!!!!!
Dovro spedire la macchina con l'ottica al centro assistenza??? E se si quale centro di assitenza mi consigliate???? Sono a Recanati, provincia di Macerata.
Secondo Voi a quanto può ammontare la spesa, magari aggiungendoci anche la pulizia del sensore????
Grazie a quanti mi vorranno dare una mano!!!!!!!!!!
Saluti a tutti. grazie.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Se vedi il peletto nel mirino vuol dire che si trova o sullo specchio o sul vetrino di messa a fuoco.

Lo specchio non va assolutamente toccato pena rigatura. Prova a soffiare con una peretta più potente verso l'alto dove c'è il vetrino e vedi se se ne va.

Speriamo non sia nella parte interna del mirino, perchè toglerlo da li è complicato.

Per il tagletto sula lente frontale non c'è niente da fare se non cambiar lente, ma conviene comprare un altro obiettivo.
Non da fastidio perchè la luce che va a formare l'immagine passa per tutti i punti dell'ottica e poi è anche completamente fuori fuoco, non lo si vede sulla foto come il pelucco visto che non è sul sensore.

Prova a soffiare come ti ho detto e tieni il bocchettone della macchina rivolto verso il basso, dev mandare l' aria verso il pentaprisma.

se non hai capito bene dillo
SPENCK1
Messaggio: #3
Grazie mille per l'interessamento..... Però in verità ti devo dire che ho provato veramente con tutto!!!! Pompetta, aria compressa (ovviamente in bomboletta) sia sullo specchio che sul mirino .......ma niennte da fare.... il maledetto peletto rimane ancora li!!!! Mi sa proprio che è entrato nella parte interna!!!!!!

Comunque grazie lo stesso per l'esauriente risposta!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio