FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300 E Soffietto Pb-6 Aiutatemi!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve a tutti...non sono scuro che il tread sia questo, in caso mi scuso in anticipo e chiedo ad i moderatori di spostarmi ove ritengano opportuno!!!!
Qualcuno sa darmi indicazioni su come fare a montare un soffietto PB-6 su na D300???Occorre qualche adattatore particolare??E' stato regalato ad un'amico sto cavolo di soffieto, ma lui avendo una D300 mi ha chiesto se c'e' un'adattatore per montarlo perche' cosi' non va!!!Io non so cosa rispondere!!!
credevo si montasse senza l'ausilio di alcun adattatore, ho cercato nel forum, ma altri tenti con lo stesso problema non hanno avuto risposte....speriamo che qualcuno mi risponda!!!
GRAZIE in anticipo!!! rolleyes.gif
nonnoGG
Messaggio: #2
Per risolvere il problema è necessario almeno un anello di prolunga da 8 mm, meglio ancora se da 12 mm. Personalmente utilizzo il Nikon PK-11 A (8 mm), ma anche un universale può essere utile.

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

mariomc2
Messaggio: #3
Prova anche a montarlo mettendolo nella posizione delle foto in verticale e poi riportandolo ad orizzontale con la D100 funzionava, per farlo, se non ricordo male, dovrebbe esserci un pulsante accanto alla baionetta.

PS dimenticavo: gli serviranno anche un cavalletto e una slitta di messa a fuoco.

Messaggio modificato da mariomc2 il Sep 16 2008, 05:08 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Grazie nonnogg e grazie mariomc2!piu' che esaurienti!!!! wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio