FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D2hs : Polvere E Pelino Nel Mirino...si Estrae Per La Pulizia
Rispondi Nuova Discussione
Mark87
Messaggio: #26
Su questo hai perfettamente ragione...Proprio per questo ho il desiderio di diventare più esperto ed avere in questo modo più fiducia e meno dubbi
Non vedo l'ora di iniziare a studiare il nuovo "occhio" scattando....
grazie
Marco
Mark87
Messaggio: #27
Ciao a tutti, la macchina è arrivata ieri ed è stata presa in carico stamattina alle 8...Ma per il preventivo devo chiamare io ??? Meglio se domani faccio un colpo di telefono per sapere come devo procedere? Non vorrei rallentare le cose, anzi avendomi detto per telefono che sono necessari 15 giorni e riavrò la macchina, meglio chiamare oppure attendere le loro notizie ?

grazie mille

Marco
giannizadra
Messaggio: #28
QUOTE(Mark87 @ Jun 25 2008, 11:54 PM) *
Ciao a tutti, la macchina è arrivata ieri ed è stata presa in carico stamattina alle 8...Ma per il preventivo devo chiamare io ??? Meglio se domani faccio un colpo di telefono per sapere come devo procedere? Non vorrei rallentare le cose, anzi avendomi detto per telefono che sono necessari 15 giorni e riavrò la macchina, meglio chiamare oppure attendere le loro notizie ?

grazie mille

Marco


Il preventivo te lo mandano in caso di guasto, se la necessaria riparazione si rivela costosa, oppure se lo hai espressamente richiesto tu all'invio.
Qui si tratta di operazioni di routine.
Se dal check emergessero gravi danni (tranquillo, non sarà così) prima di procedere ti manderebbero il preventivo.
Fossi in te, non farei null'altro che attendere.
Mark87
Messaggio: #29
Ok attenderò, sono sempre molto apprensivo verso le mie attrezzature...anche un pelino nel 28-70 e nel 70-200 ( che purtroppo ho già notato ) mi infastidiscono spesso...

Una domanda : Con qualsiasi corpo con il mio 28-70 montato, ho notato che si sente qualcosa che si sposta all'interno, cosa può essere ?

grazie Gianni per la solita tempestività e gentilezza!!!!

Marco
Laboz
Messaggio: #30
Ciao, scusate l'intromissione ma ne approfitto per un consiglio.....sulla mia D300 ( neanche 100 scatti ) ad un certo punto mi sono accorto di avere dei puntini neri nel mirino, uno è sparito dopo qualche scatto, l'altro c'è ancora!

Polvere sullo specchietto? Me ne infischio?

grazie.gif
Mark87
Messaggio: #31
Da quanto mi hanno spiegato, dovrebbe essere lo specchietto, che puoi provare a pulire con la pompetta...Prova se non si tolgono, potrebbe essere altro...Facci sapere

Marco
Mark87
Messaggio: #32
Ho chiamato stamattina alla LTR per avere notizie della fotocamera, ma non ho ottenuto nessuna sipegazione sul fatto che la mia fotocamera si trova, dopo 10 giorni ( 8 lavorativi ), allo stato "arrivato"...
Diciamo che al call center ero io che spiegavo all'operatrice, gentile per carità, ma non sapeva cosa dirmi...
Via mail non rispondono dopo piiù email. C'è qualcuno che nel forum sia un pezzo importante della LTR, in modo da sapere delle notizie precise della mia riparazione ?

Grazie mille

Marco
pieranposok
Messaggio: #33
Per la mia D70 sono stati all'incirca 3 mesi per la sostituzione del display laterale..
Metti in conto l'attesa, ma anche che la macchina funzionerà meglio che da nuova, dato che la controlleranno da cima a fondo, la ritareranno,la puliranno, cambieranno le guarnizioni se necessario.
Se sei iscritto come utente professionista le cose sono diverse e i tempi si riducono di molto.

Piero
Padova
Mark87
Messaggio: #34
No non sono iscritto come professionista, ma sinceramente se mi viene detto e assicurato che i tempi sono massimo 15 giorni a meno che non ci siano gravi poblemi, la macchina deve essermi rispedita entro il tempo prestabilito. Non dico 15 giorni precisissimi, ma almeno entro 20 giorni. Il 26 luglio partirò e la macchina deve assolutamente rientrare come nuova. E' sta presa in carico in laboratorio il 24 e mi sembra assurdo che debba ancora andare in lavorazione...HO chiesto più volte prima di inviarla, la conferma dei tempi, mi è stato assicurato, e adesso devono assolutamente rispettare questi ultimi...
Inoltre non ottengo assolutamente risposte via mail, dopo svariate mail inviate in vari giorni...al telefono rimangono tutti sorpresi e non sanno cosa rispondere...come dovrei procedere??
Non voglio attendere 3 mesi, non pago tutto per un servizio così...
Marco
pieranposok
Messaggio: #35
Io avevo fatto lo stesso discorso per il Natale scorso, facendo in modo che avessero 2 mesi per la riparazione... mi è stata riconsegnata a fine gennaio. e' rimasta quasi un mese con la dicitura "accettato" o qualcosa di simile, poi "in lavorazione" per altri due mesi. Il problema stava in un pezzo da sostituire che non avevano a magazzino.
Ripeto però che è tornata meglio che nuova e nel frattempo mi son divertito con la FM2..

Piero
Padova
Mark87
Messaggio: #36
Beh io avrei protestato e avrei sicuramente fatto molte storie, perchè sinceramente se mi dicono che ci vogliono 15 giorni posso pensare una cosa, se mi dicono 6 mesi, posso decidere di inviarla poi dopo a seconda degli impegni.
Domani chiamo nuovamente, la cosa che odio di più è quando non c'è comunicazione tra le parti...

Di certo non pago 150-200€ di riparazioni se riparano la macchina in mesi...

Ho mandato già una decina di mail ma nessuna risposta, assurdo...

C'è qualche utente con il quale parlare??? Qualcuno delle LTR...

grazie

Marco

Se manca un pezzo, dovrebbero avvisarti...non credi ??
Io devo fare un check-up totale, pulizia del sensore, sostituzione vetrino di messa a fuoco e controlli vari...assolutamente niente di lungo...quindi non ci sono scuse che possano trattenere mesi l'apparecchio...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2