FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »   
Clikon.it
il nuovo sito dedicato alla condivisione delle fotogr
Rispondi Nuova Discussione
Jacare
Messaggio: #201
mi permetto un suggerimento da profano: nella pagina "...scegli la foto da caricare" sarebbe utile una sezione " suggerimenti" in cui si ricordano ai dilettanti come me alcuni dati tecnici (dimensione massima, spazio colore, etc.) oltre i quali non vi sono miglioramenti a monitor della qualità.

J

Messaggio modificato da Jacare il Jun 24 2008, 07:40 PM
miz
Messaggio: #202
Più lo uso e più l'apprezzo, quando verrà inserita - come spero - la funzione di navigazione avanti e indietro delle foto sarà perfetto.

Ho notato una cosa, semplice curiosità: ho l'abitudina di assegnare ai files delle foto un nome costituito da numeri e trattini, anche underscore, del tipo 08-025_045.jpg.
Con le prime foto che ho caricato ha mantenuto il nome originale, successivamente invece l'ha modificato togliendo tutti i trattini, ovvero il file suddetto l'ha rinominato 08025045.jpg. E' normale e necessario al sistema?

Grazie
smile.gif
alino67
Messaggio: #203
QUOTE(alino67 @ Jun 14 2008, 12:11 PM) *
la foto qui http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p=1&#entry1 si vede, ma la galleri dov'era non c'è più

nessuno può rispondermi?? unsure.gif
davidebaroni
Messaggio: #204
QUOTE(alino67 @ Jun 26 2008, 01:49 PM) *
nessuno può rispondermi?? unsure.gif


La gallery dovrebbe essere stata riposizionata su www.clikon.it , se ho capito bene nella zona "i tuoi album". smile.gif

Almeno credo... rolleyes.gif

Messaggio modificato da twinsouls il Jun 26 2008, 01:52 PM
nonnoGG
Messaggio: #205
QUOTE(alino67 @ Jun 26 2008, 01:49 PM) *
nessuno può rispondermi?? unsure.gif

Immagino avrai ricevuto anche tu una e-mail che annuncia la nuova struttura delle Gallerie Utente, trasferite sul sito www.Clikon.it, accessibile con lo stesso nickname e PW di questo.

Da Clikon.it, digitando il tuo nick sulla casella di ricerca puoi ritrovare facilmente le tue foto ed i tuoi album.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Messaggio modificato da nonnoGG il Jun 26 2008, 02:07 PM
alino67
Messaggio: #206
QUOTE(nonnoGG @ Jun 26 2008, 03:06 PM) *
Immagino avrai ricevuto anche tu una e-mail che annuncia la nuova struttura delle Gallerie Utente, trasferite sul sito www.Clikon.it, accessibile con lo stesso nickname e PW di questo.
Da Clikon.it, digitando il tuo nick sulla casella di ricerca puoi ritrovare facilmente le tue foto ed i tuoi album.
Salutoni.
[/b][/i]

si tutto vero, ma l'album creato qui l'11 giugno, per altro con una sola foto, non è stato trasferito, quindi non è ne qui ne su www.Clikon.it, non è che sia un problema ricrearlo, ma volevo sapere se dovevo farlo o no
grazie.gif anche della tempestiva risposta.
adesso lavoro altrimenti mi licenziano ci sentiamo stasera o domani
geranota
Messaggio: #207
[size="3"]Non riesco ad inserire foto nell'album di clikon come si fa? La pagina dice "crea e gestisci il tuo album ma non da nessuna possibilità di inserire le foto. Aiuto
Gerardo

QUOTE(Michele Difrancesco @ Jun 11 2008, 02:39 PM) *
Condividere delle immagini non significa solo mostrare ad altre persone le proprie foto realizzate, ma anche e soprattutto entrare in relazione empatica con gli altri, emozionarsi per emozionare.
Clikon.it si propone come potente strumento di condivisione e di messa in comune del proprio vissuto emotivo, raccontato attraverso le immagini.

Clikon.it by Nital è un sito pensato per tutti gli amanti della fotografia e dedicato alla pubblicazione ed alla condivisione delle immagini. Filosofia, questa, decisamente vicina a quella che da anni anima la Community ufficiale Nikon, che, grazie alla condivisione di esperienze ed al clima frizzante, è oggi una realtà unica nel panorama Italiano, un luogo di incontro virtuale di inestimabile valore tecnico.

Nital ha mosso i primi pionieristici passi nella realtà del social network ben 7 anni fa, costruendo un confronto costruttivo con l'utenza attraverso Internet. I continui feedback ottenuti hanno permesso e permettono all’azienda torinese di migliorare assiduamente la propria customers satisfaction.
Il web ha annullato le distanze e permesso una aggregazione “rivoluzionaria” di utenti che, spinti dagli stessi interessi e passioni, hanno progressivamente cambiato il modo di intendere la fotografia.
Nel corso di questi anni, numerosi promettenti fotografi sono cresciuti divenendo ora professionisti accreditati: senza l’ausilio di piattaforme come il forum di Nital.it, la loro maturazione tecnica sarebbe stata sicuramente più lenta. Questo perché alla base della conoscenza e della crescita c’è sempre un confronto e la rete è ad oggi il miglior canale di amplificazione di ogni contenuto in ambiente “bidirezionale”.
La soddisfazione di utilizzare una fotocamera Nikon d’altronde sta anche nel mostrarne i “risultati” raggiunti: Clikon.it si propone come lo strumento principe che permette di mostrare, condividere e confrontare le propire fotografie realizzate, frutto di tanta passione ed esperienza.

Clikon.it è la risposta alle molteplici necessità e richieste scaturite dagli stessi protagonisti della Community, cucite sapientemente in una unica soluzione.

La scelta del nome, semplice e facile da ricordare, evoca il brand Nikon e deriva dalla fusione di tre elementi linguistici, che uniti creano un unico suono: click (che ricorda sia il rumore dello scatto fotografico, sia l’azione di selezione di un oggetto che si fa col mouse), Nikon e il suffisso Internet it. Insieme generano il termine CLIK-ON-IT.

La realizzazione grafica è coerente al design del portale Nital ed dei differenti siti “satelliti” come NPSItalia.it e NikonClub.it, bacino di oltre 230.000 iscritti, che avranno accesso al nuovo sito semplicemente navigando nella piattaforma.

Attraverso il Nikon Club, l’iscritto potrà entrare a far parte della Community Ufficiale del brand, realizzare un sito web personale, accedere in scrittura su forum tecnici, mostrare e confrontare le proprie fotografie e partecipare agli incontri in Real Life, attraverso meeting dedicati alla fotografia.

I servizi sono aperti a tutti e l’accesso in scrittura necessita di una semplice registrazione alla Community.

Clikon.it è dotato di un motore di ricerca evoluto che considera, oltre alla ricerca classica, la gestione dei TAG (parole chiave): questo tipo di ricerca considera la correlazione fotografica, ambientale, tecnica ed emozionale….una vera rivoluzione tecnica.
Clikon.it arricchirà dunque ulteriormente le potenzialità del portale Nital.it, confermando ancora una volta la volontà di Nital di investire sulla passione e sul progetto “Educational”, volto alla crescita della cultura e della tecnica fotografica.

http://www.ClikOn.it
A presto,
Michele Difrancesco

Mark87
Messaggio: #208
Ho un problema,
ho inserito le due fotoper il contest ma quella a colori la taglia quando la visualizzo...come devo fare???
Grazie

Marco

ho notato anche che taglia la parte di sotto quando visualizzo la schermata di click on, mentre quando clicco ulteriormente per la visualizzazione Intera a tutto schermo, è normale...
Marco


io non parlo però della miniatura del mio album con tutte le foto in formato "miniaturizzato" che ho inserito, ma quando clicchi su una delle miniature e si apre sempre nel sito la foto più grande...La miniatura e l'apertura a tutto schermo si vedono bene, è l'apertura intermedia che viene tagliata...

Bohhh:)



NELLA SPERANZA DI ESSERE PRESO IN CONSIDERAZIONE

Grazie...

MARCO
Argox44
Messaggio: #209
oggi ho provato ha inserire una foto su Clikon.it la procedura è stata copletamente eseguita , ma alla fine è comparso il seguente messaggio:

Dettaglio dell'errore :

Non e' possibile inviare file diversi dalle immagini.


e l'mmagine non è stata caricata


Data l'età sarò rincoglionito. ma che cosa significa?
dovè l'errore?
Fulmine.gif
gianpiero.lui
Messaggio: #210
QUOTE(nonnoGG @ Jun 26 2008, 03:06 PM) *
Da Clikon.it, digitando il tuo nick sulla casella di ricerca puoi ritrovare facilmente le tue foto ed i tuoi album.
Salutoni.


questo è vero, nonno GG. Ma mi dai occasione per ripetermi, di ciò per la ridondanza mi scuso e vi sottopongo nuovamente un mio commento

QUOTE(gianpiero.lui @ Jun 15 2008, 08:33 PM) *
per agevolare la consultazione di clikon.it , reputo quasi indispensabile che sia affinato il metodo di ricerca per "tutti gli autori" . Mi rendo conto che pretendere un list alfabetico di 8.313 utenti potrebbe risultare inutile, ma mi pare che il motore non accetti nemmeno caratteri JOLLY per restringere la ricerca.
In pratica ora per trovare un autore devo conoscerne il nome esatto. Mi chiedo: va bene così ?
Credo che la mia possa essere una segnalazione opportuna per la miglior fruizione.


Alla luce di quanto ho riportato aggiungo che con Clikon.it non posso ricavare ( neanche dalla barra degli indirizzi del browser ! ) un link che mi permetta di indirizzare qualcuno a vedere le mie foto, nel caso volessi far vedere il mio album a qualcuno. O almeno a me non riesce, pertanto non credo che sia una cosa molto immediata. huh.gif

Secondo me è un difetto importante, IL difetto di questa galleria.
Spero in una soluzione. Se c'è una scappatoia per creare un link ditemela grazie dry.gif

ciao wink.gif
gp

nonnoGG
Messaggio: #211
QUOTE(Argox @ Jun 29 2008, 11:55 AM) *
oggi ho provato ha inserire una foto su Clikon.it la procedura è stata copletamente eseguita , ma alla fine è comparso il seguente messaggio:

Dettaglio dell'errore :

Non e' possibile inviare file diversi dalle immagini.


e l'mmagine non è stata caricata
Data l'età sarò rincoglionito. ma che cosa significa?
dovè l'errore?
Fulmine.gif


Ho ricevuto un messaggio come il tuo quando ho tentato di uploadare un file tipo GIF, da cui ho dedotto che si possono uploadare esclusivamente files JPG

QUOTE(gianpiero.lui @ Jun 29 2008, 05:51 PM) *
questo è vero, nonno GG. Ma mi dai occasione per ripetermi, di ciò per la ridondanza mi scuso e vi sottopongo nuovamente un mio commento
Alla luce di quanto ho riportato aggiungo che con Clikon.it non posso ricavare ( neanche dalla barra degli indirizzi del browser un link che mi permetta di indirizzare qualcuno a vedere le mie foto, nel caso volessi far vedere il mio album a qualcuno. O almeno a me non riesce, pertanto non credo che sia una cosa molto immediata. huh.gif

Secondo me è un difetto importante, IL difetto di questa galleria.
Spero in una soluzione. Se c'è una scappatoia per creare un link ditemela grazie dry.gif

ciao wink.gif
gp


Ho appena scoperto che si può copiare l'URL di un proprio album aprendolo e copiandoselo dalla barra indirizzi.

Ti mostro uno dei miei, appena aperto.

A riprova che il metodo funziona te ne mostro un secondo.


Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Messaggio modificato da nonnoGG il Jun 29 2008, 09:20 PM
gianpiero.lui
Messaggio: #212
si ok ho capito come ...
arzigogolato ma funzionante

grazie ciao smile.gif

Messaggio modificato da gianpiero.lui il Jun 29 2008, 10:15 PM
icoff
Messaggio: #213
ancora una curiosità..... rolleyes.gif

Se una delle mie foto viene commentata, vengo avvisato in qualche modo? Non so una mail, un MP, un simbolo sulla foto..... Mi spiacerebbe perdere l'occasione di ringraziare chi mi ha lasciato un commento, facendo la figura del maleducato.
Però non vorrei tutti i giorni aprirmi tutte le immagini per controllare.... biggrin.gif

Grazie
magullo
Messaggio: #214
Bello clickon, ma mi pare un po' difficile da navigare.
Bello l'utilizzo degli effetti per la visualizzazione foto, ma sarebbe auspicabile un pulsante di navigazione, oltre che la possibilità di slideshow.
cool.gif
GDD
Messaggio: #215
ciao, secondo un grosso problema sono i commenti, non vi è possibilità di sapere se qualquno ha gradito la tua foto se non riaprire tutte le miniature......insomma non vi è confronto fotografico di alcun tipo!!!!
un saluto e buon lavoro.

Luigi
masez
Messaggio: #216
scusate ma, le immagini inserite nelle nostre gallerie su clickon.it poi non sono raggiungibili direttamente sul sito nital?
se volessi inserire una mia immagine in un post del forum così facendo dovrei caricarla su un sito esterno e non avrei più la poissibilità di "prelevarla" direttamente dalla mia gallery...sbaglio?
dove è la comodità?
gianpiero.lui
Messaggio: #217
QUOTE(GDD @ Jul 2 2008, 08:39 AM) *
ciao, secondo un grosso problema sono i commenti, non vi è possibilità di sapere se qualquno ha gradito la tua foto se non riaprire tutte le miniature......insomma non vi è confronto fotografico di alcun tipo!!!!
un saluto e buon lavoro.

Luigi


l'unico modo "rapido" anzi, "meno lungo", è andare sull'album ( non su tue foto ) e passare con il mouse sopra, anche senza aprire. Compare VISUALIZZAZIONI ( n°) e COMMENTI ( n°)
Certo che se tutte le foto sono commentate sarà difficile accorgersi degli incrementi.

ciao
icoff
Messaggio: #218
QUOTE(masez @ Jul 2 2008, 08:03 PM) *
scusate ma, le immagini inserite nelle nostre gallerie su clickon.it poi non sono raggiungibili direttamente sul sito nital?
se volessi inserire una mia immagine in un post del forum così facendo dovrei caricarla su un sito esterno e non avrei più la poissibilità di "prelevarla" direttamente dalla mia gallery...sbaglio?
dove è la comodità?


La possibilità c'è, anche se è un po' macchinosa. Infatti avevo chiesto alcuni post dietro se era prevista la presenza di un link da utilizzare per l'inserimento in un post.
Comunque per prelevare una foto da un album si procede come in precedenza dalle gallery Nital:
(vedi anche QUI)
  1. Aprire l'immagine che si vuole inserire
  2. Ingrandirla con l'apposito pulsante
  3. cliccarci sopra con il tasto destro del mouse
  4. dal menù che compare selezionare proprietà
  5. dalla finestra che si apre evidenziare e quindi copiare l'indirizzo dell'immagine
  6. copiare questo indirizzo nella finestra di inserimento immagine del post

E' abbastanza complicato ed infatti anch'io avevo optato in passato ad un sito esterno che mi permetteva il link diretto alla foto.
Può darsi che questa funzione sia in fase di implementazione.... speriamo.... rolleyes.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #219
QUOTE(GDD @ Jul 2 2008, 08:39 AM) *
ciao, secondo un grosso problema sono i commenti, non vi è possibilità di sapere se qualquno ha gradito la tua foto se non riaprire tutte le miniature......insomma non vi è confronto fotografico di alcun tipo!!!!
[...]


Pollice.gif
icoff
Messaggio: #220
QUOTE(gianpiero.lui @ Jul 2 2008, 08:47 PM) *
l'unico modo "rapido" anzi, "meno lungo", è andare sull'album ( non su tue foto ) e passare con il mouse sopra, anche senza aprire. Compare VISUALIZZAZIONI ( n°) e COMMENTI ( n°)
Certo che se tutte le foto sono commentate sarà difficile accorgersi degli incrementi.

ciao


Ciao, Mi spiegheresti brevemente cosa bisogna fare?..... Io non riesco a vedere nulla.....
Grazie
gianpiero.lui
Messaggio: #221
rappresento con una immagine catturata su schermo:

Immagine Allegata


ciao
calton27
Messaggio: #222
QUOTE(miz @ Jun 11 2008, 08:33 PM) *
Ho cercato di capire le funzionalità del sistema, ho fatto anche qualche prova creando un nuovo album.
Il giudizio è sicuramente positivo, mi piace molto anche la grafica Nital style.
Trovo solo una cosa un po' scomoda: non c'è possibilità di scorrere le foto di un album (a meno che non mi sia sfuggito...), i classici tastini immagine precedente e immagine successiva. Mi pare che sia necessario tornare ogni volta alle miniature dell'album per scegliere la singola foto da visualizzare. Un'implementazione in tal senso, se possibile, sarebbe davvero gradita.

Resta da capire in che modo il nuovo sito può interagire con il forum. Sono in attesa.

smile.gif


Ciao Miz, sono d'accordissimo con te, sarebbe utilissimo una freccia per scorrere le immagini. Aggiungerei anche, cosa che non so se già presente, un link dei propri album, da poter inviare ai propri amici.

ciao smile.gif
calton27
Messaggio: #223
salve, riporto un errore mentre stavo modificando un immagine, inserendo tag...titolo e descrizione


Dettaglio dell'errore (da riportare in caso di segnalazione al supporto tecnico) :

Errore PHP, [WARNING]: Errore nella query
select img.* from ng_images img left join ng_albums alb on (img.album_id=alb.id) left join ng_categories cat on (img.category_id=cat.id) where (just_uploaded != 1) and ( img.member_id = 151120 or AND ( (1) and (img.member_id = 151120) ) AND (true) AND (true) AND (true) AND (true) AND ( (alb.public_album = 1 or alb.public_album IS NULL) or alb.member_id=151120 and (cat.flag_contest_onlymod != 1 or (cat.flag_contest_onlymod = 1 and cat.contest_end_date < curdate()) ) )) order by sys_ins_date desc
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'AND ( (1) and (img.member_id = 151120) ) AND (true) AND (true) AND (true) ' at line 1

[[03/07/2008 10:00:07]] - Errore PHP, [WARNING]: Errore nella query
select img.* from ng_images img left join ng_albums alb on (img.album_id=alb.id) left join ng_categories cat on (img.category_id=cat.id) where (just_uploaded != 1) and ( img.member_id = 151120 or AND ( (1) and (img.member_id = 151120) ) AND (true) AND (true) AND (true) AND (true) AND ( (alb.public_album = 1 or alb.public_album IS NULL) or alb.member_id=151120 and (cat.flag_contest_onlymod != 1 or (cat.flag_contest_onlymod = 1 and cat.contest_end_date < curdate()) ) )) order by sys_ins_date desc
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'AND ( (1) and (img.member_id = 151120) ) AND (true) AND (true) AND (true) ' at line 1
File: /mnt/web_area/srv/www/wwwdocs/clikon/sys5.1.3/lib/functions/functions.0109mb.func.php
Line: 50



Grazie
calton
alino67
Messaggio: #224
errore... quando clicco,nella barra in cima,"le tue foto", mi da
Dettaglio dell'errore (da riportare in caso di segnalazione al supporto tecnico) :

Errore PHP, [WARNING]: Errore nella query
select img.* from ng_images img left join ng_albums alb on (img.album_id=alb.id) left join ng_categories cat on (img.category_id=cat.id) where (just_uploaded != 1) and ( img.member_id = 157771 or AND ( (1) and (img.member_id = 157771) ) AND (true) AND (true) AND (true) AND (true) AND ( (alb.public_album = 1 or alb.public_album IS NULL) or alb.member_id=157771 and (cat.flag_contest_onlymod != 1 or (cat.flag_contest_onlymod = 1 and cat.contest_end_date < curdate()) ) )) order by sys_ins_date desc
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'AND ( (1) and (img.member_id = 157771) ) AND (true) AND (true) AND (true) ' at line 1

[[03/07/2008 10:33:59]] - Errore PHP, [WARNING]: Errore nella query
select img.* from ng_images img left join ng_albums alb on (img.album_id=alb.id) left join ng_categories cat on (img.category_id=cat.id) where (just_uploaded != 1) and ( img.member_id = 157771 or AND ( (1) and (img.member_id = 157771) ) AND (true) AND (true) AND (true) AND (true) AND ( (alb.public_album = 1 or alb.public_album IS NULL) or alb.member_id=157771 and (cat.flag_contest_onlymod != 1 or (cat.flag_contest_onlymod = 1 and cat.contest_end_date < curdate()) ) )) order by sys_ins_date desc
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'AND ( (1) and (img.member_id = 157771) ) AND (true) AND (true) AND (true) ' at line 1
File: /mnt/web_area/srv/www/wwwdocs/clikon/sys5.1.3/lib/functions/functions.0109mb.func.php
Line: 50

potete aiutarmi a capire? grazie.gif ciao ale
GiovanniValentino
Messaggio: #225
Vedo che non sono l'unico a non potere accedere alle mie foto. hmmm.gif

Dettaglio dell'errore (da riportare in caso di segnalazione al supporto tecnico) :

Errore PHP, [WARNING]: Errore nella query
select img.* from ng_images img left join ng_albums alb on (img.album_id=alb.id) left join ng_categories cat on (img.category_id=cat.id) where (just_uploaded != 1) and ( img.member_id = 73815 or AND ( (1) and (img.member_id = 73815) ) AND (true) AND (true) AND (true) AND (true) AND ( (alb.public_album = 1 or alb.public_album IS NULL) or alb.member_id=73815 and (cat.flag_contest_onlymod != 1 or (cat.flag_contest_onlymod = 1 and cat.contest_end_date < curdate()) ) )) order by sys_ins_date desc
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'AND ( (1) and (img.member_id = 73815) ) AND (true) AND (true) AND (true) ' at line 1

[[03/07/2008 11:30:24]] - Errore PHP, [WARNING]: Errore nella query
select img.* from ng_images img left join ng_albums alb on (img.album_id=alb.id) left join ng_categories cat on (img.category_id=cat.id) where (just_uploaded != 1) and ( img.member_id = 73815 or AND ( (1) and (img.member_id = 73815) ) AND (true) AND (true) AND (true) AND (true) AND ( (alb.public_album = 1 or alb.public_album IS NULL) or alb.member_id=73815 and (cat.flag_contest_onlymod != 1 or (cat.flag_contest_onlymod = 1 and cat.contest_end_date < curdate()) ) )) order by sys_ins_date desc
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'AND ( (1) and (img.member_id = 73815) ) AND (true) AND (true) AND (true) ' at line 1
File: /mnt/web_area/srv/www/wwwdocs/clikon/sys5.1.3/lib/functions/functions.0109mb.func.php
Line: 50


Giovanni Valentino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
12 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »