FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Togliere I Puntini Dallo Screen Focus....
e sostituirli con solchi da punta di giravite...
Rispondi Nuova Discussione
Stilnovo78
Messaggio: #1
Salve a tutti voi del forum,
qualche giorno fa mi sono apprestato a violentare il vetrino di MAF della mia D40 perché non sopportavo qualche granello di polvere di troppo.
Dopo essermi deciso allo smontaggio per soffiarci dentro con la peretta, mi sono armato del mio fidato giravitino e ho pensato bene di sfregiarlo nel tentativo di estrarre la molletta di ritegno. Che grande ke sono !!! Dopo il danno ho scoperto che con un'unghia si riesce benissimo nell'impresa di far scattare la molla senza nessun attrezzo diabolico e soprattutto senza causare disastri.

Giacché devo sostituire il vetrino ho dato un'occhiata all'experience relativa ai Katz eye, e leggendo che il loro montaggio porta ad un notevole abbassamento della luminosità del mirino (scotto da pagare per avere i vantaggi dello schermo a immagine spezzata, ora che ci penso anche il mio è diventato a immagine spezzata hmmm.gif hmmm.gif ) mi chiedevo se potesse avere anche la conseguenza di sballare l'esposimetro, ottenendo letture di luce inferiore a quella presente in realtà nella scena. Qualcuno di Voi ha le idee chiare al riguardo ?

Inoltre sapete che strada devo fare per comprare un ricambio originale del mio vetrino ? LTR spedisce il ricambio direttamente a casa mia ?

Grazie
Saluti
nippokid (was here)
Messaggio: #2
Ciao Stilnovo, mi spiace per l'inconveniente col vetrino...non andrebbe mai toccato...come hai visto è delicatissimo...

Per quanto riguarda i vetrini Katz-eye, la versione trattata "Opti-brite" non provoca praticamente alcuna diminuzione di luminosità. Il prezzo però sale di un buon 50% rispetto al non trattato. Non dà alcun problema nè all'AF, nè all'esposimetro. Sono ottimi vetri. (Mi riferisco a vetri D200/D300...credo che sia lo stesso per D40).

Su LTR non ti so rispondere, credo che "pretendano" di montarlo loro e credo proprio che convenga così... wink.gif

bye.

Skylight
Messaggio: #3
QUOTE(Stilnovo78 @ Mar 31 2008, 01:06 PM) *
..... ......
.......... .......
...... .......
Inoltre sapete che strada devo fare per comprare un ricambio originale del mio vetrino ? LTR spedisce il ricambio direttamente a casa mia ?

..... .....


Ciao, per il vetrino di ricambio invia una mail al servizio ricambi L.T.R, ti sapranno indicare se lo possono fornire al cliente finale e l'eventuale prezzo.
L'indirizzo è: ricambi@ltr.it

smile.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio