FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 E Videoproiezione
dubbi
Rispondi Nuova Discussione
danieleweb
Messaggio: #1
eccomi ritornato, premetto che ho cercato nei vecchi post, ma con esito negativo.

dunque, sono stato incaricato di fotografare lo svolgimento di un meeting aziendale e fin qui tutto ok. Mi è stato chiesto di proiettare a fine serata tutte le foto scattate utilizzando un videoproiettore che ha gli ingressi RCA e S-vhs; ho letto che la qualità di uscita rca della d70 non è eccellente per le immagini viste sul televisore, ma sul videoproiettore come va ? è lo stesso, io pensavo di collegare direttamente la d70 al proiettore e far partire le immagini, qualcuno ha già sperimentato ? grazie a tutti
laciodrom
Validating
Messaggio: #2
Non mi è ancora capitato, ma trattandosi di un meeting aziendale potresti trovare un pc su cui scaricare le foto e poi farle ciclare.
Non è la soluzione al tuo probelma ma potrebbe essere una buona "ruota di scorta".... rolleyes.gif
Ciao
b.veneri
Messaggio: #3
QUOTE (laciodrom @ Dec 10 2004, 04:12 PM)
Non mi è ancora capitato, ma trattandosi di un meeting aziendale potresti trovare un pc su cui scaricare le foto e poi farle ciclare.

Ricordati eventualmente di mappare la risoluzione del PC con quella della matrice del videoproiettore, evitando cosi' di interpolare.
Ciao.
danieleweb
Messaggio: #4
il pc, magari portatile, lo potrei anche trovare, ma mi hanno detto che non ci sarebbe il tempo x scaricare e creare la presentazione, consirerando che le foto saranno moltissime e tante andrebbero ruotate, mentre dall'uscita RCA della d70 escono già nella posizione giusta. Il mio dubbio è solo sulla qualità della proiezione, che già sul tv fa un po pena. comunque grazie dell'intervento, ciao
carlmor
Messaggio: #5
Ho provato personalmente con d70 collegata direttamente a videoproiettore,la qualità non è eccelsa ma è accettabile.
I problemi maggiori li ho trovati nella resa cromatica, ma non avendo avuto tempo per settare il videoproiettore non so se la cosa è risolvibile facilmente modificando i parametri di quest'ultimo o meno.
Un consiglio: controlla che i tempi per lo stand-by della d70 non siano troppo brevi se no rischi che ti si spenga continuamente mentre guardi o commenti gli scatti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio