FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L4 - Connessione Usb
Impossibile connettersi al pc
Rispondi Nuova Discussione
ezio38
Messaggio: #1
Ciao a tutti
Premettendo che sono alla quarta digitale (Kodak, Olympus, Epson e questa) e che mi occupo di imaging su computer da oltre 20 anni, devo ammettere che con questa COOLPIX L4 sono nel buio più totale...
In qualsiasi modo (file transfer, picture project, ptp, mass storage e quant'altro), non riesco a stabilire una connessione: Windows Xp (anche su differenti pc) non trova i driver, oppure picture project (aggiornato) non vede la macchina. Riesco a scaricare le immagini solo se monto la scheda su un'altra digitale.
A giudicare dai post a problemi simili, sembrerebbe che l'unica soluzione proposta sia quella di montare un lettore di schede sul pc.
Io mi rifiuto di accettare una soluzione del genere perchè non è seria: se il problema è nel driver/firmware Nikon, è lì che va risolto; inoltre, cosa devo fare se vado a spasso per il mondo? Mi porto anche il lettore di schede e magari anche il pc (ovviamente non un portatile)?
Grazie in anticipo per l'attenzione
ea00220
Messaggio: #2
hmmm.gif Con XP non sono necessari driver.. L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere interrotto il cavetto USB. E' abbastanza raro, ma può succedere.

Saluti

Pietro
ezio38
Messaggio: #3
QUOTE(ea00220 @ Jan 19 2008, 09:48 AM) *
hmmm.gif Con XP non sono necessari driver.. L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere interrotto il cavetto USB. E' abbastanza raro, ma può succedere.

Saluti

Pietro

XP "vede" una periferica Coolpix L4, quindi c'è scambio di informazioni (tant'è vero che ne chiede i driver): deduco che il cavo usb è ok
bepikappa
Messaggio: #4
ciao, ho appena acquistato anch'io una coolpix ma una L14 e ho lo stesso problema con windows 2000 (sp4).
In un altro pc dove ho windows XP (sp2) non appena collego la fotocamera non installa alcun driver e mi esce la finestrella che mi chiede che operazione voglio fare sull'oggetto (la stessa che compare quando si inserisce un CD e ti chiede che cavolo vuoi farci, se voglio avvarlo, sfogliarlo, vedere le immagini, ecc.) e una voce di queste dice "acquisizione guidata delle immagini". Scegliendo questa opzione mi fa vedere le anteprime e poi scelgo quale trasferire. Tutto sommato può andar bene come metodo però preciso che se apro l'"esplora risorse", non viene vista come unità disco o disco removibile.
Il problema, come dicevo, ce l'ho con Windows 2000. Ho installato i driver forniti sul CD, poi si collega il cavo e si accende la macchinetta. Il sistema Plug & Play rileva la periferica però a questo punto chiede di specificare un driver. Anche se si specifica manualmente dove sono statio installati i driver lui non li riconosce. Tra l'altro ho notato che quando si installano quei driver forniti su cd, parlano sempre di "D1 series".
Non è che per caso hanno inserito i drivers sbagliati? Fatto sta che non sono riuscito a trovare altri driver che funzionano.
Qualcuno sa come risolvere il problema? grazie.gif

Messaggio modificato da bepikappa il Jan 28 2008, 10:36 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio