FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con D40
Rispondi Nuova Discussione
croccodillo
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ho appena registrato la mia nuova macchina reflex, una D40.
Niente di stratosferico, ma per me che sono un novizio va benissimo.
Ma veniamo al problema: la D40 che ho acquistato sembra sia difettosa, e per colmo di sfortuna il negozio dove l'ho acquistata non ne ha altre da darmi in sostituzione, così settimana prossima (dopo la befana) la mia D40 parte in assistenza.
Il "difetto" è che ogni volta che provo a scattare una foto esce a video un messaggio di errore: "Errore: premere di nuovo il pulsante di scatto", come riportato anche nel manuale italiano, a pag. 112.
Qualcuno di voi sa a cosa è dovuto questo errore?
E' possibile risolvere la cosa senza passare dall'assistenza?
E' un problema HW o SW?
E, ancora più importante, secondo voi è meglio mandare in assistenza questa macchina (per la quale ho spuntato un ottimo prezzo, proprio perchè era l'ultima) oppure vale la pena farsi ridare i soldi e comprarne un'altra in un altro negozio (in quessto caso però andrei a spendere almeno 50 Euro in più, non pochi per me).
Scusatemi fin da ora per le domande forse stupide, e grazie in anticipo per le vostre risposte.

Ciao a tutti,
Giovanni
mircob
Messaggio: #2
Non ho mai riscontrato questo tipo di problema, non vorrei che fosse nata storta e che continui a dare noie. Forse 50 euro in più possono valere la pena.Ciao.
Moua
Messaggio: #3
Da quello che so io puoi chiedere la sostituzione. Se non ce l'ha, aspetta che la riordini aspetterai meno che mandandola in assistenza appena comprata. Se non te la può sostituire in nessun modo chiedi i soldi indietro, gira un pochino, e vedrai che la ritrovi ad un prezzo simile.
#ifndef
Messaggio: #4
QUOTE(croccodillo @ Jan 3 2008, 09:18 PM) *
secondo voi è meglio mandare in assistenza questa macchina (per la quale ho spuntato un ottimo prezzo, proprio perchè era l'ultima) oppure vale la pena farsi ridare i soldi e comprarne un'altra in un altro negozio (in quessto caso però andrei a spendere almeno 50 Euro in più, non pochi per me).


Concordo con Mircob...

Appena comprata mandarla in assistenza non e' una bel inizio...
Ti capisco sui 50 euro, ma al posto tuo, se li spendessi per un'altra D40 dopo qualche giorno non ci penserei piu', godendomi la macchinetta. Se invece li risparmiassi, tenendomi questa D40, anche dopo l'assistenza ogni giorno penserei... e se e' ancora difettosa e mi si pianta di nuovo?

Magari era l'ultima proprio perche' difettosa e veniva sempre riportata indietro...

#ciao#

croccodillo
Messaggio: #5
Che ci crediate o no ho risolto il problema da solo.
Smanettando ad un certo punto ho provato la funzione "Alza specchio"; orbene, ho scoperto che lo specchio non si alzava se non di pochi millimetri (ed infatti la macchina faceva le foto nere).
Dopo avere attivato la funzione di menù e premuto il pulsante di scatto (ripeto, lo specchio non si è alzato fisicamente) l'ho toccato leggermente con l'unghia e quello è scattato verso l'alto.
Spenta e riaccesa la macchina, adesso funziona perfettamente.
Probabilmente lo specchio si era bloccato in posizione abbassata. il perchè non lo so.
Vedrò nei prossimi giorni come si comporta.

Ciao e grazie ancora,
Giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio