FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da D50 A D80
Rispondi Nuova Discussione
78Anto
Messaggio: #1
Preciso che non voglio fare polemica però visto che la D50 e in L.T.R. per la seconda volta nel poco tempo di 2 mesi sempre per lo stesso motivo (otturatore ko) ho deciso di affiancare come primo corpo la D80. E qui sorge una domanda: visitando vari siti ho trovato prezzi di tutti i tipi e ogni genere di garanzia, vi sembra possibile che la stessa macchina con NITAL CARD possa essere differenza di prezzo addirittura di 167 euro dal prezzo più basso al più alto?
(NON voglio tradire la D50 ma se il problema si e ripresentato 2 volte in breve tempo personalmente non mi fido)

78Anto
barwen
Messaggio: #2
ho ancora la d50 e cio fatto veramente tanti scatti credo intorno agli ottomila
non ho mai avuto problemi con l'otturature
ho anche una d80 che trovo spettacolare!
Vai alla grande con d80
ciaao
78Anto
Messaggio: #3
No non voglio "buttare" la D50 ma non e simpatico trovarsi alla recita della nipotina e vedere che un otturatore nuovo ti abbandoni sul più bello e per di più con una possibilita economica svanita

78Anto
Wilmosh
Messaggio: #4
QUOTE(78Anto @ Dec 29 2007, 01:32 AM) *
No non voglio "buttare" la D50 ma non e simpatico trovarsi alla recita della nipotina e vedere che un otturatore nuovo ti abbandoni sul più bello e per di più con una possibilita economica svanita

78Anto

anto, per non andare fuori tema rispetto all oggetto del topics, si, puo sussistere una differenza di prezzi di quel genere, specie se la d80 la hai trovata fuori dai confini italiani. Mi permetto di darti un consiglio però, anzi due: assicurati che sia una camera italiana e quindi con garanzia italiana (come mi pare tu gia abbia accertato), non prenderla su siti di aste ma da un negoziante Vero. Per il resto mi spiace per la sfortuna che hai avuto con la tua d50. Ciao
cicchini
Messaggio: #5
Ho avuto la D50 ed era una gran bella macchina che mi ha dato molte soddisfazioni.L'ho venduta in asta perchè mi è stato offerto un preszzo ben superiore a quello di marcato.Questo mi ha spinto a comprare LA d80.Sulla carta forse non vale la pena cambiare la d50 per la d80 ma una volta provata,ed ho fatto circa 5000 scatti, la d80 è tutt'un'altra cosa.
78Anto
Messaggio: #6
OK nulla a recriminare della D50 mi ha dato molte soddisfazioni ma mi sono convinto e passero alla D80 al più presto e la D50 resterà come seconda macchina. Perchè come si dice la fortuna e cieca ma la sfi.. ci vede più che bene!
Per la cronaca la D50 HA + O - 6000 SCATTI molto giovane
78Anto
mircob
Messaggio: #7
QUOTE(78Anto @ Dec 29 2007, 01:11 AM) *
E qui sorge una domanda: visitando vari siti ho trovato prezzi di tutti i tipi e ogni genere di garanzia, vi sembra possibile che la stessa macchina con NITAL CARD possa essere differenza di prezzo addirittura di 167 euro dal prezzo più basso al più alto?
78Anto

Verifica che la garanzia sia Nital e poi è possibile anche quella differenza. Ti mando un MP con il sito più conveniente. Ciao Mirco.
mirko_nk
Messaggio: #8
Ho una D50 con circa 25.000 scatti e fancendo i dovuti scongiuri ancora tutto ok. Ho provato più modelli di D80 e ti devo dire che a parte i primi usciti che non andavano molto bene, le utlime provate sono veramente eccezionali. Secondo me il cambio è giustificato in base al tipo di foto che vuoi fare o se ami croppare. Comunque nelle tue condizioni non mi fiderei più della d50, probabilmente ha qualcosa che non ti ripareranno mai.... Spero di sbagliarmi....

Ciao
78Anto
Messaggio: #9
Sai mirko spero che il detto non c'è 2 senza 3 con la D50 non avvenga però parlando con un fotoriparatore non nikon ma riparatore di materiale digitale mi a spiegato che se il problema non viene risolto la prima volta molto probabilmente continuerà a ripresentarsi.

78Anto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio