FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Polvere Sensore Ed Aloni
Closed Topic Nuova Discussione
ivandelcorniolo
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti!
Sono preoccupatissimo per lo “stato di salute” del sensore della mia D80. Un amico esperto si è offerto di pulire il sensore a causa della solita polvere che col tempo li si deposita, operazione di pulizia eseguita utilizzando una penna dedicata con aggiunta sulla penna stessa di un liquido (una goccia) di cui ignoro la composizione chimica ma che comunque è venduto nel set di pulizia insieme alla penna.
Risultato:
la polvere c’è ancora
in aggiunta alla polvere sul sensore si vedono ad occhio nudo degli aloni dovuti probabilmente al fatto che il liquido o non è stato tirato bene e quindi si è asciugato con questo effetto di alone sul sensore.
Quando inquadro poi vedo nel mirino come due piccole gocce che forse sono relative agli aloni.
In definitiva ho intenzione di portare la macchina in assistenza ma quello che vorrei sapere da voi è se secondo il vs parere si è rovinato il sensore oppure se gli aloni verranno via con intervento Nital.
So che non si può parlare di prezzi nel forum ma è molto costosa questa operazione in Nital?
Grazie a tutti
Ciao
Alberto
Skylight
Messaggio: #2
Ciao, con conosco gli strumenti che sono stati usati ma il sensore va pulito con i noti prodotti indicati nella discussione in evidenza sulla pulizia del sensore.

I puntini che vedi nel mirino non sono macchie sul sensore, probabilmente si è sporcato il vetrino di maf (messa a fuoco).

Non credo si sia rovinato nulla, ma se per il sensore la pulizia "fai da te" è possibile, la pulizia del vetrino di maf e dello specchio (potrebbe essersi sporcato pure quello) è meglio farla fare ad L.T.R.
Per i costi contatta L.T.R. telefonicamente.
simonecard50
Messaggio: #3
Begli amici!!!!! rolleyes.gif

Tranquillo io ho fatto di peggio....forse, leggi qui

Si risolverà.

Saluti
ivandelcorniolo
Messaggio: #4
Grazie, sono più tranquillo.
Una domanda ancora: a LTR la posso spedire io direttamente? mi dareste l'indirizzo o comunque un numero per contattare qualcuno in LTR e spiegare il problema o meglio se voi già sapete la procedura potete darmi un consiglio per come fare giusto per risparmiare anche tempo.
grazie ancora
alberto
maurizioricceri
Messaggio: #5
prova a guardare QUI
La prossima volta ,leggi bene le tante discussioni che ci sono qui sul forum,riguardo alla pulizia del sensore e FALLO DA SOLO.
PS: Soprattutto lascia perdere tutte quelle confezioni in kit che vengono pubblicizzate e che costano un sacco di soldi...non servono a niente.

Messaggio modificato da maurizioricceri il Oct 28 2007, 03:51 PM
meialex1
Messaggio: #6
Chiudo il tread con un indicazione......

Cliccare quì...... Pulizia sensore.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio