Sono io il primo a commentare, la foto e non ti preoccupare perchè non sarò cattivo
sicuramente il mio consiglio che potrei darti è quello di non tagliare i soggetti, ci voleva un0inquadratura più ampia, una posizione che permettesse di elminare il palazzo che si vede in basso in modo da non avere elementi di disturbo. Inoltre avrei leggermente sottoesposto sul cielo e avrei cercato un punto di vista più frontale per mostrare i due soggetti!
Se ne hai altre, postale pure così vediamo se hai avuto altre idee
Ciao e scatta scatta scatta !!
Buona serata
Marco
sicuramente il mio consiglio che potrei darti è quello di non tagliare i soggetti, ci voleva un0inquadratura più ampia, una posizione che permettesse di elminare il palazzo che si vede in basso in modo da non avere elementi di disturbo. Inoltre avrei leggermente sottoesposto sul cielo e avrei cercato un punto di vista più frontale per mostrare i due soggetti!
Se ne hai altre, postale pure così vediamo se hai avuto altre idee
Ciao e scatta scatta scatta !!
Buona serata
Marco
La questione Fabio, non è essere buoni o cattivi.
La questione è un'altra...da che parte comincio?
Scherzi a parte, credo che il primo errore è stato quello che molto spesso commettiamo un po' tutti (guru a parte ovviamente ) : vedere un soggetto particolare, che ci piace e la prima cosa che facciamo è cercare di farlo entrare nell'inquadratura magari tagliuzzandolo qua e la e soprattutto non cercando il punto di ripresa migliore. Il consiglio che ti posso dare se lo accetti, è quello di girare un po' intorno al soggetto cercando di guardarlo da diverse angolazioni e scegliendo poi alla fine quella che più soddisfa il tuo gusto o che meglio lo rappresenta. Per esempio in questa foto, senza il tuo titolo credo che difficilmente avrei individuato in queste due figure una nadre e un figlio. Scommetto però che se l'inquadratura fosse stata ripresa da un'angolazione diversa il tiolo darebbe stato addirittura pleonastico. Prima di cercare inquadrature ardite sarebbe bene pensare alla loro leggibilità e comprensione da parte di chi poi dovrà osservare la foto.
La questione è un'altra...da che parte comincio?
Scherzi a parte, credo che il primo errore è stato quello che molto spesso commettiamo un po' tutti (guru a parte ovviamente ) : vedere un soggetto particolare, che ci piace e la prima cosa che facciamo è cercare di farlo entrare nell'inquadratura magari tagliuzzandolo qua e la e soprattutto non cercando il punto di ripresa migliore. Il consiglio che ti posso dare se lo accetti, è quello di girare un po' intorno al soggetto cercando di guardarlo da diverse angolazioni e scegliendo poi alla fine quella che più soddisfa il tuo gusto o che meglio lo rappresenta. Per esempio in questa foto, senza il tuo titolo credo che difficilmente avrei individuato in queste due figure una nadre e un figlio. Scommetto però che se l'inquadratura fosse stata ripresa da un'angolazione diversa il tiolo darebbe stato addirittura pleonastico. Prima di cercare inquadrature ardite sarebbe bene pensare alla loro leggibilità e comprensione da parte di chi poi dovrà osservare la foto.
I consigli sono assolutamente bene accetti, ci mancherebbe, il difficile è che le due statue sono veramente enormi e per non fare tagli alla foto sarei dovuto andare troppo lontano perdendo i particolari dei materiali con cui sono realizzate.
Sulla qualità della composizione devo migliorare moltissimo e me ne stò rendendo conto guardando le fotografie quì sul forum
Sulla qualità della composizione devo migliorare moltissimo e me ne stò rendendo conto guardando le fotografie quì sul forum