FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*

Nikon D5100
varrick
Inviato il: Oct 26 2011, 08:32 AM
Salve a tutti,
mi chiamo Fabrizio e sono di Genova.
Ho bisogno di chiarirmi le idee. Penso di essere capitato nel posto giusto.
In breve:
sono un viaggiatore a cui capita di stare lontano anche parecchi mesi, a volte anche un anno.
Potrebbe accadere che, scrivendo di viaggi ( ma non sono un giornalista ) mi chiedano anche delle immagini come supporto indispensabile all'efficacia del testo scritto.
Ho appena comprato una compatta Panasonic TZ8 che, nonostante assolva piuttosto egregiamente ai suoi compiti, non mi permette però ovviamente di fare sempre le foto che vorrei.
Il discorso praticità/ingombri e peso contenuto nella scelta dell'attrezzatura fotografica è stato sempre una necessità
indotta dalla lunghezza dei miei viaggi. Anni fa ho provato una Bridge ma adesso vorrei finalmente ritornare a possedere una reflex.
Viste le ottime recensioni ho pensato a una Nikond D5100 e l'ideale, in ossequio a quanto detto sopra ( non posso permettermi di viaggiare con più di un obiettivo ) sarebbe il 18-200 mm. che mi possa "coprire" la maggior parte delle situazioni riducendo al minimo gli ingombri.
Il problema è che in Italia la politica della Nital non contempla il kit 18-200 mm. per la D5100, ma solo a partire da consumer di livello superiore; perciò dovrei comprare il body e poi l'obiettivo separatamente ma il costo sarebbe molto alto.
Altra opzione sarebbe rivolgersi o a offerte di dealer online tipo Ebay ( ma sono sicuri?) oppure acquistare il kit in Europa, dove peraltro i prezzi sono in genere inferiori rispetto al nostro paese.
In questo secondo caso sapete se:
- in paesi vicini, tipo Germania, si trova in vendita nei negozi la D5100 con il 18-200 mm.? Qualcuno ha mai sentito niente del genere? E negli Stati Uniti?
- nel caso di acquisto all'estero mi hanno detto che la garanzia Europea mi copre ma per un periodo di tempo più breve rispetto a quella ufficiale Nital in caso di acquisto in Italia. E' vero?
Infine mi piacerebbe avere una vostra valutazione in generale su quale sarebbe secondo voi la combinazione ideale macchina+obiettivo ( e se la soluzione da me prospettata ha un senso oppure no ) in relazione alle mie esigenze di viaggiatore.
Insomma qualunque contributo per chiarirmi le idee mi è molto utile e gradito.

Grazie a Tutti.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #2685911 · Risposte: 12 · Visite: 1.294


Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata