FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*

Capture E Mac
bergian
Inviato il: Apr 27 2010, 09:48 AM
Insieme alla reflex D300 ho acquistato a suo tempo anche Capture NX che uso regolarmente con Windows ma ora che sono in procinto di passare al MAC vorrei sapere se è compatibile anche con questo sistema operativo.
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #1980603 · Risposte: 14 · Visite: 1.261

Resistenza Di Una Reflex
bergian
Inviato il: Jan 15 2009, 06:09 PM
Immagine Allegata

Immagine Allegata
[attachment=12
1623:DSC_7108.jpg]

ambienti estremi
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #1445228 · Risposte: 49 · Visite: 6.252

Resistenza Di Una Reflex
bergian
Inviato il: Jan 15 2009, 04:56 PM
Io ho una D300 e penso di averla usata nelle situazioni più estreme:
sono stato recentemente a fare qualche safari fotografico in Sud Africa e Botswana con la temperatura al sole che superava i 50° e, avendo cura di tenere la macchina all'ombra di una maglietta, non ho avuto alcun tipo di problema ed ho fatto foto meravigliose.
Per le festività sono invece stato un paio di settimane in montagna e l'ho portata con me nelle gite con le racchette da neve, anche in alta quota, tenendola all'esterno dello zaino in una normale custodia imbottita Lowe a temperature che andavano dai -5 ai-15 dalla mattina presto sino a metà del pomeriggio ed anche qui le foto sono risultate ottime (avevo paura per il motorino dell'autofocus del 18/200 ma tutto ha lavorato perfettamente). Al rientro dovevo stare attento alla condensa quando entravo in casa ma anche qui, dopo una mezz'oretta di acclimatamento, davo una bella sciugata al corpo ed all'obiettivo con un panno e tutto funzionava a meraviglia.
A questo punto non posso non fare i complimenti ai costruttori per avermi dato la possibilità di acquistare un prodotto veramente versatile per tutte le situazioni (forse escludendo gli urti e le cadute).
Se poi volete vi metto su qualche scatto.

Ciao.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #1445159 · Risposte: 49 · Visite: 6.252

Anomalia D300
bergian
Inviato il: Jul 6 2008, 09:19 PM
QUOTE(alexb61 @ Jul 1 2008, 09:00 PM) [snapback]1257883[/snapback]
Tranquillo, succede anche a Canon, Sony, Mercedes, BMW e chi più ne ha più ne metta!

alex


A prescindere che sul portafoglio non ho scritto Piersilvio, non so a quanti altri possa succedere che appena ricevuta la macchina riparata in garanzia (da ltr) e appena accesa abbia presentato lo stesso grave problema. E' giusto che una macchina nuova passi più tempo al laboratorio piuttosto che in giro a fare belle foto?
Sono sempre più deluso e convinto di avere fatto la scelta sbagliata.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #1262843 · Risposte: 7 · Visite: 1.779

Anomalia D300
bergian
Inviato il: Jul 1 2008, 07:20 PM
Ciao, non ti scrivo per cercare di risolverti il /i problemi, ma per solidarietà visto che anch'io con la mia D300, nuova di un mese, mi sono ritrovato che non rimaneva accesa per più di qualche secondo e poi si spegneva del tutto: mandata a ltr mi hanno sostituito la scheda dell'alimentazione!!
A questo punto cosa bisogna pensare di un marchio leader (?) che ti fa spendere una barca di soldi e ti restituisce prodotti che già da nuovi o semi nuovi hanno problemi di tale portata?
Anche una volta che sono stati riparati, con che sicurezza, anzi, con che paura si possono affrontare uscite o viaggi mirati per avere belle foto e bei ricordi?
Io sinceramente, visto quello che mi è capitato, mi sono un po' pentito dell'acquisto (sicuramente anche altri marchi avranno i loro problemi) e l'entusiasmo iniziale si è smorzato ed è stato sostituito, ad ogni scatto, dal timore di veder insorgere qualche "anomalia".
Infine, e chiudo, penso che sarebbe interessante aprire non una discussione ma una bacheca in cui si possano scrivere, come in un elenco, le anomalie che richiedano o no l'intervento dell'assistenza delle D300 nel primo anno della sua uscita (già in questo forum se ne sentono delle belle); chissà di quante pagine o post sarebbe composta?
Ancora ciao e...coraggio!
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #1257848 · Risposte: 7 · Visite: 1.779

D300 E Front Focus Con Alcuni Obbiettivi
bergian
Inviato il: Apr 24 2008, 08:54 PM
Ciao ragazzi,

sono da pochi giorni possessore di una D300 + Nikkor 18-200 Vr acquistati in kit e dopo poche prove con qualche ritratto di viso e di fiori a varie distanze non ho per ora riscontrato questo problema tanto che anche ingrandendo ad es. il viso si vedono nitidamente i capillari degli occhi e i singoli capelli.
Da buon neofita vi chiedo se ci sono dei test o prove particolari per vedere se si riscontrano, anche se in pochi casi, questi problemi: non fatemi prendere un colpo ma di spendere ancora una barca di soldi non è proprio il mio caso!

Grazie.

Saluti.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #1200094 · Risposte: 131 · Visite: 16.365

Appunti Di Fotografia Naturalistica (1^parte)
bergian
Inviato il: Apr 20 2008, 05:56 PM
Ciao Fabio,
sto leggendo con interesse i tuoi consigli e, guarda caso ne avrei bisogno uno anch'io:
dovrei andare a fare un tour in Sudafrica, compreso i sfari fotografici, e come apparecchitura ho una D300 + 18-200 VR e vorrei appunto un consiglio su come e con cosa eventualmente completare il set (avrei pensato ad un potente tele fisso ma mi lascia perplesso il fatto che la maggior parte delle foto di animali le dovrò scattare dal fuoristrada senza poter usare qualche sorta di appoggio se non le spalle di mia moglie).
Spero che con le tue esperienze possa soddisfare i miei dubbi e nel frattempo continuerò a seguirti aspettando le prossime uscite.

Ti ringrazio in anticipo e ti saluto.
  Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #1195856 · Risposte: 49 · Visite: 15.241


Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata