FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*

Nital Forum Photo Contest 2010
adversi
Inviato il: Dec 29 2010, 06:27 PM
QUOTE(sergiobutta @ Sep 22 2010, 08:24 AM) *
Confermato.


Mi chiamo Ivano Adversi. In novembre è stato recapitato un pacco al mio indirizzo, Via Zanotti 17 Bologna, un pacco proveniente da Nital. Purtroppo ero in viaggio e non ho potuto ritiralo in tempo ed è stato restituito al mittente. Come posso fare per riaverlo? Probabilmente è il libro del Forum Contest e ci terrei ad averlo, in quanto ho tutti gli altri.
Grazie e cordiali saluti.

Ivano Adversi grazie.gif
  Forum: INCONTRIAMOCI · Anteprima Messaggio: #2276293 · Risposte: 99 · Visite: 25.529

Commenti a: Nital.it - Nikon Life: Settembre 2009, Kenya
adversi
Inviato il: Nov 27 2009, 12:25 PM
Ciao, non sono uso commentare foto altrui se non in occasioni nelle quali mi viene richiesto. faccio un'eccezione in questo caso perché il Kenya è a mio avviso uno dei paesi più belli e fotogenici del mondo. Devo dire che da queste foto non appare. Molto scontate e non nella notizia, come si direbbe in gergo giornalistico. A parziale discolpa due elementi importanti. Il tempo di permanenza, solo 8 giorni, che sarebbero pochi anche per fotografare il più piccolo villaggio al mondo e la siccità che da più di un anno colpisce il Kenya.
Un consiglio, se mi è permesso. Ritornate in Kenya e guardatelo con occhi diversi da quelli meravigliati del turista. E' davvero un paese splendido.

  Forum: NIKON LIFE · Anteprima Messaggio: #1806479 · Risposte: 11 · Visite: 5.902

Impressioni Di Settembre 2008
adversi
Inviato il: Sep 15 2008, 03:22 PM
Ciao, mi chiamo Ivano.
Avrei voluto partecipare all'incontro a Venafro e mi ero segnato le date, ma poi ho visto che coincidevano esattamente con l'inizio del festival di Savignano sul Rubicone. Vista l'importanza di questa manifestazione, come del resto di altre simili dove è possibile conoscere e parlare con personaggi della fotografia internazionale, da critici a organizzatori di rassegne a editori e fotografi quali Scianna, Fedrigotto o Sarah Moon, non sarebbe possibile controllare le date di Venafro per non sovrapporle a manifestazioni di questo tipo?
Comunque complimenti per l'iniziativa.Pollice.gif
Ivano
grazie.gif
  Forum: INCONTRIAMOCI · Anteprima Messaggio: #1324406 · Risposte: 604 · Visite: 40.877

Pictur Project & Capture Nx
adversi
Inviato il: Nov 7 2006, 11:49 AM
Sarei intenzionato a utilizzare Capture Nx, prima in prova e poi acquistandolo, ma ho un dubbio che spero, anzi penso, qualcuno mi possa srisolvere. la versione di Picture Project che ho installato sul mio PC con WinXP è la 1.6.1 e mni pare di aver letto che serve la versione 1.6.4, che però io non riesco a trovare sul sito Nikon. Anche attivando l'aggiornamento dal PictProj, non si collega a mi dice che non sono disponibili aggiornamenti. Frase classica: Che fare?
grazie.gif
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #731597 · Risposte: 6 · Visite: 1.350

Photoshop E File Raw
adversi
Inviato il: Jul 13 2006, 03:59 PM
Qualcuno ha qualche idea di come si possano fare leggere i file RAW della D200 a Photoshop CS? Ho provatoi a seguire le istruzioni che su più punti di questo sito ci sono rispetto ai plug inNikon NEF e Camera Raw, ma senza risultato. Photoshop CS mi dice che i file RAW non sono quelli giusti.
Ciao e grazie
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #607280 · Risposte: 3 · Visite: 966


Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata