FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino Per Fotografia Naturalistica Itinerante
Rispondi Nuova Discussione
lucciluigi
Messaggio: #1
Problema:
cerco uno zaino per attrezzature fotografiche da 35 lt, nel quale devo mettere D610+BG con obiettivo montato 200/500 o 150/600 mm e ob. Nikkor 24/120 mm, fin qui guardando in casa Lowepro avrei anche individuato lo zaino che potrebbe andare ma non ha uno spazio dedicato alla sacca per l'idratazione da 2/3 lt ... a dire il vero nel formato 35 Lt non ne trovo uno che la preveda.
Di portami borracce penzolanti al seguito non ci penso neanche!
Vi viene in mente un modello anche di altre marche sui 35 lt (non di piu') che abbia anche una tasca per una sacca di idratazione da 3 lt?
Grazie

Messaggio modificato da lucciluigi il Nov 15 2018, 01:02 PM
Marco.Chierici
Messaggio: #2
QUOTE(lucciluigi @ Nov 15 2018, 01:01 PM) *
Problema:
cerco uno zaino per attrezzature fotografiche da 35 lt, nel quale devo mettere D610+BG con obiettivo montato 200/500 o 150/600 mm e ob. Nikkor 24/120 mm, fin qui guardando in casa Lowepro avrei anche individuato lo zaino che potrebbe andare ma non ha uno spazio dedicato alla sacca per l'idratazione da 2/3 lt ... a dire il vero nel formato 35 Lt non ne trovo uno che la preveda.
Di portami borracce penzolanti al seguito non ci penso neanche!
Vi viene in mente un modello anche di altre marche sui 35 lt (non di piu') che abbia anche una tasca per una sacca di idratazione da 3 lt?
Grazie

Ciao, io ho il lowepro e devo dire che dentro metto: D500+BG con montato 200-500 Un obiettivo 24 120, binocoli, e nella tasca anteriore mi ci sta una giacca, borraccia a me è sufficiente un mezzo litro, massimo 1 litro in estate, più altre cose. Nella tasca superiore abbastanza ampia altro materiale vario ma non fotografico, che so barrette da mangiare, e altre cosucce.Ha poi la tasca laterale per articoli piatti, carte, berretto, batterie e accessori . Io lo uso anche per fare escursioni con gli sci e in tal caso mi ci sta anche una pala da soccorso. Qualche cosa puoi mettere esternamente tipo cavalletto o altro materiale, Poi fontamentale bisogna sapere che genere di escursioni fai.
lucciluigi
Messaggio: #3
Escursione giornaliera con spostamento complessivo dal punto di partenza e ritorno tra i 5 e i 10 Km.
Cerco uno zaino che non sia solo per "attrezzatura fotografica" non mi devo portare dietro tutto come dicevo sopra Reflex+BG+150/600 o 200/500 mm montato ed al massimo anche il 24/120 mm + un treppiedi da appendere esternamente, il resto dello spazio dello zaino mi serve per altre attrezzature +acqua in estate 2 Lt e/o un termos da 1lt in stagione invernale+una bottiglietta da 500 ml qualche snack (panino, frutta, ecc).
Lo zaino che ho adocchiato e' il modello Lowepro Whistler BP 350 AW II ma non voglio utilizzare lo spazio dedicato alle attrezzature fotografiche per metterci dentro lil resto delle cose che normalmente mi porto dietro, vorrei che avesse tasche e spazi separati per le due cose.
Certo 35lt non sono poi molti, ma il 45 lt e' troppo grande.
lucciluigi
Messaggio: #4
Qualcuno ha questo zaino, Vanguard Alta Sky 66 ?

Il Lowepro Whistler BP 350 AW II non va bene non ci stanno D610+200/500 Nikkor montati.

Messaggio modificato da lucciluigi il Nov 29 2018, 01:14 PM
lucciluigi
Messaggio: #5
Ho preso il Vanguard Alta Sky 66 (era in offerta, 1 pezzo disponibile ...) vi diro' com'è quando arrivera'.
lucciluigi
Messaggio: #6
Arrivato questa mattina, voto complessivo 4/5.
Ho aggiunto un po' d'imbottitura sul fondo e sui lati per tenere piu' ferma la macchina fotografica con l'obbiettivo montato (paraluce capovolto), volendo ci starebbe anche con paraluce montato ma non rimarrebbe spazio per le cose che mi porto dietro per un trekking giornaliero.
Molte tasche a disposizione sia esterne che interne, interessante il sistema "molle" per agganciare altri contenitori all'esterno dello zaino.
Due belle tasche esterne, una per la borraccia e l'altra (se uno preferisce per la sacca d'idratazione da 1,5 lt).
Come volume siamo sui 45 lt (mi ci abituero', per i mie gusti un po' tanti).

Vi mostro qualche foto:

Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Caccia Fotografica Itinerante MrFurlox 14 07-11-2011 11:00
Viaggio Itinerante In Cina mikele108 10 25-06-2009 08:55
Meeting Ufficiale Itinerante _Led_ 9 30-12-2005 12:30
Viaggio Itinerante Patagonia foen 7 29-12-2012 11:59
Macro Itinerante mochina63 2 09-08-2011 09:38