FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Z7 Ii
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
E' da poco che l'ho presa, ma sin dall'inizio non riesco a caricare i file RAW sulla scheda XQD nonostante nel menù abbia selezionato la suddetta scheda mi escono sempre in jpeg.
Anche un mio amico che ha comprato la Z5 ha lo stesso problema. Qualcuno che ha la stessa macchina ha di questi problemi?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
QUOTE(francesco1943 @ Dec 20 2022, 12:19 PM) *
E' da poco che l'ho presa, ma sin dall'inizio non riesco a caricare i file RAW sulla scheda XQD nonostante nel menù abbia selezionato la suddetta scheda mi escono sempre in jpeg.
Anche un mio amico che ha comprato la Z5 ha lo stesso problema. Qualcuno che ha la stessa macchina ha di questi problemi?

Ciao, ma sei sicura che da Menù di ripresa hai impostato sulla Qualità di immagine RAW?
controlla bene e assicurati che il nome RAW rimanga evidenziato quando scorri sulle altre estensioni
se non ti torna qualcosa fai un reset impostazioni e facci sapere,
c'è un Club Z7/ZII per cui appena leggi uniamo questa tua con il club,
grazie
victorzero
Messaggio: #3
QUOTE(francesco1943 @ Dec 20 2022, 12:19 PM) *
E' da poco che l'ho presa, ma sin dall'inizio non riesco a caricare i file RAW sulla scheda XQD nonostante nel menù abbia selezionato la suddetta scheda mi escono sempre in jpeg.
Anche un mio amico che ha comprato la Z5 ha lo stesso problema. Qualcuno che ha la stessa macchina ha di questi problemi?


Sei anche sicura che il selettore vicino al mirino sia impostato su foto e non videocamera?
Ciao

Alessandro
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(victorzero @ Dec 20 2022, 06:59 PM) *
Sei anche sicura che il selettore vicino al mirino sia impostato su foto e non videocamera?
Ciao

Alessandro

Giusta osservazione Alessandro Pollice.gif

Ciao

Buone Feste!
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #5
Da possessore dela z7 II, ti garantisco che fa quello che le dici di fare. Dalla fabbrica arriva con "Qualità dell'immagine" impostata a JPEG. Se vai nel menù di ripresa (icona macchina fotografica) trovi la voce "Qualità dell'immagine e scegli RAW o RAW+JPEG e sei a posto.

Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio