FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Z6 Essential Movie Kit E Pro Res Raw
il Pro Res RAW nella Nikon del Kit col NInja V è RAW ready o no ?
Rispondi Nuova Discussione
lomarot05
Messaggio: #1
Ho appena acquistato la Z6 avevo capito che nel Kit Essential movie fosse già pronta alla registrazione in RAW invece sul Ninja posso solo Pro Res HQ. Mi confermate che la Z6 va spedita per farsi attivare la registrazione in Pro Res RAW? Al momento non è una cosa cruciale perchè penso che continuerò a preferire Pro Res HQ per vari motivi tuttavia volevo sapere se per caso ho impostato male qualcosa o se non è ancora attivato sulla mia macchina.

Grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Con il kit, l’upgrade all’utilizzo del proresraw è gratuito mentre per gli altri (ad esempio me), il costo per poter utilizzare il formato è di 200€.
Se la tua Z6 non è già abilitata, deve essere spedita in assistenza a Torino e verrà abilità ta alla registrazione esterna del formato raw premi video.

Devo essere onesto? Il raw per filmini familiari e YouTube serve a ben poco. Se vuoi fare video a livello PRO (maiuscole non a caso), allora yes, vale la pena.

Ciao,
Alessandro.
lomarot05
Messaggio: #3
Grazie, in effetti mi sembra che necessiti di aggiornamento , pensavo fosse già sbloccata. Non mi serviva per video di famiglia ma mi sembra che i benefici rispetto a ProRes HQ non siano così sbalorditivi , contro lo spazio HD da mettere in conto e sopratutto il fatto che Davinci Resolve al momento non li supporta e non ho intenzione di usare Premiere. Penso che continuerò felicemente a usare NLOG del Ninja V per il momento.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Camera RAW CS & RAW D200 toty 25 16-02-2006 21:13
Raw E Raw Compresso lorenzosoffientini 8 12-04-2005 21:58
D70 Raw Photoshopcs2: Camera Raw Defaults andreami 5 20-10-2005 12:51
RAW D200 & Adobe Camera RAW ? lisalaisa 4 19-02-2007 16:03
Alcuni Raw Si...alcuni Raw No! iaiotto 3 28-09-2006 22:53