FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Villa Moglia
con Elisa
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Come qualcuno ha detto, effettivamente le ville hanno quel fascino che le contraddistingue...
Ecco quindi che vi presento Villa Moglia (TO)

"Opera architettonica di inestimabile valore, Villa Moglia è situata sulle colline torinesi e si estende su una superficie di 6.138 mq, il parco secolare che la circonda raggiunge i 30.000 mq. Questa Villa nacque in origine come opificio tessile di proprietà della famiglia Turinetti, poi nel 1725 fu incaricato l'architetto Luigi Barberis... per trasformare l'opificio in dimora nobiliare per la stessa famiglia Turinetti"

1 La scala di ingresso

IPB Immagine



IPB Immagine



2 Il piano superiore ha i pavimenti crollati

IPB Immagine



IPB Immagine



3 Per entrare in Villa siamo passati dalla Chiesa

IPB Immagine



4 Corridoi con soffitti crollati ci portano attraverso la Villa, Elisa si addentra in compagnia di Teddy

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



5 Teddy mi ricorda che mi appartiene e vuole staccarsi da Elisa

IPB Immagine



6 Alla fine del corridoio ci ritroviamo in un teatro (o ciò che fosse in origine non è dato saperlo)

IPB Immagine



IPB Immagine



Il giorno in cui siamo andati c'erano 35 gradi esterni...e li dentro....pure!!!!
Per rmotivi di upload nonho potuto mettere tutti gli scatti, ma una piccola panoramica mi faceva piacere condividerla
A riciao
Aldo e Teddy
VinMac
Iscritto
Messaggio: #2
Aldo, non desidero solo complimentarmi per le immagini, che trovo tutte veramente pregevoli, ma anche per l'idea che è alla base dei tuoi ultimi lavori.
Ridare una collocazione a capolavori architettonici del passato ormai abbandonati, anche se solo per una session fotografica, è importante: le fotografie appagano il senso estetico e nello stesso tempo ci aiutano a riflettere su veri e propri "tesori" che non abbiamo saputo conservare.
Complimenti di vero cuore!
Buona Nikon a tutti (ed un saluto anche a Teddy! biggrin.gif )
Vincenzo
aldosartori
Messaggio: #3
Vincenzo ti ringrazio moltissimo.
Giusto ciò che dici, per chi pratica questo genere (mi ci sono avvicinato da un anno circa grazie a delle amicizie), il più delle volta ha come intento la "speranza" di destare nuovamente l'interesse pubblico per dare modo ad un possibile recupero, molto spesso impossibile per la quantità di fondi necessari.
Molte associazioni si stanno adoperando per il recupero con scarsi risultati. Sto girando una minima parte del Piemonte e ti assicuro che sto vedendo cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...smile.gif
trovo che abbia un tocco particolare la presenza di una modella (non professionista) per dare quel di più...ovvero aggiungere un tocco di bellezza dove ormai la bellezza se ne è andata anni fa...
Dall'altra parte se tutti questi edifici venissero recuperati gli amanti del genere resterebbero a bocca asciutta biggrin.gif

Teddy ha iniziato per puro caso con una mia visita all'ex manicomio (devo sempre pubblicare la sua mini storia e magari farò adesso che ho tempo) ed è diventato un piccolo compagno di avventura cercando di mettere il dito nella piaga.

Buona domenica
Aldo

Messaggio modificato da aldosartori il Aug 9 2020, 09:22 AM
luigi67
Messaggio: #4
QUOTE(aldosartori @ Aug 9 2020, 10:00 AM) *
Come qualcuno ha detto, effettivamente le ville hanno quel fascino che le contraddistingue...

Per rmotivi di upload nonho potuto mettere tutti gli scatti, ma una piccola panoramica mi faceva piacere condividerla
A riciao
Aldo e Teddy


ma chi sarà stato hmmm.gif messicano.gif

bellissime queste

Saluti,Gigi
aldosartori
Messaggio: #5
biggrin.gif Luigi....
Grazie del passaggio !!!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Bella serie anche questa ben contestualizzata, bravo Aldo Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #7
Grazie smile.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #8
Cavolo, queste me le ero perse... la 5 Aldo fantastica, ottima secondo me . Tarantino ti prenderebbe come direttore della fotografia nei suoi film. Cmq le trovo tutte molto belle e studiate in certi particolari , tipo sulla prima ciao.
aldosartori
Messaggio: #9
Grazie nik non esagerare smile.gif la 5 sarebbe la 5 fotografia o il punto 5 che lei tiene Teddy in mano?
NicolaSantolin
Messaggio: #10
Duello che c'è la difronte con lei dietro.
aldosartori
Messaggio: #11
ok "paragrafo" 5 allora...
Grazie mille wink.gif
epipactis
Messaggio: #12
Ho visto solo ora il servizio. Complimenti alla modella, splendida location ed in ultimo, ma non ultimo, ottimo fotografo. Sviluppare una storia e realizzarla fotograficamente non è banale, e ci sei riuscito benissimo. Continua con Teddy...
aldosartori
Messaggio: #13
Ti ringrazio molto per il graditissimo commento!
bimatic
Messaggio: #14
Siamo tutti un po' fan di Teddy...ed anche tuoi, complimenti !

Noi umani attendiamo che tu, cioe' voi, ci stupiate ancora, ok ?
aldosartori
Messaggio: #15
ahhahah grazie bimatic!
Al momento un pò fermo, ma cercherò di riprendere al più presto wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Villa Moglia aldosartori 14 15-09-2020 10:39
Mia Moglia maurodaniele1976 1 21-01-2008 08:28