FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viewnx-i E File Xmp Non Visualizzati
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve ho iniziato a usare ViewNX-i da poco e ho un problema da sottoporre a riguardo
quando modifico un file .NEF con ACR naturalmente mi si crea un file .XMP a fianco del .NEF originale con le mie modifiche apportate... ma quando vado a vedere in ViewNX-i il programma non visualizza l'immagine con le "modifiche" apportate ma bensì soltanto l'originale senza elaborazioni
in pratica visualizza solo il file .NEF grezzo senza l.XMP
è normale tutto ciò ? o c'è una qualche opzione che mi sfugge ?
Grazie

Messaggio modificato da focx il Jan 8 2017, 10:32 PM
Umbi54
Messaggio: #2
Ciao,
come da specifiche ViewNx-i e CaptureNx-d visualizzano solo jpeg - nef e Tiff, inoltre le modifiche apportate con altri software non vengono prese in considerazione durante la visualizzazione dei Nef.

Umberto



Messaggio modificato da Umbi54 il Jan 9 2017, 10:42 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(Umbi54 @ Jan 9 2017, 10:41 AM) *
Ciao,
come da specifiche ViewNx-i e CaptureNx-d visualizzano solo jpeg - nef e Tiff, inoltre le modifiche apportate con altri software non vengono prese in considerazione durante la visualizzazione dei Nef.

Umberto


Pollice.gif Chiarissimo.

@ Focx Potresti provare a sviluppare il raw, direttamente con il software nikon. Vedi, se ti trovi bene

Saluti@Cordialità
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4

Grazie a entrambi per la risposta esaustiva. In effetti lo sospettavo.. ma ho provato a chiedere ugualmente... essendo un neofita del programma magari mi poteva essere sfuggita una qualche opzione nascosta biggrin.gif
Luca

t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(focx @ Jan 9 2017, 12:35 PM) *
Grazie a entrambi per la risposta esaustiva. In effetti lo sospettavo.. ma ho provato a chiedere ugualmente... essendo un neofita del programma magari mi poteva essere sfuggita una qualche opzione nascosta biggrin.gif
Luca


Di nulla
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Scatti Visualizzati Neri Sul Pc artemysia 12 10-07-2007 19:40
Compleanni Visualizzati Michele Difrancesco 8 24-04-2007 12:49
File Nef Della D300 Non Visualizzati Da Thumbs chopin 6 16-05-2008 14:05
Mp Spediti Non Vengono Visualizzati MauroStefanelli 3 30-05-2009 05:36
Colori Visualizzati Diversamete In Capture Nx kobainkurt 2 24-01-2008 18:08