FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viewnx E Strumento Per Raddrizzare Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
piuma1983
Messaggio: #1
Qualcuno sa il motivo per il quale il software ViewNx dimezza (a volte anche più) la qualità delle foto che vengono raddrizzate anche solo di pochissimo? Si passa da 15 mega a 4 4 mega... altrimenti quali alternative ci sono per questo scopo? Con Ps e Camera Raw proprio non mi ci trovo :(

Scusate, ero su Software ma non capisco perchè il topic sia finito su Coolpix...
buzz
Staff
Messaggio: #2
controlla le impostazioni di compressione dei jpg.
Se fai una modifica qualsiasi e ri salvi (senza raddrizzare) di quanto vengono le immagini?

la rimetto in software
piuma1983
Messaggio: #3
Grazie Buzz! Il jpeg è creato da un file RAW via Camera Raw, in risoluzione massima, infatti era uscito da 16 mega. Ho provato a fare qualche prova con file jpeg diversi e si sfalzano sempre i MB. Ad esempio, una foto era da 15 MB, l'ho raddrizzata meno di un millimetro e ne è uscito fuori un jpeg da 4 MB... ho preso sempre quella da 15 MB e ne ho modificato solo un pelino la nitidezza... risultato: un file jpeg da 7 MB. Infatti il crollo di qualità generale del file è evidentissimo.
Ma... altri programmi o sistemi per raddrizzare le foto in modo veloce?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25