FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vendo Tutto E Tengo Solo Il 24-120
Rispondi Nuova Discussione
BrunoBruce
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
con la vecchiaia (33 anni) mi è venuta la malsana idea di vendere tutto il corredo e tenere un'unica lente tutto fare, solo che guardando alcune foto dei vari sigma 24-105 e nikon 24-120, ho notato alcune foto davvero ottime (sia a 24mm di paesaggi sia dei ritratti a70-100mm) ma ho anche visto molte foto davvero scadenti con evidenti aberrazioni e una risoluzione davvero bassa.
è tutta colpa dei fotografi (visto che sono ottiche da kit o cmq economiche magari sono ancora alle prime armi) oppure sono le lenti che in alcune condizioni sono davvero scarse?
buzz
Staff
Messaggio: #2
Ma il confronto lo fai con foto scattate da te o si ciò che vedi in giro?
Come confrontare la bellezza tra un viso truccatissimo e uno al naturale....
sulle foto di altri non puoi sapere quanto trucco ci sia addosso.
La colpa può essere di chiunque.
Il fotografo, la lente, la luce, i parametri, la fotocamera, il soggetto.....
BrunoBruce
Messaggio: #3
Sto considerando le foto degli altri.
È vero quanto dici ma un metro di giudizio in generale normalmente si riesce ad avere.
Con questa lente nada
Mauro Orlando
Messaggio: #4
QUOTE(BrunoBruce @ Feb 28 2019, 08:28 PM) *
nikon 24-120

Io non lo trovo affatto scarso e l'ho usato spesso soprattutto in viaggio quando non voglio o non posso portarmi dietro un corredo pesante.
Naturalmente non mi sognerei mai di vendere il resto, ma per capire se le tue aspettative possano essere soddisfatte è necessario sapere con cosa metteresti idealmente a confronto questo od altri obiettivi.
Cosa usi adesso e a cosa non potresti rinunciare?
BrunoBruce
Messaggio: #5
QUOTE(Mauro Orlando @ Mar 1 2019, 08:51 AM) *