FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vendita Usato
Rispondi Nuova Discussione
farmacist
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti
Chiedo ai più esperti un parere su una valutazione fatta da un negozio fisico per il mio usato.
Per una d3100 con meno di 5000 scatti + 18-55 kit; Nikon 35mm f1.8 g (con ancora 3 anni di garanzia Nital); Tamron 18-270 vc II e uno yongnou 50mm f1.8 (quello da €90 nuovo)
mi hanno offerto meno di €400.

Che ne pensate? Devo accettare?
farmacist
Messaggio: #2
Scusate mi sono accorto ora che sarebbe opportuno spostare il topic al bar. rolleyes.gif
farmacist
Messaggio: #3
Nessun aiuto?
peuceta
Messaggio: #4
Ciao, purtroppo quando vendiamo i nostri oggetti siamo messi di fronte all'amara considerazione della svalutazione, che purtroppo la legge di mercato impone per consentirci di recuperare solo parte del capitale speso.
Non vale a niente che gli oggetti siano immacolati ed in condizioni perfette.
Forse ti conviene procedere alla vendita su canali online dei singoli pezzi.
In questo modo potresti metterli in vendita al prezzo che indichi tu ed in caso di trattativa spuntare un prezzo meno avvilente.
Purtroppo dovrai armarti di pazienza con la consapevolezza che potresti anche non vendere nulla per mesi e mesi.
Antonio Canetti
Messaggio: #5
di solito non conviene vendere in blocco (comprare si vendere no) specie se si vende un negozio ( questo poi deve guadagnare), come afferma Peuceta vendere a pezzo singolo con tanta pazienza per ricavare qualcosa in più!

Antonio
farmacist
Messaggio: #6
Scusate l’assenza. Grazie mille per i consigli
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Acquisto Usato D100 Aldo B. 19 07-01-2004 09:57
Sb-700 Usato Vs Sb-800 Usato pier0205 11 17-05-2014 11:36
Imac Usato Si Imac Usato No lorenz1080@gmail.com 7 07-03-2014 00:06
Cambio Corpo... Da Usato A Usato robertobreda 4 28-06-2010 22:11
Vendita Materiale Usato dammad 0 01-03-2004 13:52