FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vano Batterie F100
Cerco un vano batterie compatibile con quello della F100.
Rispondi Nuova Discussione
Finomeno
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
A causa dello scarso utilizzo della mia F100 a pellicola, le vecchie pile hanno espulso l'acido e hanno corroso il vano batterie rendendolo inutilizzabile.
Ho chiesto alla LTR di Torino il pezzo di ricambio ma mi hanno chiesto una cifra che a me pare eccessiva.
Ho provato anche a cercare il pezzo da vari riparatori ma non ho avuto fortuna.
Sto cercando una F100 usata, magari anche non funzionante, solo per pezzi di ricambio ma non se ne trovano molte e quelle che ci sono hanno prezzi che rendono conveniente l'acquisto del ricambio originale: la mia macchina è perfetta.
Vi chiedo se vi risulta che qualche altro modello di Nikon a pellicola abbia il vano batteria della stessa forma e dimensioni di quello della F100, oppure se avete una soluzione per questo problema.
Grazie.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
non capisco cosa ci sia di rotto dalla foto
antonioPe66
Messaggio: #3
ciao è accaduto anche a me si è rotto il porta batterie, si è sgretolato. Come ho risolto. Sono stato fortunato in quanto un riparatore sotto casa aveva l'mb15 battery pack a poche decine di euro, Porta piu batterie è più pesante lo so' ma devo dire che è comodissimo.Altrimenti sono sapevo cosa fare in quanto i pezzi di ricambio sono difficili da trovare . Spero che ti possa dare un aiuto questa mia piccola soluzione. La F100 è una fantastica macchina
LucaRtt
Messaggio: #4
Se è il pezzo di plastica che regge le pile, rifarlo con stampa 3D?
VinMac
Iscritto
Messaggio: #5
Hai provato in baia? A volte si trovano utili pezzi di ricambio in condizioni accettabili.
Buona Nikon e buon fine settimana.
Vincenzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Manuale F100 fiscina 22 11-04-2005 20:13
Photo Secretary Per F100 62mario 4 27-02-2004 12:01
Nikon 28-70 Afs Su F100 luca2504 2 09-12-2003 13:51
Ancora Su Nikon Afs 28-70 Su F100 luca2504 2 10-12-2003 22:59
Zoom Grandangolare X F100 E Digitale fotompx 2 03-01-2004 17:00