FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Uso Del Flash
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Sorrentino
Messaggio: #1
in che modo o progamma va usato il flash incorporato della d 70 per evitare problemi? io mi trovo bene usandolo in manuale E giusto usarlo così?
lancer
Messaggio: #2
usare un flash in modo manuale significa impostare manualmente la potenza del lampo in funzione del risultato che si desidera e non riceverà altri comandi dalla macchina se non quello di sincro x. Non mi pare che col lampeggiatore incorporato si possa
ciao
lancer
Messaggio: #3
scusa ma non ho capito che problemi potresti avere
Rudi75
Messaggio: #4
QUOTE (andresor @ Dec 5 2004, 06:51 PM)
in che modo o progamma va usato il flash incorporato della d 70 per evitare problemi? io mi trovo bene usandolo in manuale E giusto usarlo così?

Va bene usarlo in manuale quando vuoi il massimo della potenza ad esempio, cioè con un numero guida pari a 17 (ISO 200), ma la storia è lunghetta per spiegare tutto quello che può darti il flash incorporato della tua Nikon.
Ti consiglio di leggere o rileggere bene queste 10 pagine del manuale D70: 94-104 Pollice.gif
macadam
Messaggio: #5
QUOTE (Rudi75 @ Dec 6 2004, 01:23 AM)
Ti consiglio di leggere o rileggere bene queste 10 pagine del manuale D70: 94-104 Pollice.gif


Quoto in pieno! Ho comperato l'SB-800 per avere la possibilità dell'utilizzo wireless... fantastico guru.gif .
Il flash integrato della D70 cmq non è niente male...!
Ci puoi tranquillamente affrontare il fill-in (e come cambia il risultato!). Puoi sincronizzarlo sulla seconda tendina, con tempi rapidi, puoi compensare l'esposizione del lampo.
Grandissime soddisfazioni!
Leggere il manuale e capire il funzionamento di uno strumento (flash, macchina o qualsiasi altra cosa) ti permette di capirne la logica di funzionamento, la filosofia di utilizzo e le potenzialità. Poi sta a te tirare fuori quello che ti serve!!

CIAO!

P.S.: in effetti il flash integrato della D-70 non si può usare in manuale.. hmmm.gif ..non nel significato canonico di "manuale"... spiega che l'argomento è interessante! smile.gif

CIAO di nuovo!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Non sono mai riuscito a fare una foto "decente" con il flash. Ormai ci ho rinuniciato ... a meno che qualche anima Pia non mi aiuti .....rimarro' un enorme schiappa!

.oesse.
lancer
Messaggio: #7
QUOTE (macadam @ Dec 14 2004, 05:48 PM)
P.S.: in effetti il flash integrato della D-70 non si può usare in manuale.. hmmm.gif ..non nel significato canonico di "manuale"... spiega che l'argomento è interessante! smile.gif

chiedo venia
in effetti non considerando molto il flash integrato non avevo nemmeno approfondito.

guru.gif guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio