FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Cartellone Pubblicitario
Rispondi Nuova Discussione
alessandrobardelli
Messaggi: 35
Messaggio: #1
passeggio sotto casa vedo quello che rimane di un cartellone pubblicitario e ... faccio un click ... scopro l'elaborazione digitale ....
ho il dubbio che sia un bel sistema per sopperire alle mie carenze tecniche .... biggrin.gif

ma poi è il risultato che conta e quello a me piace .... :-) ma so di essere un pessimo giudice di me stesso biggrin.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
buzz
Staff
Messaggi: 28.062
Utente Assiduo
Messaggio: #2
La foto non mi dice granchè.
Che sia un cartellone pubblicitario lo dici tu, e io mi fido, ma non lo capisco.
Non vedo nemmeno l'elaborazione grafica...

Potrebbe essere una foto astratta. Un grafismo, ma manca di qualcosa.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cosimo.camarda
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Nov 22 2008, 02:50 PM) *
La foto non mi dice granchè.
Che sia un cartellone pubblicitario lo dici tu, e io mi fido, ma non lo capisco.
Non vedo nemmeno l'elaborazione grafica...

Potrebbe essere una foto astratta. Un grafismo, ma manca di qualcosa.



...ma, e secondo te cosa dovrebbe essere??

il resto del discorso del nostro amico non l'ho capito, ma che sia un cartellone pubblicitario se evince facilmente.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandrobardelli
Messaggi: 35
Messaggio: #4
beh in effetti sono stato un poco criptico ..... chiarisco meglio , allego l'originale che ho successivamente modificato con Dynamic-Photo HDR ... volevo dire che mi sono ritrovato a giocare con programmi che consentono il massimo della creatività e che permettono di coprire le incapacità tecniche (le mie... ) con successive elaborazioni ...

quanto al piacere o non piacere non entro in merito , è un gioco di colori fatto da un dilettantissimo ergo non posso che ascoltare ... ed imparare ... guru.gif
rolleyes.gif

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
buzz
Staff
Messaggi: 28.062
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(cosimo.camarda @ Nov 22 2008, 05:35 PM) *
...ma, e secondo te cosa dovrebbe essere??

il resto del discorso del nostro amico non l'ho capito, ma che sia un cartellone pubblicitario se evince facilmente.


Mi sfugge il prodotto pubblicizzato...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Moua
Messaggi: 3.007
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ Nov 22 2008, 10:47 PM) *
Mi sfugge il prodotto pubblicizzato...


biggrin.gif

Il risultato cromatico, e il disegno della parete non mi dispiacciono. Non ci sono elementi per capire di cosa si tratti, ma solo di qualcosa di carta. Sull'elaborazione grafica, mi sento di dire che ha ridato un equilibrio cromatico ad una foto che prima era cromaticamente errata.

Ciao
Attilio

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cecex
Messaggi: 11
Messaggio: #7
mi piace molto l'angolo in alto a destra,crea un effetto strano di riflessione della luce

la parte strappata non mi piace, dà colore ma non più di tanto

anche io sono un principiante nè!

biggrin.gif


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
IlCatalano
Messaggi: 1.060
Messaggio: #8
Alessandro,

vado in controtendenza, nel senso che a me lo scatto piace (mi piace molto in verità), ma al di là dei miei gusti personali, trovo che ci sia buongusto, capacità di "visione", la capacità di saper estrapolare da una realtà caotica, un piccolo pezzo di colore "dimenticato". Mi ricorda - pittoricamente parlando - lavori di Fontana, assolutamente minimalisti e anche esempi di arte povera.

Dove mi sento fortemente in controtendenza è sul fatto che la tua "fatica in HDR" sia servita a qualcosa: secondo la mia sensiblità lo scatto orginale ha moto più impatto! Verifica quando fai lavori di questo tipo basati su grafismi e cromie se valga davvero la pena di strolgere i colori con un duro lavoro di postproduzione o se tutto sommato sia meglio affidarsi..... alla realtà!! Qualche volta supera la fantasia!

Spero di vedere altri tuoi lavori. A presto.

IlCatalano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandrobardelli
Messaggi: 35
Messaggio: #9
faccio tesoro ..... decisamente incoraggiante .... grazie ....

Ale
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi