FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Uao...
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Mi trovavo a Torino e su una facciata di un muro ho trovato questa scritta. Subito ho pensato a mia figlia l'ho chiamata ed è stata al gioco( per fortuna). L'idea era di mettere mia figlia al centro o di lato perchè io potessi fotografarla difronte in modo da mettere a fuoco anche tutta la scritta , ma purtroppo cera un'auto parcheggiata ed ho optato per questa versione ditemi voi cosa ho sbagliato . Ciao buona serata.
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.528
Utente Assiduo
Messaggio: #2
QUOTE(NicolaSantolin @ Mar 12 2018, 10:20 PM) *
Ciao a tutti. Mi trovavo a Torino e su una facciata di un muro ho trovato questa scritta. Subito ho pensato a mia figlia l'ho chiamata ed è stata al gioco( per fortuna). L'idea era di mettere mia figlia al centro o di lato perchè io potessi fotografarla difronte in modo da mettere a fuoco anche tutta la scritta , ma purtroppo cera un'auto parcheggiata ed ho optato per questa versione ditemi voi cosa ho sbagliato . Ciao buona serata.


Ciao Nicola, secondo me poco spazio in generale ed in particolare sopra la lettera O è leggermente tagliata, poi anche la non figura intera di tua figlia secondo fa perdere un po l'immagine a mio modo appiattisce il tutto,ovviamente mio personale parere.

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
FabioCamoli
Messaggi: 237
Messaggio: #3
Scritta grande modella piccola: secondo me tua figlia doveva essere più vicina a te , così copriva il terzo del frame a destra, per "bilanciare" la compo.
La foto comunque è piacevole.
Ciauzz!
Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(BPisano @ Mar 12 2018, 10:29 PM) *
Ciao Nicola, secondo me poco spazio in generale ed in particolare sopra la lettera O è leggermente tagliata, poi anche la non figura intera di tua figlia secondo fa perdere un po l'immagine a mio modo appiattisce il tutto,ovviamente mio personale parere.

Bruno

Grazie Bruno ma se dovevo inquadrare come dici te non aveva più senso veniva ripreso troppo, forse come dice Fabio dovevo stringere ciao.

QUOTE(FabioCamoli @ Mar 12 2018, 10:33 PM) *
Scritta grande modella piccola: secondo me tua figlia doveva essere più vicina a te , così copriva il terzo del frame a destra, per "bilanciare" la compo.
La foto comunque è piacevole.
Ciauzz!
Fabio

Grazie anche a te Fabio, volevo anche fare un ritaglio sia a dx per arrivare al limite della scritta ed anche un po' a sx , però la mia idea era mia figlia che diceva uao con la scritta sullo sfondo. Cmq grazie semai provo a ritagliare ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.528
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(NicolaSantolin @ Mar 12 2018, 10:42 PM) *
Grazie Bruno ma se dovevo inquadrare come dici te non aveva più senso veniva ripreso troppo, forse come dice Fabio dovevo stringere ciao.
Grazie anche a te Fabio, volevo anche fare un ritaglio sia a dx per arrivare al limite della scritta ed anche un po' a sx , però la mia idea era mia figlia che diceva uao con la scritta sullo sfondo. Cmq grazie semai provo a ritagliare ciao.


Ciao Nicola, no secondo me il soggetto è la scritta insieme a tua figlia, se tu tagli anche una piccola parte del soggetto per me perde, ,io
mio gusto, poi il mio pensiero è di fare tu 2 passi dietro e tua figlia piu nella scritta.

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.428
Utente Assiduo
Messaggio: #6
un passo indietro? non potevi farlo? per dare un pò più di respiro al tutto

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(BPisano @ Mar 12 2018, 10:54 PM) *
Ciao Nicola, no secondo me il soggetto è la scritta insieme a tua figlia, se tu tagli anche una piccola parte del soggetto per me perde, ,io
mio gusto, poi il mio pensiero è di fare tu 2 passi dietro e tua figlia piu nella scritta.

Bruno

ok Bruno ma avendo un 35mm fisso come obbiettivo secondo me non aveva senso , mi allontanavo ancora di più dal soggetto.

QUOTE(Mauro Va @ Mar 12 2018, 10:57 PM) *
un passo indietro? non potevi farlo? per dare un pò più di respiro al tutto

ciao

Ciao Mauro l'idea come dicevo era la scritta. Come dice Bruno mi sembrava di allontanarmi troppo dal soggetto. A questo punto l'avrei ripresa da mezzo busto in su con quel che ne usciva con la scritta dietro che ne pensi?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.428
Utente Assiduo
Messaggio: #8
l'ideale sarebbe stato riprendere anche un pò di muro a sinistra...ma se eri costretto.... c'èra poco da fare
comunque la foto c'era l'idea è buona Pollice.gif

ciao

Messaggio modificato da Mauro Va il Mar 12 2018, 11:17 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.528
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(NicolaSantolin @ Mar 12 2018, 11:04 PM) *
ok Bruno ma avendo un 35mm fisso come obbiettivo secondo me non aveva senso , mi allontanavo ancora di più dal soggetto.
Ciao Mauro l'idea come dicevo era la scritta. Come dice Bruno mi sembrava di allontanarmi troppo dal soggetto. A questo punto l'avrei ripresa da mezzo busto in su con quel che ne usciva con la scritta dietro che ne pensi?


Infatti come dice Mauro riprendere un po di muro a sx, potevi spostarti di 0,50 cm sulla diagonale e avresti ripreso più muro e allontanando tua figlia a mio modo aveva piu senso.
Scusa se eri con 35 mm il muro li rimane tornavi con un altro obbiettivo e ricomponevi la scena ahhhhhhhhh
Un saluto
Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.408
Coordinamento STAFF
Messaggio: #10
A prescindere dalla compo e dalla posizione della ragazza, che a mio avviso è del tutto personale,
l'idea è buona e la realizzazione pure, fortuna di aver trovato quel murales e aver messo in pratica lo scatto,
ti dico anche la mia ragazza più vicino al muro in modo da coprire i mattoni dopo la grande O
bravo Nicola
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 13 2018, 08:49 AM) *
A prescindere dalla compo e dalla posizione della ragazza, che a mio avviso è del tutto personale,
l'idea è buona e la realizzazione pure, fortuna di aver trovato quel murales e aver messo in pratica lo scatto,
ti dico anche la mia ragazza più vicino al muro in modo da coprire i mattoni dopo la grande O
bravo Nicola

Grazie Maurizio , penso sia difficile a volte accontentare tutti. L'idea come dici anche te c'era ma mancava il tempo e la mano ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Ti han già detto, bravo a provarci e la realizzazione comunque non è affatto male
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(aldosartori @ Mar 13 2018, 09:58 PM) *
Ti han già detto, bravo a provarci e la realizzazione comunque non è affatto male

Grazie Aldo ero poco distante dalla Mole Antoneliana ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.408
Coordinamento STAFF
Messaggio: #14
QUOTE(NicolaSantolin @ Mar 13 2018, 09:46 PM) *
Grazie Maurizio , penso sia difficile a volte accontentare tutti. L'idea come dici anche te c'era ma mancava il tempo e la mano ciao.

Tranquillo non succede mica nulla, ognuno vede lo scatto a suo piacimento come ho detto per cui
in quel momento eri li te e va bene così... noi a monitor diciamo la nostra ma non sempre è fattibile, per svariati motivi smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #15
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 14 2018, 09:17 AM) *
Tranquillo non succede mica nulla, ognuno vede lo scatto a suo piacimento come ho detto per cui
in quel momento eri li te e va bene così... noi a monitor diciamo la nostra ma non sempre è fattibile, per svariati motivi smile.gif

grazie Maurizio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Uao... NicolaSantolin 14 14-03-2018 21:42
-  Versione Lo-Fi