FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trullo Pugliese.
Rispondi Nuova Discussione
deluciomi
Messaggio: #1
Bongiorno a tutti Voi, e' questo il mio primo post qui. Spero di non aver sbagliato sezione.
Vi chiedo di lasciarmi un vostro giudizio, idea, opinione e naturalmente un vostro suggerimento di miglioramento.
Cio' che mi ha colpito e' stata la scala realizzata/inglobata nella cupola,e ad essa ho voluto dare questa angolazione per permettere all'osservatore di immaginare un accesso diretto alla Luna.
Grazie
Lucio
IPB Immagine

Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao,
Il cielo così limpido a mio avviso ti ha un pò penalizzato. Taglierei un filo a dx per far partire la diagonale del trullo nell'angolo basso a dx.

Detto ciò, Benvenuto nel Nikonclub. smile.gif

Fabio
deluciomi
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 1 2017, 10:52 AM) *
Ciao,
Il cielo così limpido a mio avviso ti ha un pò penalizzato. Taglierei un filo a dx per far partire la diagonale del trullo nell'angolo basso a dx.

Detto ciò, Benvenuto nel Nikonclub. smile.gif

Fabio

Ciao Fabio, grazie per il tuo suggerimento!
Ci avevo pensato anch'io, non l ho fatto perché non so fino a che punto tagliare un immagine alterando il classico formato 3:2 incide sulla gradevolezza o fruibilitá della stessa.
Tu cosa ne pensi?
Lucio
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
QUOTE(deluciomi @ Oct 1 2017, 01:12 PM) *
Ciao Fabio, grazie per il tuo suggerimento!
Ci avevo pensato anch'io, non l ho fatto perché non so fino a che punto tagliare un immagine alterando il classico formato 3:2 incide sulla gradevolezza o fruibilitá della stessa.
Tu cosa ne pensi?
Lucio


A volte è meglio sacrificare il formato ma avere una composizione corretta. Ovviamente questo è il mio pensiero wink.gif

Fabio
Marco Pacini
Messaggio: #5

Bello il pdr
concordo col piccolo crop (senza perdere il formato toglierei semplicemente un pò di cielo sopra e a dx)
benvenuto!
m.
Antonio Canetti
Messaggio: #6
mi sta bene che hai cercato qualcosa di diverso, ma...in questo caso si perde la conicità del trullo, sembra una struttura cilindrica con evidenti linee cadenti, poi ragionando si vede il trullo.

Antonio
deluciomi
Messaggio: #7
QUOTE(Marco Pacini @ Oct 4 2017, 04:39 PM) *
Bello il pdr
concordo col piccolo crop (senza perdere il formato toglierei semplicemente un pò di cielo sopra e a dx)
benvenuto!
m.

Ciao Marco
grazie per il passaggio, lo sai che non ci avevo proprio pensato a togliere un po' di cielo in alto(e questo mi fa capire quanto sono ancora recluta in fotografia).
Grazie ancora!
Lucio
deluciomi
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 4 2017, 04:47 PM) *
mi sta bene che hai cercato qualcosa di diverso, ma...in questo caso si perde la conicità del trullo, sembra una struttura cilindrica con evidenti linee cadenti, poi ragionando si vede il trullo.

Antonio

Ciao Antonio,
grazie x il passaggio. Apprezzo molto il tuo punto di vista, in quanto mi conferma l'utilità del confronto con gli altri e del mettersi in discussione. La struttura cilindrica deformata dalle linee cadenti non l'avrei mai vista.
Ciao e grazie.
Lucio.
Antonio Canetti
Messaggio: #9
è un po' come la rappresentazione piana del concavo/convesso a secondo di come lo legge il cervello si percepisce, se convavo o convesso smile.gif

Antonio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Ciao e benvenuto, in questo caso il pdr dal basso fa molta scena e da un buon senso di maestosità al soggetto ma...
nello stesso tempo toglie la sua forma migliore/originale e falsa la visualizzazione,
lo scatto c'è e mi piace, ma lo avrei composto più simmetrico, parliamo di architettura per cui queste regole sono fondamentali per una corretta composizione e immagine,
lascio lo scatto in questa sezione, ma alla prossima metti in pratica i consigli dati vedrai che il risultato finale cambierà
lupens
Messaggio: #11
Pulizia, ordine e nitidezza che mette in risalto la materia vanno bene ma il taglio a sinistra non dona molto. Come ti hanno suggerito si deve cercare la simmetria. Chissà se potevi ottenere qualcosa del genere? Posto una prova alla veloce.


Messaggio modificato da lupens il Oct 7 2017, 11:55 AM
File allegati
File Allegato  album_pic__3_.jpg ( 746.56k ) Numero di download: 6
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Gabbiano Pugliese masma 18 10-07-2014 11:33
Trullo Pugliese. deluciomi 10 07-10-2017 12:51
Panoramica Costa Pugliese Cla93 1 25-07-2012 19:23
Cercasi Volontario Fotografo Pugliese Professionista Per Giuria Concor maiki 0 20-07-2010 21:35