FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Treppiedi Da Tavolo
Rispondi Nuova Discussione
piuma1983
Messaggio: #1
Premetto che per la maggior parte del tempo utilizzo una Nikon D750 con un Tamron 24-70 2.8.
Sto considerando l'idea di comprare un piccolo treppiede, visto che spesso è un problema portarsi dietro in viaggio un treppiedi di dimensioni maggiori. Mi sto soffermando in particolare sul Manfrotto Pixi, sul Manfrotto Pixi Evo, sul Pedco Ultrapod II e sul Gorillapod Slr Zoom. Non vorrei spendere oltre i 60 euro, ho visto anche il Gorillapod Focus e credo sarebbe molto più sicuro del fratellino Slr Zoom, ma la spesa crescerebbe di parecchio. Cosa mi consigliate? Vorrei qualcosa di piccolino e leggero che potrei portare sempre con me nello zaino, che sia sicuro per sostenere la mia reflex.
Grazie!
buzz
Staff
Messaggio: #2
più che sicuro io lo cercherei stabile.
Essendo da tavolo, non è che ci sia il rischio di caduta! smile.gif
io penso che uno qualsiasi possa andare bene, ma va "guardato" per sapere se vibra o meno.
E' quella l'unica caratteristica importante.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(piuma1983 @ Mar 20 2017, 11:29 AM) *
Premetto che per la maggior parte del tempo utilizzo una Nikon D750 con un Tamron 24-70 2.8.
Sto considerando l'idea di comprare un piccolo treppiede, visto che spesso è un problema portarsi dietro in viaggio un treppiedi di dimensioni maggiori. Mi sto soffermando in particolare sul Manfrotto Pixi, sul Manfrotto Pixi Evo, sul Pedco Ultrapod II e sul Gorillapod Slr Zoom. Non vorrei spendere oltre i 60 euro, ho visto anche il Gorillapod Focus e credo sarebbe molto più sicuro del fratellino Slr Zoom, ma la spesa crescerebbe di parecchio. Cosa mi consigliate? Vorrei qualcosa di piccolino e leggero che potrei portare sempre con me nello zaino, che sia sicuro per sostenere la mia reflex.
Grazie!

Ciao
io ho aquisato in amazzonia il Manfrotto Pixi Evo. Il treppiede non è male è abbastanza stabile, io l'ho usato anche per dei notturni con D7000 e Tokina 16-28 f2,8.
Però la rotellina di fissaggio alla fotocamera dopo poco tempo si è distrutta(una vera cinesata). Siccome sono quarantanni mad.gif che faccio il tornitore me la sono
rifatta in alluminio ed adesso è una meraviglia.
Questo è quanto, trai tu le conclusioni.
Ciao
Mansueto
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #4
QUOTE(piuma1983 @ Mar 20 2017, 11:29 AM) *
Premetto che per la maggior parte del tempo utilizzo una Nikon D750 con un Tamron 24-70 2.8.
Sto considerando l'idea di comprare un piccolo treppiede, visto che spesso è un problema portarsi dietro in viaggio un treppiedi di dimensioni maggiori. Mi sto soffermando in particolare sul Manfrotto Pixi, sul Manfrotto Pixi Evo, sul Pedco Ultrapod II e sul Gorillapod Slr Zoom. Non vorrei spendere oltre i 60 euro, ho visto anche il Gorillapod Focus e credo sarebbe molto più sicuro del fratellino Slr Zoom, ma la spesa crescerebbe di parecchio. Cosa mi consigliate? Vorrei qualcosa di piccolino e leggero che potrei portare sempre con me nello zaino, che sia sicuro per sostenere la mia reflex.
Grazie!


ciao io ho un Manfrotto Pixi ottimo lo uso con d750 e ottiche fisse (20mm, 50mm, o al max il 18-35mm) con il Nikon 24-70mm f2.8 la testa non riesce a tenere il peso...... unsure.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tavolo Still-life?....no Problem Denis Calamia 28 09-02-2005 13:40
Lampada Da Tavolo IgorDR 23 12-01-2006 21:00
Tavolo Per Still-life? Denis Calamia 21 05-11-2004 12:21
Illuminazione X Tavolo Fotografico marcelus 16 23-02-2006 17:43
Tavolo Luminoso S&A 4 24-11-2004 17:16