FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tre Panorami
Rispondi Nuova Discussione
LazzaMax
Messaggi: 1.398
Messaggio: #1
Buona sera a tutti!
Sono andato un pò al mare....
Tre foto nei brevi momenti di poco sole e tanta acqua, pioveva...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Ciao ciao!
Massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxter
Messaggi: 4.206
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Secondo me sono foto senza alcun errore tecnico e che rendono bene la situazione e l'idea del posto, che credo sia quello che si prefiggono. Nelle prime due il cielo e la terra si dividono lo spazio verticale della foto in modo uguale, il consiglio che danno è ragionare su quale parte si vuole far risaltare di più e concedergli i due terzi, sempre che non si voglia dare una sensazione di stabilità e quiete o per altri motivi. Nella terza hai applicato questa "regola", nelle prime due no. È stata una scelta consapevole, nelle prime due , oppure no? Questo l'unico "spunto" che mi viene da dire, ma non come uno che ne sa e si rivolge a uno che non ne sa, ma come uno che cerca di imparare e capire e chiede all'altro come ha ragionato.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
LazzaMax
Messaggi: 1.398
Messaggio: #3
Ciao maxter!
Premetto che è vero tutto quello che hai detto, la regola dei due terzi è molto valida e và quasi sempre rispettata.
Diciamo però che nella prima ho voluto mettere in risalto il riflesso del battello sull'acqua
Nella seconda ho cercato il primo piano delle due prue, ma ripensandoci era meglio rispettare la regola se dovessi rifarla la farei diversamente.
Nella terza il cielo mi ha colpito e ho voluto riprenderlo bene
Comunque grazie dei commenti e del passaggio
Poi sai, qualche volta bisogna fare di testa propria e avere il coraggio di provare.
Ciao Ciao!

Messaggio modificato da LazzaMax il Nov 10 2018, 02:53 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.440
Coordinamento STAFF
Messaggio: #4
Prima e terza in particolare quelle che preferisco, la seconda è un po confusionaria e sottoesposta,
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
LazzaMax
Messaggi: 1.398
Messaggio: #5
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 11 2018, 01:20 AM) *
Prima e terza in particolare quelle che preferisco, la seconda è un po confusionaria e sottoesposta,


Ciao Maurizio!
Vero un po confusionaria!
Pollice.gif wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Concordo con Maurizio, la seconda ha "troppo" senza focalizzare da nessuna parte. Migliori la prima e terza per composizione e pulizia del frame.
SUlla prima però avrei cercato di sfruttare la diagonale del canale riprendendo più banchina se possibile impostando la direzione della barca, lasciata così quell'angolo in basso a dx distrae un pò
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao concordo con Aldo sulla prima. Il riflesso nn ti conviene, con l'acqua mossa che ti ritrovi non è una bella cosa.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Coolpix 5400 E Panorami madforthenet 20 11-07-2004 20:57
Panorami Notturni, Luna E Filtri benzo@baradelenzo.com 14 29-12-2004 17:36
Fotografare Panorami Notturni Con Luna Piena.... matteo-ciardi 12 09-03-2004 15:56
Panorami maufirma@tin.it 4 26-04-2004 10:40
Programmi X Panorami ugometitieri 4 24-01-2005 09:40
-  Versione Lo-Fi