FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Transizioni Foto In Movie Editor
Rispondi Nuova Discussione
Riccardo_79
Messaggio: #1
Per la realizzazione di un audiovisivo non riesco a capire se è possibile cambiare una determinata tipologia di dissolvenza tra un gruppo di foto e quelle successive al fine di rendere il montaggio meno monotono nelle transizioni stesse.
Sapete aiutarmi?
buzz
Staff
Messaggio: #2
E' molto probabile che sia possibile, come in tutti i programmi di montaggio video, anche i più piccoli.
Dovresti dare un'occhiata al manuale o all'help n linea.
Di sicuro ne parla.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Mai usato e penso che mai userò quel programma se non per cercare di rispondere a domande come la tua smile.gif
Ora non posso ma domattina darò un’occhiata e verifico... sempre che tu non abbia risolto prima seguendolo il suggerimento di buzz qui sopra smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
No, a quanto pare la dissolvenza è fissa per ogni foto una volta scelta.
L’unica cosa che puoi fare è scegliere “random” e a caso verranno applicate le dissolvenze (poche) presenti.

Come dicevo, mai usato. Per fare questa verifica ho dovuto re-installare VNX-i perché non mi ricordavo di aver rimosso il modulo video-editor smile.gif

Personalmente ho la sottoscrizione ad Adobe, quindi uso Premiere Pro, ma ci sono vari video editor free o a pochi euro che puoi utilizzare per progetti video.
Il primo free che mi viene in mente è DaVinci Resolve, molto potente, professionale, non propriamente user friendly se non lo si usa spesso.
A pagamento per poco, trovi Filmora (attualmente con 30% di sconto per l’ottavo anniversario).

Se hai bisogno d’altro chiedi pure smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: di software ce ne sono a decine, quelli nominati sono i primi che mi sono venuti in mente smile.gif
Riccardo_79
Messaggio: #5
In effetti mi confermate che non si può fare, nell'help in linea infatti non distingue foto per foto ma parla di attribuirlo a tutto il lavoro. Peccato.
io utilizzo M.Object, programma professionale, ma per qualche lavoretto per i miei figli volevo usare Movie Editor per accelerare i tempi di montaggio.

grazie a entrambi della disponibilità.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Un po’ troppo caro per le licenze creative e ultimate...
Quelle più economiche hanno un po’ troppe limitazioni di tracce e risoluzione.

Come dicevo sopra, puoi scegliere le transizioni come random, se non altro non sarà sempre la stessa.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi Nikon Capture Editor dobermann121 4 08-07-2005 11:19
D70 Capture Editor E Colori Anomali lzeppelin 2 13-02-2005 22:36
Capture Editor 4 Peggio Del 3? m.parti@inwind.it 1 01-03-2004 18:33
Capture Control/editor Black Bart 1 21-04-2005 12:42
Problemi Nikon Capture Editor dobermann121 0 07-07-2005 23:11