FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tramonto
Rispondi Nuova Discussione
Sal69
Messaggi: 425
Messaggio: #1
Salve a tutti mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate di questo scatto che ho elaborato in due versioni una esagerando e rendendola quasi pittoresca e con l'altra ci sono andato cauto, entrambe risultato degli stessi scatti uniti per ricavarne l'hdr. Commenti consigli e critiche ben vengano.
Salvatore.

IPB Immagine




IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #2
la seconda è assurda, molto meglio la prima.

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Sal69
Messaggi: 425
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 16 2017, 07:24 AM) *
la seconda è assurda, molto meglio la prima.

Antonio


Ciao Antonio grazie per il consiglio immaginavo che così fosse per questo ho chiesto conferma.
Salvatore.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao Salvatore,
La seconda assolutamente no smile.gif Lavorerei per migliorare la prima.

Fabio

Messaggio modificato da Fabio Chiappara il Oct 16 2017, 07:22 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Sal69
Messaggi: 425
Messaggio: #5
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 16 2017, 08:22 AM) *
Ciao Salvatore,
La seconda assolutamente no smile.gif Lavorerei per migliorare la prima.

Fabio


Ciao Fabio cosa si potrebbe fare ancora per migliorare suggerimenti, oppure cerco di rifare gli scatti stando più attento?. grazie per il tuo intervento.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(Sal69 @ Oct 16 2017, 11:37 AM) *
Ciao Fabio cosa si potrebbe fare ancora per migliorare suggerimenti, oppure cerco di rifare gli scatti stando più attento?. grazie per il tuo intervento.


Sostanzialmente quello che hai fatto nella seconda, ma meno enfatizzato e fatto meglio. Devi tirare fuori i dettagli, usando le curve in PS (se usi PS), prova a recuperare leggermente le alti luci per rendere meno vistosa la bruciatura del sole (quest'ultima non è un errore tuo, è normale e quando ci sono di mezzo le nuvole è ancora più difficile la gestione).

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Sal69
Messaggi: 425
Messaggio: #7
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 16 2017, 11:41 AM) *
Sostanzialmente quello che hai fatto nella seconda, ma meno enfatizzato e fatto meglio. Devi tirare fuori i dettagli, usando le curve in PS (se usi PS), prova a recuperare leggermente le alti luci per rendere meno vistosa la bruciatura del sole (quest'ultima non è un errore tuo, è normale e quando ci sono di mezzo le nuvole è ancora più difficile la gestione).

Fabio

Grazie Fabio la seconda ho creato l'hdr con un altro software photomatrix, si uso ps devo documentarmi vado a vedere qualche tutorial sulle curve a volte mi rendo conto che ps è cosi potente che come sgarri un po' diventa distruttivo. Ci provo e poi aggiorno il post,
Salvatore
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.323
Coordinamento STAFF
Messaggio: #8
Sulla seconda hai esagerato troppo in P.P. colori saturi e dominanti di colore dappertutto...
la prima è discreta potresti provare a schiarire leggermente il primo piano oppure scurirlo per fare tipo silhouette
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Sal69
Messaggi: 425
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 16 2017, 12:38 PM) *
Sulla seconda hai esagerato troppo in P.P. colori saturi e dominanti di colore dappertutto...
la prima è discreta potresti provare a schiarire leggermente il primo piano oppure scurirlo per fare tipo silhouette

Ciao Maurizio grazie per i consigli ho provato di tutto non riesco a recuperare più di tanto credo che farò prima se rifaccio gli scatti non devo andare lontano salire un piano messicano.gif
ho provato anche con i suggerimenti di Fabio mi arrendo.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
A Chi L'alba....a Chi Il Tramonto. Felix B. 39 11-06-2004 14:16
Filtro Flash Per Tramonto Gibe 22 03-03-2004 00:37
Un Bel Tramonto.....da Ammirare domiad 21 01-05-2004 16:17
Un Tramonto marcofranceschini 10 08-01-2004 21:55
Un Tramonto Da Casa Mia..... domiad 7 24-05-2004 16:54
-  Versione Lo-Fi