FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tra Luce E Ombra
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
Salve ragazzi

mi è parsa una situazione inusuale, per questo ho voluto coglierla, ho scelto di non aprire troppo le ombre per lasciare l'attenzione invece sulla parte in luce e il suo occhio vigile messicano.gif

Femmina di Cervo, sempre al Bosco della Mesola, scatto eseguito dal mezzo condotto dalla guida, soggetto a circa 5 metri di distanza

Un salutone e buona domenica
Rosanna

IPB Immagine

enrico.digregorio
Messaggio: #2
Soggetto, cattura, sviluppo....splendido al top!! Pollice.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
Click ben gestito, complimenti Rosanna Pollice.gif
Ciao!!
aldosartori
Messaggio: #4
La trovo magica, grande Ros!
Filo_
Messaggio: #5
Cara Rosanna le foto parlano da sole.
È chiarissimo il tuo intento, anche senza spiegazioni... rolleyes.gif
Inquadratura perfetta con soggetto che squarcia le tenebre uscendo in 3D.
È stata un’ottima idea. L’occhio umano x natura “legge subito” le parti chiare di un’immagine.
Anche questa è una delle mille regole della composizione....ma tu l’hai fatta spontaneamente e senza fatica!
Grande 👍
Ciao
Filippo
(Mi sa che hai fatto male a rientrare...mò ti aspetta tutto l’autunno x sistemare Gb di foto, cercando di capire quelle che funzionano meglio.
Purtroppo sono tutte creature tue e ti capisco al volo. Decisione ardua, sic..)
Massimo_2015
Messaggio: #6
QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 1 2019, 02:38 PM) *
Salve ragazzi

mi è parsa una situazione inusuale, per questo ho voluto coglierla, ho scelto di non aprire troppo le ombre per lasciare l'attenzione invece sulla parte in luce e il suo occhio vigile messicano.gif

Femmina di Cervo, sempre al Bosco della Mesola, scatto eseguito dal mezzo condotto dalla guida, soggetto a circa 5 metri di distanza

Un salutone e buona domenica
Rosanna




Ciao Rosanna una piacevole se non determinata immagine compresa di luci e ombre molto ben dosate....Ancora complimenti per il tuo instancabile lavoro, salutoni,MimMo.

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Sep 2 2019, 11:42 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Bella situazione, hai fatto bene a non aprire di più, ma sotto avrei tagliato, a mio avviso non apporta nulla di più a questo scatto,
un buon ritratto Pollice.gif

@Mimmo ti ho sistemato il tuo post avevi messo la risposta all'interno del tag quote e si capiva male il tuo commento
NicolaSantolin
Messaggio: #8
Mi ha fatto impazzire sta foto quando l'ho vista su fb la prima volta Rosanna da mordersi le unghie🤘
luigi67
Messaggio: #9
Adesso che la vedo al computer mi piace molto,l'avevo vista nello smartphone e mi sembrava uno struzzo blink.gif messicano.gif

saluti,Gigi
RosannaFerrari
Messaggio: #10
Grazie a tutti, scusate se mi sono allontanata, e scrivo solo ora, ma come sempre al rientro dalle ferie in ufficio trovo il delirio ...

@ Maurizio, intendi un taglio fino alla curva dell' addome? Non appare poi come fosse...mutilato?

@ Filippo, ho un bel po' di foto da vedere, anche perché non ho solo fatto naturalistica, in più non mi faccio mancare niente perché se tutto va come deve andare mi dedicherò alla fotografia neonatale messicano.gif insomma, passo di palo in frasca come non ci fosse un domani messicano.gif
Ma noi dell'Acquario siamo creativi....vero Filippo? biggrin.gif

@ Gigi, laugh.gif allo struzzo non avevo pensato ahahahhahhhh

Buona serata, boys! A presto

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Sep 5 2019, 09:01 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
[w/nw] Luce E Ombra Bruno L. 84 30-03-2006 18:33
Un Bicchiere E La Sua Ombra ludofox 31 05-02-2005 13:19
Ombra, Foto In Verticale chicco2 21 30-05-2005 19:59
Luce E Ombra Gennaro64 4 24-07-2004 11:37
All'ombra Della Propria Ombra... liano 4 10-07-2011 21:09