FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tra I Filari
Rispondi Nuova Discussione
Sal69
Messaggio: #1
salve a tutti, scatto realizzato qualche mese fa, pp in ps e camera raw mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate del pdr e della pp. Commenti consigli e critiche ben accetti

Salvatore

IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
Ridurrei le luci se possibile. I bianchi delle nuvole lo trovo al limite
Sal69
Messaggio: #3
QUOTE(aldosartori @ Oct 30 2017, 08:51 AM) *
Ridurrei le luci se possibile. I bianchi delle nuvole lo trovo al limite


Grazie Aldo ci provo sicuramente riesco a recuperare.
Salvatore
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Un cvlassico di un vigneto sempre bello a vedersi, leggermente sovraesposta specie come ti ha detto Aldo sul cielo,
sicuramente da sistemare con un paio di click, Salvatore ti chiedo una cortesia, qui siamo in Photolab
e ormai te queste azioni di post le dovresti conoscere, bisognerebbe sistemare subito la foto prima di postarla smile.gif
dai che con un po di impegno ce la puoi fare, ci conto wink.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
Ciao Salvatore,
Mi trovo in linea con chi mi ha preceduto smile.gif

Fabio
Sal69
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 30 2017, 01:53 PM) *
Un cvlassico di un vigneto sempre bello a vedersi, leggermente sovraesposta specie come ti ha detto Aldo sul cielo,
sicuramente da sistemare con un paio di click, Salvatore ti chiedo una cortesia, qui siamo in Photolab
e ormai te queste azioni di post le dovresti conoscere, bisognerebbe sistemare subito la foto prima di postarla smile.gif
dai che con un po di impegno ce la puoi fare, ci conto wink.gif


Ho postato in questa sezione credendo che la pp fosse corretta e non aveva bisogno di ulteriori aggiusti, starò più attento nelle prossime occasioni, grazie per i suggerimenti.
Saluti Salvatore.


QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 30 2017, 03:30 PM) *
Ciao Salvatore,
Mi trovo in linea con chi mi ha preceduto smile.gif

Fabio

Ciao Fabio grazie per il passaggio. Come ho gia detto sistemo lo scatto e farò più attenzione nei prossimi post.
Salvatore.
lupens
Messaggio: #7
Fai una selezione al cielo e riduci l'esposizione e poi scaldi leggermente.
Sal69
Messaggio: #8
QUOTE(lupens @ Nov 2 2017, 07:13 PM) *
Fai una selezione al cielo e riduci l'esposizione e poi scaldi leggermente.

Ciao Mario grazie ho rifatto la pp come mi hai suggerito, ed è migliorato molto lo scatto allego link esterno con le modifiche http://img.gg/aiNqi9W
Salvatore.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
lascia perdere, ne farai altre 100mila ........rifletti sul semplice fatto di avere per le prossime fortuna o modo di scegliere un altra condizione luce, meno compremettente per una partizione come questa, ....oppure sfruttare l'alta luce solo in determinate zone( tipo solo filari con foglie controluce) senza includere tutta sta gran parte di cielo che è normale vada a inficiare sul restante sottostante

Messaggio modificato da DAP il Nov 10 2017, 11:09 AM
Sal69
Messaggio: #10
QUOTE(DAP @ Nov 10 2017, 11:08 AM) *
lascia perdere, ne farai altre 100mila ........rifletti sul semplice fatto di avere per le prossime fortuna o modo di scegliere un altra condizione luce, meno compremettente per una partizione come questa, ....oppure sfruttare l'alta luce solo in determinate zone( tipo solo filari con foglie controluce) senza includere tutta sta gran parte di cielo che è normale vada a inficiare sul restante sottostante

Grazie per i preziosi consigli Dap purtroppo a volte mi devo accontentare dei ritagli di spazzi per scattare e molte volte coincidono con le condizioni di luce peggiore nelle ore centrali della giornata, mi hai dato degli ottimi spunti sfruttare al meglio quello che si ha.
Saluti Salvatore.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(DAP @ Nov 10 2017, 11:08 AM) *
lascia perdere, ne farai altre 100mila ........rifletti sul semplice fatto di avere per le prossime fortuna o modo di scegliere un altra condizione luce, meno compremettente per una partizione come questa, ....oppure sfruttare l'alta luce solo in determinate zone( tipo solo filari con foglie controluce) senza includere tutta sta gran parte di cielo che è normale vada a inficiare sul restante sottostante

so bene quanto spesso ci si trovi davanti a scenari interessanti ma con criteri ottimali ridotti, è una fortuna essere nel posto giusto al momento giusto o avere possibilità di scelta di rinuncia per tornarci poi....ma è anche pacifico che non si lasci via nulla, la voglia di scattare deve essere sempre esaudita.......il mio commento era semplicemente volto alla accettazione naturale di ciò che si è fatto , farne comunque sempre tesoro perchè si cerchi di capire come ottenere il meglio nelle prossime occasioni........la mia modestissima indole oggi è oramai incline a "rimediare" il meno possibile, avere pazienza, e cercare di mettere in atto nei scatti futuri ciò che ritengo aver capito di quello che non andava negli scatti precedenti, tutto qui.......ma sempre tutto opinabile, sempre secondo me!! ciao
Sal69
Messaggio: #12
QUOTE(DAP @ Nov 11 2017, 09:23 AM) *
so bene quanto spesso ci si trovi davanti a scenari interessanti ma con criteri ottimali ridotti, è una fortuna essere nel posto giusto al momento giusto o avere possibilità di scelta di rinuncia per tornarci poi....ma è anche pacifico che non si lasci via nulla, la voglia di scattare deve essere sempre esaudita.......il mio commento era semplicemente volto alla accettazione naturale di ciò che si è fatto , farne comunque sempre tesoro perchè si cerchi di capire come ottenere il meglio nelle prossime occasioni........la mia modestissima indole oggi è oramai incline a "rimediare" il meno possibile, avere pazienza, e cercare di mettere in atto nei scatti futuri ciò che ritengo aver capito di quello che non andava negli scatti precedenti, tutto qui.......ma sempre tutto opinabile, sempre secondo me!! ciao


Grazie per i preziosi consigli Dap faccio sempre tesoro dei suggerimenti altrimenti che senso avrebbe postare le foto e poi non ascoltare gli altri! Qui dal forum ho ricevuto sempre suggerimenti ottimo mi sono serviti e mi serviranno ancora
Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ultime Luci Sui Filari Di Vigna stefanocucco 27 14-10-2008 13:00
Tra Le File Dei Filari Giordy 58 16 15-11-2008 23:44
Tra I Filari Dei Colli Novesi oceanoblu66 14 22-05-2008 19:56
Filari rignoffo 3 07-07-2008 12:42
Tra I Filari Novesi Colors oceanoblu66 1 26-04-2008 16:49