FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ticino_ticino
Paesaggi in b&n
Rispondi Nuova Discussione
gian_dudu
Messaggio: #1
L'imponente radice in primo piano a dare tridimensionalità all'intero frame , il b&n ad enfatizzare .
Un saluto .
Antonio . smile.gif

IPB Immagine

NicolaSantolin
Messaggio: #2
Ciao Antonio , io non l'avrei inserita la radice perché a guardare la fotoni dice che qualcosa di bello può esserci dietro di lei. Ottimo il b/n. Cmq per come la vedo io naturalmente ciao.
gian_dudu
Messaggio: #3
QUOTE(NicolaSantolin @ Mar 27 2021, 03:29 PM) *
Ciao Antonio , io non l'avrei inserita la radice perché a guardare la fotoni dice che qualcosa di bello può esserci dietro di lei. Ottimo il b/n. Cmq per come la vedo io naturalmente ciao.

Grazie Nicola del commento e passaggio , un mio modo di vedere il paesaggio , inserendo significativi
dettagli all'interno dello stesso , in questo caso un'enorme radice presente nella parte asciutta dell'alveo
del fiume Ticino , imponente , futuro proietto a fare da ariete , trascinato a valle da un'eventuale piena , poi
facile dare la colpa al caso .
Ciao , Antonio . smile.gif

Messaggio modificato da gian_dudu il Mar 27 2021, 06:03 PM
ribaldo_51
Messaggio: #4
bella, mi piace parecchio! Forse 3 passi indietro......
gian_dudu
Messaggio: #5
QUOTE(ribaldo_51 @ Mar 27 2021, 06:23 PM) *
bella, mi piace parecchio! Forse 3 passi indietro......

Grazie del passaggio e commento , uno scatto meditato , più di un cambio di P.D.R. prima del clik finale ,
l'immagine presentata ritenuta la più soddisfacente per quel che avevo in mente .
Ciao , Antonio . smile.gif

Messaggio modificato da gian_dudu il Mar 27 2021, 10:07 PM
aldosartori
Messaggio: #6
Ti dirò che messo li a sx non mi dispiace affatto, restituisce un bel senso di profondità!
Ottima la conversione
gian_dudu
Messaggio: #7
QUOTE(aldosartori @ Mar 29 2021, 08:28 AM) *
Ti dirò che messo li a sx non mi dispiace affatto, restituisce un bel senso di profondità!
Ottima la conversione

Grazie del commento Aldo , si concordo con la tua visione , lo scatto non è stato istintivo ma
meditato , alfine ho optato per questa soluzione , sicuramente ognuno di noi ha un modo
differente di valutare ciò che ha di fronte e quindi di scattare , questo è il bello della fotografia .
Ciao , Antonio . smile.gif
dnovanta
Messaggio: #8
mi piace molto la composizione, le linee oblique convergenti sulla radice del terreno e la direzione delle nuvole danno una grande dinamicita' a questa specie di "esplosione"
Molto bello il bianco e nero, preciso, curato, equilibratissimo!
Bianca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
ciao Gian...una visione fortemente caratterizzata da un bienne ben calibrato nella sua scala tonale .. l'elemento in primo piano crea un utile senso dinamico....le macchie di nuvole che si alternano nei toni al cielo ..uno scenario campestre "ordinario" reso interessante da un approccio studiato , da cui una bella immagine fotografica anche per me....
gian_dudu
Messaggio: #10
QUOTE(dnovanta @ Mar 29 2021, 04:27 PM) *
mi piace molto la composizione, le linee oblique convergenti sulla radice del terreno e la direzione delle nuvole danno una grande dinamicita' a questa specie di "esplosione"
Molto bello il bianco e nero, preciso, curato, equilibratissimo!
Bianca

Grazie Bianca per averla gradita e commentata , lieto ti piaccia .
Ciao , Antonio . smile.gif


QUOTE(DAP @ Mar 29 2021, 06:01 PM) *
ciao Gian...una visione fortemente caratterizzata da un bienne ben calibrato nella sua scala tonale .. l'elemento in primo piano crea un utile senso dinamico....le macchie di nuvole che si alternano nei toni al cielo ..uno scenario campestre "ordinario" reso interessante da un approccio studiato , da cui una bella immagine fotografica anche per me....

Grazie Dap del passaggio e commento .
Ciao , Antonio . smile.gif
BPisano
Messaggio: #11
QUOTE(gian_dudu @ Mar 26 2021, 07:17 PM) *
L'imponente radice in primo piano a dare tridimensionalità all'intero frame , il b&n ad enfatizzare .
Un saluto .
Antonio . smile.gif




Ciao Antonio, la trovo bella mi piace tanto la sua tonalità.

Bruno
gian_dudu
Messaggio: #12
QUOTE(BPisano @ Apr 14 2021, 11:54 PM) *
Ciao Antonio, la trovo bella mi piace tanto la sua tonalità.

Bruno

Grazie Bruno , contento ti piaccia , gentilissimo .
Ciao , Antonio . smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
A me piace molto la conversione croccante come voglio io, per cui dico si, anche se il primo piano a sx mi impalla un po il resto Pollice.gif
gian_dudu
Messaggio: #14
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 16 2021, 09:57 PM) *
A me piace molto la conversione croccante come voglio io, per cui dico si, anche se il primo piano a sx mi impalla un po il resto Pollice.gif

Si chiaro , la radice occupa spazio visivo , un mio modo di metterla in evidenza nel paesaggio circostante , forse
troppo enfatizzata , grazie Maurizio del passaggio e commento , sempre graditi .
Ciao , Antonio . smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ticino_ticino gian_dudu 13 17-04-2021 21:37
Paesaggi Riflessi . Ticino_ticino gian_dudu 5 18-01-2021 15:18