FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
There's No Escape....
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
Buon we al club smile.gif

Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine

enrico.digregorio
Messaggio: #2
Due splendide immagini riprese all grande Pollice.gif
maxter
Messaggio: #3
Confermo, bellissime. Nitide, bei colori, dettagliate, piume belle e senza eccessi di neri o bianchi.....complimenti.
RosannaFerrari
Messaggio: #4
Grazie Enrico e Max
grazie.gif

Aggiungo gli altri scatti della sequenza

Mo', sta' a vede che me scappa!

IPB Immagine



Ma te ripesco subbbito

IPB Immagine



Basta scherza', fine de' giochi

IPB Immagine



Buon sabato a tutti!
sarogriso
Messaggio: #5
Azz che bella sequenza guru.gif ma ci sei molto vicina con perfino lo zoom tirato indietro cool.gif
Questo rispetto al "mangia pantegane" dell'altra volta ha gusti decisamente migliori, il gambero d'acqua dolce lo mangio pure io. tongue.gif

Ciao
Saro
RosannaFerrari
Messaggio: #6
QUOTE(sarogriso @ Oct 10 2020, 07:54 PM) *
Azz che bella sequenza guru.gif ma ci sei molto vicina con perfino lo zoom tirato indietro
Questo rispetto al "mangia pantegane" dell'altra volta ha gusti decisamente migliori, il gambero d'acqua dolce lo mangio pure io. tongue.gif

Ciao
Saro

Si sarà stato a 4 metri da me più o meno, infatti a 200 non mi entrava tutto messicano.gif
E, come per il mangia pantegane, dove c'era un ciuffo d'erba a coprire parzialmente il cenerino, qui mi si è infilato tra un cespuglio e delle canne così ho preferito stringere per camuffare il più possibile i disturbi...
Questi sono i terribili gamberi della Louisiana....stanno letteralmente facendo fuori i nostri autoctoni, sono molto aggressivo e oltretutto più resistenti dei nostri, vivono persino in aree particolarmente inquinate, tanto sono tremendi

Ma la pantegana non è la preda più grande che il cenerino è in grado di ingoiare...
....se cerchi in rete "airone cenerino ingoia coniglio" oppure "nutria" ne vedrai delle belle .... messicano.gif

Grazie Saro biggrin.gif

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Oct 10 2020, 08:00 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Qundo si cattura un volatile in caccia con preda è sempre un'ottimo istante,
qui hai fatto dei ritratti tagliando il volatile ma è stato meglio così altrimenti l'erba ti avrebbe peggiorato la foto,
anche se a figura intera forse era più interessante, comunque brava grande cattura e riprese Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 10 2020, 11:29 PM) *
Qundo si cattura un volatile in caccia con preda è sempre un'ottimo istante,
qui hai fatto dei ritratti tagliando il volatile ma è stato meglio così altrimenti l'erba ti avrebbe peggiorato la foto,
anche se a figura intera forse era più interessante, comunque brava grande cattura e riprese Pollice.gif

Si a figura intera sarebbe stato il massimo, ma era troppo vicino, e a 200 mm. non ci stava tutto...
Per cui onde evitare tagli alle "caviglie" e alle ali, che chi fa ritrattistica o scatta a gruppi di persone può ben capire di che tipo di errore madornale si sta parlando messicano.gif ...
... e sulle foto di animali non è poi così diverso e accettabile, l'errore...
Ho deciso di stringere facendo comunque attenzione a non tagliare ali o zone vitali

In quel capanno bisogna portare il 70-200 laugh.gif

Ho avuto i soggetti a 20 cm dal vetro, in più di un'occasione...anzi, il macro, dovevo portare laugh.gif

Grazie Maurizio grazie.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #9
Belle Rosanna. Si avvicinano molto sei ben nascosta 😀
t_raffaele
Staff
Messaggio: #10
Grande mangiata... Ottimi momenti colti
Complimenti Pollice.gif
enzo1932
Messaggio: #11
Bellissima serie, si sentono i "crac" del capace frantumato. Complimenti Rosanna. Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #12
Splendida sequenza Ros!
enrico.digregorio
Messaggio: #13
Altre splendide foto Pollice.gif
Graziella.r
Messaggio: #14
Tanti complimenti davvero, l’ultima la mia preferita.
Ciao Rosanna
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
No Escape From Reality Luna Simoncini 41 26-09-2011 12:04
Escape Fron "the Garden Of Exile" scheda28 13 02-11-2010 22:22
Escape hausdorf79 10 19-02-2007 21:26
Escape esclavo 6 05-03-2011 14:55
Escape sergio.busa 5 04-04-2013 22:42