FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
The Shirt
La Camicia Sartoriale
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggio: #1
Salve a tutti, vi posto questo scatto di una camicia su misura realizzata con un tessuto di Cotone a quadri grandi , e come si può notare i quadroni ben allineati perchè tagliata con precisione sartoriale.
Che ne dite con questa foto?

Bruno
IPB Immagine

maxter
Messaggio: #2
Direi fatta molto bene, proverei a perfezionarla facendo in modo che sia più "dritta" cioè nella parte in alto sulla sinistra (sulla destra della camicia) ha come un "bozzo" che crea una distorsione che secondo me se non ci fosse sarebbe perfetta. Probabilmente c'è qualcosa sotto per alzarla e piegarla un poco, e va bene, però dovrebbe evitare quella "gobbetta". Son sempre miei pareri, non esperto del genere, che quindi magari non vede errori clamorosi o viceversa nota cose che invece vanno bene. biggrin.gif

Direi fatta molto bene, proverei a perfezionarla facendo in modo che sia più "dritta" cioè nella parte in alto sulla sinistra (sulla destra della camicia) ha come un "bozzo" che crea una distorsione che secondo me se non ci fosse sarebbe perfetta. Probabilmente c'è qualcosa sotto per alzarla e piegarla un poco, e va bene, però dovrebbe evitare quella "gobbetta". Son sempre miei pareri, non esperto del genere, che quindi magari non vede errori clamorosi o viceversa nota cose che invece vanno bene. biggrin.gif
BPisano
Messaggio: #3
QUOTE(maxter @ Feb 3 2019, 06:29 AM) *
Direi fatta molto bene, proverei a perfezionarla facendo in modo che sia più "dritta" cioè nella parte in alto sulla sinistra (sulla destra della camicia) ha come un "bozzo" che crea una distorsione che secondo me se non ci fosse sarebbe perfetta. Probabilmente c'è qualcosa sotto per alzarla e piegarla un poco, e va bene, però dovrebbe evitare quella "gobbetta". Son sempre miei pareri, non esperto del genere, che quindi magari non vede errori clamorosi o viceversa nota cose che invece vanno bene. biggrin.gif

Direi fatta molto bene, proverei a perfezionarla facendo in modo che sia più "dritta" cioè nella parte in alto sulla sinistra (sulla destra della camicia) ha come un "bozzo" che crea una distorsione che secondo me se non ci fosse sarebbe perfetta. Probabilmente c'è qualcosa sotto per alzarla e piegarla un poco, e va bene, però dovrebbe evitare quella "gobbetta". Son sempre miei pareri, non esperto del genere, che quindi magari non vede errori clamorosi o viceversa nota cose che invece vanno bene. biggrin.gif


Ciao Max, si quel vuoto credo sia dovuto proprio al sostegno che c'è sotto, però secondo me per il tipo di foto, e lo scopo della stessa non credo sia così invasivo, anche se a dirti la verità non ci avevo fatto caso.
Grazie sempre x i tuoi interventi.

Bruno
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Luce buona che non crea ombre nette, sfondo bianco buono che scatta bene il prodotto,
ci siamo quasi ad un'immagine catalogo,
quello che non va a mio avviso è come è stata disposta, l'hai alzata da un lato per valorizzarla,
ma... hai creato un difetto di linearità che disturba, e non si vede su foto da catalogo dimostrativo,
mi piace questo tuo modo di sperimentare,
sei cresciuto per quanto riguardano le luci, continua così, le piccolezze vengono si immagazzinano con l'esperienza e le testate che raccogli nel cammino wink.gif
aldosartori
Messaggio: #5
Concordo con gli altri già passati.
Ma direi di continuare su questa strada affinando le piccolezze
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Non è male come luce.
Essendo una stoffa così geometrica, propenderei per una foto altrettanto geometrica proprio per continuità.
A livello catalogo, dipende tutto da cosa si vuole ottenere:

- Foto asettica (che, da parte mia, non è intesa come critica e/o giudizio a quella che hai scattato tu)
- Foto ambientata

Personalmente preferirei la seconda scena (mi è capitato in passato di fare una serie di foto per un produttore di camicie), ma se l’hai scattata così, vuol dire che hai in mente qualcosa d’altro smile.gif

Ciao,
Alessandro.
BPisano
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 4 2019, 12:49 AM) *
Luce buona che non crea ombre nette, sfondo bianco buono che scatta bene il prodotto,
ci siamo quasi ad un'immagine catalogo,
quello che non va a mio avviso è come è stata disposta, l'hai alzata da un lato per valorizzarla,
ma... hai creato un difetto di linearità che disturba, e non si vede su foto da catalogo dimostrativo,
mi piace questo tuo modo di sperimentare,
sei cresciuto per quanto riguardano le luci, continua così, le piccolezze vengono si immagazzinano con l'esperienza e le testate che raccogli nel cammino wink.gif


Ciao Maurizio, si la luce e bella proprio, ed anche lo sfondo bianco mette in risalto il prodotto.
Per la curva ripeto non mi ero accorto, ma visto che tutti lo avete notato dalle prossime è un altro tassello che devo guardare.

Si ovviamente come ho sempre detto le critiche o le testate costruttive ben vengano, anzi una cosa che sono migliorato è anche il fatto di analizzare e prendere il meglio dalle critiche quelle giuste.

Bruno


QUOTE(aldosartori @ Feb 4 2019, 09:15 AM) *
Concordo con gli altri già passati.
Ma direi di continuare su questa strada affinando le piccolezze


Ciao Aldo, grazie x il passaggio ed il suggerimento.

Bruno
Fabio Chiappara
Messaggio: #8
Ciao Bruno,
Ti hanno già detto sul difetto che si è venuto a formare. Aggiungere di clonare il gancetto di plastica all'altezza della spalla.

Fabio
BPisano
Messaggio: #9
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 4 2019, 10:40 AM) *
Non è male come luce.
Essendo una stoffa così geometrica, propenderei per una foto altrettanto geometrica proprio per continuità.
A livello catalogo, dipende tutto da cosa si vuole ottenere:

- Foto asettica (che, da parte mia, non è intesa come critica e/o giudizio a quella che hai scattato tu)
- Foto ambientata

Personalmente preferirei la seconda scena (mi è capitato in passato di fare una serie di foto per un produttore di camicie), ma se l’hai scattata così, vuol dire che hai in mente qualcosa d’altro smile.gif

Ciao,

Alessandro.


Ciao Alessandro, no la luce è bella. messicano.gif poi come detto anche agli altri si per un armonia dell'immagine quel bozzo disturba, ma non mi sono reso conto in fase di scatto, che comunque per le prossime prenderò in considerazione.

Per il discorso è l'uso che io ne devo fare, non mi serve ambientare la foto in questo momento.

Come sempre grazie per i tuoi puntuali interventi.

Un saluto

Bruno


QUOTE(Fabio Chiappara @ Feb 4 2019, 01:17 PM) *
Ciao Bruno,
Ti hanno già detto sul difetto che si è venuto a formare. Aggiungere di clonare il gancetto di plastica all'altezza della spalla.

Fabio

Ciao Fabio, si il Gancetto di plastica anche qui dopo nel Full size ho visto.

Grazie x il passaggio.

Bruno
t_raffaele
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 4 2019, 12:49 AM) *
Luce buona che non crea ombre nette, sfondo bianco buono che scatta bene il prodotto,
ci siamo quasi ad un'immagine catalogo,
quello che non va a mio avviso è come è stata disposta, l'hai alzata da un lato per valorizzarla,
ma... hai creato un difetto di linearità che disturba, e non si vede su foto da catalogo dimostrativo,
mi piace questo tuo modo di sperimentare,
sei cresciuto per quanto riguardano le luci, continua così, le piccolezze vengono si immagazzinano con l'esperienza e le testate che raccogli nel cammino wink.gif


Pollice.gif
BPisano
Messaggio: #11
QUOTE(t_raffaele @ Feb 4 2019, 01:41 PM) *
Pollice.gif


Grazie x il passaggio Raffaele

Bruno
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
QUOTE(BPisano @ Feb 4 2019, 01:22 PM) *
Ciao Alessandro, no la luce è bella. messicano.gif

No è buona, sarà bella messicano.gif quando toglierai l’ombra sotto il colletto... biggrin.gif wink.gif

Dai, continua così smile.gif
Ciao,
Alessandro.
BPisano
Messaggio: #13
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 5 2019, 07:38 AM) *
No è buona, sarà bella messicano.gif quando toglierai l’ombra sotto il colletto... biggrin.gif wink.gif

Dai, continua così smile.gif
Ciao,
Alessandro.


OK messicano.gif

BRUNO
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
biggrin.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #15
Ciao Bruno nn sono un esperto ma ti esprimo un giudizio in base a quello che vedo... le tue foto sono migliorate molto quello che nn mi piace in questa però è che l'hai alzata su un fianco. Cmq le luci le trovo ottime ciao.
BPisano
Messaggio: #16
QUOTE(NicolaSantolin @ Feb 6 2019, 12:57 PM) *
Ciao Bruno nn sono un esperto ma ti esprimo un giudizio in base a quello che vedo... le tue foto sono migliorate molto quello che nn mi piace in questa però è che l'hai alzata su un fianco. Cmq le luci le trovo ottime ciao.


Ciao Nicola, si infatti poi come mi hanno fatto notare ne uscita anche quella piegatura, vabbè le prossime starò ancora piu attento.

Grazie x il passaggio.

bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
T-shirt Personalizzate Nikon Club Nital Vincenzo Ianniciello 33 19-08-2012 21:44
The Shirt BPisano 15 06-02-2019 13:02
Shirt BPisano 4 18-04-2019 20:19
Tecnica Per Fotografare Delle T.shirt Utente cancellato 2 28-06-2012 19:11
Polo T-shirt GaroCla 1 28-08-2016 08:47
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here