FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tethering
Rispondi Nuova Discussione
FranciM
Messaggio: #1
ciao a tutti,
non ho mai utilizzato il tethering ma vorrei iniziare. Avrei alcune domande, magari potete aiutarmi
1) Oltre a Camera Control Pro 2, anche Lightroom permette di usare il "vero" tethering, cioè modificare le impostazioni di ripresa della telecamera da computer e non solo per il Live View? consigliate anche altri software che lo permettono?
2) Tra i software selezionati (che permettono le impostazioni da computer) qualcuno sa se ce ne sono che lo permettono anche da tablet, inteso come iPad Pro o Wacom MobileStudio Pro? (fermo restando da verificare la connettività Pad-Camera)
Grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Beh, CCP2 è un software creato appositamente per questo scopo, ma, ovviamente, devi pagarlo: puoi scaricare la versione di prova e verificare se fa per te)
Se possiedi Lightroom, hai già un sistema funzionante. Personalmente l'ho utilizzato in passato e, diciamo, è andato senza infamia né senza lode, nel senso che fa quello che deve senza troppi fronzoli e/o controlli.
Ovviamente, fatto il primo scatto, puoi elaborarlo come preferisci ed applicare le impostazioni direttamente sui successivi senza doverlo fare dopo.

Il migliore, dicono, sia Capture One: mai usato, ma visto usare e... beh, non c'è proprio confronto con LR.

Anche questo è a pagamento e, quindi, se non lo usi troppo, direi che è una spesa non giustificata, quindi, ti consiglierei di provare con LR.

Per il discorso mobile, c'era qualcosa, ma ora come ora non ricordo nello specifico.

Ciao,
Alessandro
FranciM
Messaggio: #3
Grazie mille, proverò sul campo e farò ulteriori ricerche.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D800 Tethering nicola.demarchi 11 28-09-2012 16:17
D800 - Problemi Di Tethering raffaz 8 13-02-2013 23:46
D800 Tethering luigi pietropaolo 4 04-04-2014 15:43
D800 Tethering nicola.demarchi 0 29-06-2012 15:06
D4 E Tethering maori76 0 21-09-2012 18:24