FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Teatro Regio
Rispondi Nuova Discussione
fabri_nikon86
Messaggio: #1
Buonasera a tutti smile.gif . Stasera lo chef propone una serie di scatti al Teatro Regio di Torino.
So che le linee non sono perfette, ma qui ho scattato col nuovo fisheye 12mm. Penso comunque che per la categoria valgano.
C&C sempre graditi Fabri

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

buzz
Staff
Messaggio: #2
Quando usi un fish eye puoi preoccuparti di tante cose, ma non delle linee rette!!
Le foto rendono benissimo lo scopo per cui l'ottica è stata usata.
Avevo qualche dubbio sul wb della prima, ma poi mi sono reso conto che la dominante rossa è parte dell'immagine naturale (sedie) e poi l'atmosfera va ricreata per come è.
Bel lavoro.
fabri_nikon86
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Jan 6 2018, 09:22 AM) *
Quando usi un fish eye puoi preoccuparti di tante cose, ma non delle linee rette!!
Le foto rendono benissimo lo scopo per cui l'ottica è stata usata.
Avevo qualche dubbio sul wb della prima, ma poi mi sono reso conto che la dominante rossa è parte dell'immagine naturale (sedie) e poi l'atmosfera va ricreata per come è.
Bel lavoro.


Grazie del passaggio buzz! Infatti ho preso l'ottica proprio per fare qualcosa di diverso. Per quanto riguarda il wb della prima, in realtà ho attenuato anche parecchio la dominante, ho portato la temperatura anche sotto i 4000 kelvin, e dato un +10 di vividezza e un +5 agli arancioni
aldosartori
Messaggio: #4
Hai usato al meglio la lente secondo me, scatti davvero molto interessanti e diversi dal solito.
Bravo
fabri_nikon86
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Jan 8 2018, 02:05 PM) *
Hai usato al meglio la lente secondo me, scatti davvero molto interessanti e diversi dal solito.
Bravo


GRazie Aldo!!
lupens
Messaggio: #6
Davvero una gran bella serie sia per la scelta ponderata delle inquadrature che per la gestione della luce e i colori. Una osservazione circa la nitidezza. Tutte a parte l'ultima scattata a f8 sono a f5. Quelle a f5 hanno una leggerissima o quasi assente caduta di nitidezza ( ma ha tenuto benissimo) cosa che è completamente assente in f8. Il 12mm lavora egregiamente. Complimenti.

Messaggio modificato da lupens il Jan 9 2018, 07:34 PM
fabri_nikon86
Messaggio: #7
QUOTE(lupens @ Jan 9 2018, 07:32 PM) *
Davvero una gran bella serie sia per la scelta ponderata delle inquadrature che per la gestione della luce e i colori. Una osservazione circa la nitidezza. Tutte a parte l'ultima scattata a f8 sono a f5. Quelle a f5 hanno una leggerissima o quasi assente caduta di nitidezza ( ma ha tenuto benissimo) cosa che è completamente assente in f8. Il 12mm lavora egregiamente. Complimenti.


Ciao Mario grazie del passaggio! Si, sono davvero contento del 12, basta già chiudere a f4 che ai bordi è già quasi perfetto e la nitidezza è davvero buona. L'ho preso per "giocare" un pò con la distorsione e avere nuove vedute.
lupens
Messaggio: #8
Visto la creatività e capacità che hai mi sa che con il tuo 12 ben gestito ne vedremo delle belle. Sono già in apprensione.
fabri_nikon86
Messaggio: #9
QUOTE(lupens @ Jan 11 2018, 11:37 AM) *
Visto la creatività e capacità che hai mi sa che con il tuo 12 ben gestito ne vedremo delle belle. Sono già in apprensione.


ahahah non esageriamo dai!
NicolaSantolin
Messaggio: #10
Sembra che tu abbia proprio cercato questi scatti con Ivo che avevi. Hai fatto un bel lavoro. La prima su tutte per me ciso.
Fabio Chiappara
Messaggio: #11
Ciao Fabrizio,
Bella serie, bravo! Hai sfruttato egregiamente il fisheye ottenendo degli scatti davvero interessanti! A questo punto, ne attendiamo altre wink.gif

Fabio
fabri_nikon86
Messaggio: #12
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 13 2018, 05:33 PM) *
Ciao Fabrizio,
Bella serie, bravo! Hai sfruttato egregiamente il fisheye ottenendo degli scatti davvero interessanti! A questo punto, ne attendiamo altre wink.gif

Fabio


Grazie FAbio!!! Congratulazioni per il nuovo incarico wink.gif . A breve ne posterò altre wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Teatro Regio fabri_nikon86 11 14-01-2018 19:25
Teatro Regio fabri_nikon86 8 27-12-2017 20:54
Il Lago Dei Cigni, Teatro Regio Torino protasio 5 16-12-2011 10:21