FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tc-2.0
Rispondi Nuova Discussione
Gigi2112
Messaggio: #1
sento un rumore, un ticchettio. è normale?
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(Gigi2112 @ Dec 27 2021, 06:13 PM) *
sento un rumore, un ticchettio. è normale?

Potrebbe essere la levetta dei diaframmi, prova con un dito a tenerla ferma wink.gif

Saluti@cordialità

Buon Anno!

raffaele

Lucabeer
Messaggio: #3
L'ho comprato pure io oggi, e pure il mio fa un ticchettio scuotendolo.

Di sicuro non è la levetta dei diaframmi, visto che nel Z-mount è assente siccome il diaframma è interamente elettromeccanico (mentre invece c'era nei TC per F-mount), ma resta il fatto che visto che anche il mio lo fa... credo sia normale. laugh.gif
Lucabeer
Messaggio: #4
Mi viene il dubbio adesso... Ma è il TC Z o quelli classici? Avevo dato per scontato fosse lo Z...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Ciao, è sicuramente Gigi intende il TC2.0 per Reflex l'altro è il TCZ2.0 e non fa rumore almeno che non sia rotto internamente,
ed è come dice il collega la levetta del diaframma libera che fa il passaggio tra Reflex e ottica,
è normale che sia così... non deve fare nessuna forza nel trasporto di comando
Lucabeer
Messaggio: #6
Oddio, il mio TCZ 2.0 un piccolo rumorino lo fa... eppure funziona perfettamente. Credo che sia la molla di richiamo del pulsante di sgancio dell'obiettivo.

Ma ricordo male o ce l'hai anche tu? Nessun rumorino? Zero zero? Nemmeno leggero? Hai voglia di provare?

Messaggio modificato da Lucabeer il May 23 2022, 05:04 PM
Lucabeer
Messaggio: #7
Preciso che me lo fa solo quando è smontato. Quando è innestato sul 100-400, nessun rumore.

Messaggio modificato da Lucabeer il May 23 2022, 05:14 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
QUOTE(Lucabeer @ May 23 2022, 06:04 PM) *
Oddio, il mio TCZ 2.0 un piccolo rumorino lo fa... eppure funziona perfettamente. Credo che sia la molla di richiamo del pulsante di sgancio dell'obiettivo.

Ma ricordo male o ce l'hai anche tu? Nessun rumorino? Zero zero? Nemmeno leggero? Hai voglia di provare?

Si si li possiedo entrambi ed su entrambi un ticchettio molto lieve si sente è una levetta interna, tutto regolare,
mentre quello per Reflex lo fa molto più forte Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio