FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tanzania & Zanzibar
Rispondi Nuova Discussione
maxbunny
Messaggio: #1
Dopo quasi un anno di studio per pianificare il tutto, a fine luglio scorso siamo finalmente partiti per il nostro Safari in Tanzania. Città di arrivo Arusha, conosciuta in tutto il mondo come la capitale mondiale del safari. Da qui partono tutti safari verso i parchi del Nord,e noi, nell'ordine,abbiamo visitato: Manyara, Ngorongoro, Serengeti ed in ultimo il Tarangire.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Bucero ornato by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Giraffe by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Babbuino by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Sciacallo by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Bufaga dal becco rosso by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Lion family by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Leoni in accoppiamento by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Nibbio beccogiallo by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Leopardo by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Elefante by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Dik-dik by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Babbuino by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Serengheti by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.La grande migrazione by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Serpentario by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Ghepardi by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Struzzo by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Masai by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Masai by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Macelleria by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Bufali by Massimo Cristiano, su Flickr

Terminato il safari con un volo interno abbiamo raggiunto la vicina isola di Zanzibar

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Zanzibar by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Zanzibar by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Zanzibar by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Coltivatori di alghe by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Coltivatore di alghe by Massimo Cristiano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Jambiani - Zanzibar by Massimo Cristiano, su Flickr

Io e mia moglie viaggiamo con nostra figlia di 10 anni, siamo soliti organizzare in proprio i nostri viaggi. Al contrario di altri safari fatti in passato, in Tanziania non è stato possibile noleggiare un'auto e proseguire in autonomia, ovvero, è possibile affittare un'auto ma nella maggior parte dei parchi si può entrare solo accompagnati da una guida. Inoltre i parchi sono molto grandi e poco segnalati, perdersi è semplicissimo, quindi l'ideale è affittare macchina con driver. I driver sono guide espertissime e conoscono il territorio alla perfezione. Anche prenotare in autonomia i pernottamenti è difficoltoso. Considerate che abbiamo fatto anche tre notti in campo tendato, un'esperienza unica, da fare asolutamente. Le classiche agenzie che si trovano in Italia hanno prezzi esorbitanti, noi ci siamo affidati ad un'agenzia locale di proprietà di un italiano. Prezzi molto competitivi ed organizzazione impeccabile. Per quanto riguarda invece il volo A/R, il volo per Zanzibar ed i pernottamenti sull'isola abbiamo proceduto in autonomia.
L'attrezzatura fotografica che avevo al segutio era la seguente:
Reflex: D800 + D500;
Ottiche: AF-S 300/2,8 VRII; AF-S 200-500/5,6VR; AF-S 14-24/2,8; AF-S 28-70/2,0; AF-S 80-200/2,8; TCII 1,7; TCIII 2.
Cavalletto Manfrotto befree, bean bag autocostruito.
Il resto delle foto qui

Ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Deve essere stato un viaggio che difficilmente si dimentica, spunto fotografici top,
li fai natura e paesaggio, complimenti per aver condiviso con noi questa esperienza
con queste belle immagini, bravo Max Pollice.gif
Nuccio D
Messaggio: #3
Bella serie, ti invidio.
Nuccio
Antonio Canetti
Messaggio: #4
si vede che il "drive" era esperto!! ti permesso di fare molte foto belle a tanti animali, non so se da solo avresti trovato tutte quelle occasioni!


Antonio
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
Ciao Max,
Ottimi scatti e ti ringrazio per aver condiviso le info riguardo l'organizzazione.

Fabio
Lady O
Messaggio: #6
Ciao Max, puntuale come un orologio svizzero arriva il reportage del tuo "solito " e invidiabile viaggio smile.gif

Relativamente alla bella serie di animali, quella del ghepardo sul muro è bellissima, così come i due leoni e il dik dik, per la foto della migrazione peccato tu non fossi sulla sponda opposta a riprendere i musi degli animali che si apprestano alla riva, i loro occhi, le froge dilatate per lo sforzo effettuato avrebbero raccontato molto di più ( qui purtroppo il tuo driver non ti ha aiutato ).
Ben documentata la coltivazione delle alghe di Zanzibar ( costa Est vero? ), ma a parte quel piccolo angolo di mare paradisiaco a Nord-Ovest, qui il mare lascia molto a desiderare.

Ma siccome io "ti conosco"... immaginavo avessi altre cartucce da sparare, quindi sono andata a vedermi l'intero album, e non sbagliavo, ci sono altre foto che stanno aspettando di essere pubblicate qui sul forum, una buona PP sui paesaggi, che in questa serie che ci hai proposto mancano un po', e ci farai sognare ancora la savana.

Ciao, Ornella



maxbunny
Messaggio: #7
QUOTE(Lady O @ Sep 20 2018, 11:13 AM) *
Ciao Max, puntuale come un orologio svizzero arriva il reportage del tuo "solito " e invidiabile viaggio smile.gif

Relativamente alla bella serie di animali, quella del ghepardo sul muro è bellissima, così come i due leoni e il dik dik, per la foto della migrazione peccato tu non fossi sulla sponda opposta a riprendere i musi degli animali che si apprestano alla riva, i loro occhi, le froge dilatate per lo sforzo effettuato avrebbero raccontato molto di più ( qui purtroppo il tuo driver non ti ha aiutato ).
Ben documentata la coltivazione delle alghe di Zanzibar ( costa Est vero? ), ma a parte quel piccolo angolo di mare paradisiaco a Nord-Ovest, qui il mare lascia molto a desiderare.

Ma siccome io "ti conosco"... immaginavo avessi altre cartucce da sparare, quindi sono andata a vedermi l'intero album, e non sbagliavo, ci sono altre foto che stanno aspettando di essere pubblicate qui sul forum, una buona PP sui paesaggi, che in questa serie che ci hai proposto mancano un po', e ci farai sognare ancora la savana.

Ciao, Ornella


Ciao, purtroppo per quanto riguarda la grande migrazione non si può prevedere da quale parte attraversano, abbiamo atteso sul posto ben 5 ore! alla fine mi sono dovuto accontentare: meglio essere sul lato opposto che non vederlo per niente come è successo ad altri.
A Zanzibar non abbiamo alloggiato in un punto fisso, ci siamo spostati più volte in modo da poter visitare tutta l'isola. La coltivazione delle alghe l'ho ripresa a Jambiani ( Sud-est ) dove il mare risente molto l'alta e bassa marea, per questo mi è piaciuta di più questa zona piuttosto che la zona nord-ovest.
Un saluto
MongiBonghi
Messaggio: #8
Bellissimo viaggio Max, ho fatto il tuo stesso giro nel 2008!
NicolaSantolin
Messaggio: #9
Stupendo è dir poco... incantevole posto teletrasportato dalla tua reflex a noi complimenti ciao.
gizeta55
Messaggio: #10
Belle foto, complimenti come sempre. Io però ti invidio non tanto per i luoghi che vai a visitare e le belle foto che fai, ci mancherebbe piace anche a me, ma per tutta l'attrezzatura che ti porti dietro dal peso non indifferente. biggrin.gif Dovessi andarci io mi prenderei la compattina messicano.gif hmmm.gif Giovanni
maxbunny
Messaggio: #11
QUOTE(gizeta55 @ Oct 2 2018, 06:48 PM) *
Belle foto, complimenti come sempre. Io però ti invidio non tanto per i luoghi che vai a visitare e le belle foto che fai, ci mancherebbe piace anche a me, ma per tutta l'attrezzatura che ti porti dietro dal peso non indifferente. biggrin.gif Dovessi andarci io mi prenderei la compattina messicano.gif hmmm.gif Giovanni


Mi alleno tutto l'anno per essere in forma durante i viaggi messicano.gif

Un saluto a tutti.
aldosartori
Messaggio: #12
Bellissimo lavoro. Complimenti.
le osservazione che avevo io ho visto che te le hanno già fatte..quindi.. Pollice.gif
Lady O
Messaggio: #13
Ciao Max, sono ripassata nella speranza di rivedere altri scatti, ci avevi abituati bene ed ora niente più?
Felicione
Messaggio: #14
Ciao Max,
con colpevole ritardo mi accorgo solo ora del tuo reportage su Tanzania e Zanzibar.
Ho sempre piacere leggere chi racconta di questi luoghi e, soprattutto, ammirare le foto: sarà che è stato il luogo del mio primo Safari? Sarà il mal d'Africa? Chissà... laugh.gif
La galleria su Flickr è molto bella, alcuni scatti (anzi molti) sono davvero notevoli!
Ma adesso passiamo alle note dolenti ovvero a quelle centinaia di domande che ho da farti! laugh.gif
Scherzi a parte.
La foto delle colline nel Serengeti è nella zona del Lobo o sbaglio? Se sì, la mandria di gnu che "crossa" è sul fiume Grumeti oppure siete arrivati al Mara?
A proposito, molto esplicativa la foto dove si vedono i fuoristrada sulla sponda opposta.
In che mese hai organizzato?

Grazie e complimenti ancora.
Alex20
Messaggio: #15
guru.gif guru.gif
complimenti sinceri e.... un pizzico di sana invidia !!!
Alex
maxbunny
Messaggio: #16
QUOTE(Felicione @ Jan 26 2019, 04:16 PM) *
Ciao Max,
con colpevole ritardo mi accorgo solo ora del tuo reportage su Tanzania e Zanzibar.
Ho sempre piacere leggere chi racconta di questi luoghi e, soprattutto, ammirare le foto: sarà che è stato il luogo del mio primo Safari? Sarà il mal d'Africa? Chissà... laugh.gif
La galleria su Flickr è molto bella, alcuni scatti (anzi molti) sono davvero notevoli!
Ma adesso passiamo alle note dolenti ovvero a quelle centinaia di domande che ho da farti! laugh.gif
Scherzi a parte.
La foto delle colline nel Serengeti è nella zona del Lobo o sbaglio? Se sì, la mandria di gnu che "crossa" è sul fiume Grumeti oppure siete arrivati al Mara?
A proposito, molto esplicativa la foto dove si vedono i fuoristrada sulla sponda opposta.
In che mese hai organizzato?

Grazie e complimenti ancora.


Scusami ma solo ora ho letto il tuo post!!

Per vedere la migrazione degli gnu ci siamo appostati sul fiume Mara, abbiamo atteso in macchina circa 4 ore poi, per fortuna, hanno deciso di attraversare.
Siamo partiti a fine luglio.
Un saluto

QUOTE(Alex20 @ Mar 5 2019, 10:48 PM) *
guru.gif guru.gif
complimenti sinceri e.... un pizzico di sana invidia !!!
Alex


grazuie anche a te
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Zanzibar Utente cancellato 26 05-04-2007 20:32
Zanzibar andrearoad 17 13-11-2005 01:49
Zanzibar michele.menotti 12 11-12-2008 23:21
Colobo Rosso Di Zanzibar pri 11 05-04-2009 09:52
Sudafrica E Zanzibar spidbol 10 12-07-2010 12:59