FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
St
Rispondi Nuova Discussione
DAP
Messaggio: #1
IPB Immagine

Maurizio Rossi
VICE ADMIN
Messaggio: #2
Semplice e ben fatta, anche la conversione mi piace,
personalmente non avrei tagliato il piede dx e relativa scarpa della sposa
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Effettivamente, i piedi di entrambi non sarebbe stato male inserirli, ma sono sicuro che l’hai pensata a questo modo.
Al limite tagliare più in alto in modo da rendere evidente la volontà del fotografo.
Sempre, ovvio, IMHO smile.gif
DAP
Messaggio: #4
intanto grazie Maurizio grazie Alessandro........mi faccio la domanda e mi rispondo, certamente in giro ne ho altre dove avrei potuto "risparmiarmi" le giuste criticità espresse, ma postare foto di matrimonio su una specifica piattaforma inerente mi mette sempre a disagio, non so mai quella che si potrebbe "apprezzare davvero", dato ormai un certo rilevato appiattimento di idee , stili e quant'altro almeno un decennio..........così queste due fotine per ora che fanno parte di una comoda cartellina di raccolta sul desktop che mi è utile ogni tanto per vari occasioni.....la foto delle scarpe tagliate l'ho poi (album)tagliata appena sotto il ginocchio il punto di ripresa era obbligatoriamente quello, qua e la fanghiglia e davati le immancabili canne con ciuffo tipiche dei laghestri......l'ho scelta come proposta perchè non mi sento più di dover dimostrare foto artsticamente rocambolesche, cerco di puntare sull'emozione, leggerezza, semplicità, fruibilità oggettiva della scena, roba easy insomma.........aggiungo, anche perchè da qualche anno fotografo da solo e francamente "oggi" sono un tantino stanchino.....GRAZIE !!

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
No, Paolo, spero tu non mi abbia frainteso smile.gif
La foto mi piace, forse non era chiaro... quello che ho scritto sui tagli sono solo gusti personali al 100% opinabili smile.gif
DAP
Messaggio: #6
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 8 2018, 04:56 PM) *
No, Paolo, spero tu non mi abbia frainteso smile.gif
La foto mi piace, forse non era chiaro... quello che ho scritto sui tagli sono solo gusti personali al 100% opinabili smile.gif

ma si , figurati,no problem..sta di fatto che una troncata come quella che si vede non ha senso, ci tenevo solo a motivare la cosa, oramai stavano bene in quel modo, oramai li mi trovavo, mi son detto poi la saluzione la trovo.....grazie ancora !!
Maurizio Rossi
VICE ADMIN
Messaggio: #7
QUOTE(DAP @ May 8 2018, 04:47 PM) *
intanto grazie Maurizio grazie Alessandro........mi faccio la domanda e mi rispondo, certamente in giro ne ho altre dove avrei potuto "risparmiarmi" le giuste criticità espresse, ma postare foto di matrimonio su una specifica piattaforma inerente mi mette sempre a disagio, non so mai quella che si potrebbe "apprezzare davvero", dato ormai un certo rilevato appiattimento di idee , stili e quant'altro almeno un decennio..........così queste due fotine per ora che fanno parte di una comoda cartellina di raccolta sul desktop che mi è utile ogni tanto per vari occasioni.....la foto delle scarpe tagliate l'ho poi (album)tagliata appena sotto il ginocchio il punto di ripresa era obbligatoriamente quello, qua e la fanghiglia e davati le immancabili canne con ciuffo tipiche dei laghestri......l'ho scelta come proposta perchè non mi sento più di dover dimostrare foto artsticamente rocambolesche, cerco di puntare sull'emozione, leggerezza, semplicità, fruibilità oggettiva della scena, roba easy insomma.........aggiungo, anche perchè da qualche anno fotografo da solo e francamente "oggi" sono un tantino stanchino.....GRAZIE !!

Ma sai... se poi piace agli sposi hai fatto bingo lo stesso e questo è quello che conta,
il resto sono sempre idee e composizioni personali che non tutti per fortuna siamo uguali smile.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #8
Molto bella Paolo anche la post ciao.
aldosartori
Messaggio: #9
Sono sicuro che nel taglio finale (album) la scena sia nettamente migliore e capisco anche il tuo "aver tagliato" la scena.
Scena che comunque resta molto buona perchè, credo, sia lo sguardo degli sposi con la testa di lei appoggiata alla spalla del marito a fare la foto, io mi concentro più li che altrove