FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
St
Rispondi Nuova Discussione
masma
Messaggio: #1
IPB Immagine

Ricpic
Messaggio: #2
Bella!

Una foto che racconta, composta anche molto bene!

Ciao
Ric
NicolaSantolin
Messaggio: #3
Ancora prima di cliccare sulla foto avevo capito che eri te Massimo e questo dice tutto ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
la scena ritratta è piacevole e invitante al concetto e può dirsi "chiusa" così...................pur col timore di tediare tongue.gif biggrin.gif tongue.gif , scatto continuo, fuoco a seguire, far occupare fino al possibile maggior superficie nel frame al soggetto......verificare a casa l'eventuale inaspettato!!! ciao Mas
masma
Messaggio: #5
QUOTE(Ricpic @ Apr 11 2018, 10:35 AM) *
Bella!

Una foto che racconta, composta anche molto bene!

Ciao
Ric

Ti ringrazio Riccardo smile.gif
ciao

QUOTE(NicolaSantolin @ Apr 11 2018, 01:00 PM) *
Ancora prima di cliccare sulla foto avevo capito che eri te Massimo e questo dice tutto ciao.

un bel complimento Nik, grazie

ciao
masma
Messaggio: #6
QUOTE(DAP @ Apr 11 2018, 04:58 PM) *
la scena ritratta è piacevole e invitante al concetto e può dirsi "chiusa" così...................pur col timore di tediare tongue.gif biggrin.gif tongue.gif , scatto continuo, fuoco a seguire, far occupare fino al possibile maggior superficie nel frame al soggetto......verificare a casa l'eventuale inaspettato!!! ciao Mas

continua a tediarmi finchè non m'entra in testa smile.gif
giusto quello che consigli (ci mancherebbe) cmq volevo preservare un'abbondante visione anche del telo che si gonfiava col vento e con l'uomo più vicino una buona parte sarebbe stata coperta
grazie Paolo, ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(masma @ Apr 12 2018, 11:43 AM) *
continua a tediarmi finchè non m'entra in testa smile.gif
giusto quello che consigli (ci mancherebbe) cmq volevo preservare un'abbondante visione anche del telo che si gonfiava col vento e con l'uomo più vicino una buona parte sarebbe stata coperta
grazie Paolo, ciao

in effetti, come appena accennato prima, la scena è piacevole così come l'hai proposta...............................da parte mia, e ne valga solo il concetto di confronto e "scambio", il telo l'ho visto, insieme al selciato e al colonnato in fondo, ulteriore elemento utile a coprire ampie superfici del frame così da "isolare" efficientemente il soggetto, (gli omini dietro sono impercettibili)......per mia natura quando in foto sono presentati simili soggetti(tipologia, atteggiamenti, circostanze ecc) , sebbene il termine "soggetto" possa allargarsi al contesto, la mia attenzione è focalizzato in esso.......con telo gonfio o meno!!!!! wink.gif
masma
Messaggio: #8
QUOTE(DAP @ Apr 12 2018, 11:58 AM) *
in effetti, come appena accennato prima, la scena è piacevole così come l'hai proposta...............................da parte mia, e ne valga solo il concetto di confronto e "scambio", il telo l'ho visto, insieme al selciato e al colonnato in fondo, ulteriore elemento utile a coprire ampie superfici del frame così da "isolare" efficientemente il soggetto, (gli omini dietro sono impercettibili)......per mia natura quando in foto sono presentati simili soggetti(tipologia, atteggiamenti, circostanze ecc) , sebbene il termine "soggetto" possa allargarsi al contesto, la mia attenzione è focalizzato in esso.......con telo gonfio o meno!!!!! wink.gif

perfettamente d'accordo con te Paolo tant'è vero che al monitor ho avvertito anch'io quell'esigenza, diciamo che ho voluto provare altro...questione di scelte. Grazie

ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Un bel colpo, momento ripreso buono e contesto anche,
conversione con le ombre un pelo aperte ma in questo contesto ci sta da più leggibilità
sempre un buon occhio nei tuoi scatti, bravo Pollice.gif
masma
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 13 2018, 08:31 AM) *
Un bel colpo, momento ripreso buono e contesto anche,
conversione con le ombre un pelo aperte ma in questo contesto ci sta da più leggibilità
sempre un buon occhio nei tuoi scatti, bravo Pollice.gif

sono d'accordo per la conversione Maurizio, grazie

ciao
maxter
Messaggio: #11
Molto bella, secondo me il pilastro sulla sinistra bilancia il soggetto ed una ripresa più chiusa sarebbe proprio un'altra foto, da provare forse.
masma
Messaggio: #12
QUOTE(maxter @ Apr 14 2018, 07:15 AM) *
Molto bella, secondo me il pilastro sulla sinistra bilancia il soggetto ed una ripresa più chiusa sarebbe proprio un'altra foto, da provare forse.

l'ho provata e può starci...credo che poi si entri nei gusti personali

grazie Maxter

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio