FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Spiaggiata
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Il primo dicembre la situazione metereologica in Spagna era dalla mia biggrin.gif.
Non poteva mancare un giro per le spiagge della zona, camminando vedo una foglia sul bagnasciuga, nulla di che, ma abbassandomi e utilizzando (raro) il live view della mitica 7100, la scena che vedevo era questa.
Mi ha dato davvero l'idea di essere "spiaggiata" in attesa di essere portata via...

IPB Immagine



Avendo "ristretto" la ripresa credo sia più indicato un tema libero...

Aldo

Messaggio modificato da aldosartori il Dec 18 2017, 12:05 PM
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao Aldo,
Scatto interessante, a me da senso di solitudine.

Fabio
aldosartori
Messaggio: #3
Ciao Fabio, nel termine "spiaggiata" si racchiude anche quello se vogliamo no?
Come motli pesci/mammiferi si spiaggiano in attesa della fine, a me sembrava che anche lei fosse in attesa...

Magari un concept...?
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
QUOTE(aldosartori @ Dec 18 2017, 12:28 PM) *
Ciao Fabio, nel termine "spiaggiata" si racchiude anche quello se vogliamo no?
Come motli pesci/mammiferi si spiaggiano in attesa della fine, a me sembrava che anche lei fosse in attesa...

Magari un concept...?


Si vista in questo modo si, a mio avviso wink.gif
lexio
Messaggio: #5
Scatto molto bello, bella l'idea e il colpo d'occhio. Se dedichi 90 secondi a rimuovere le varie conchigliette e pietroline che ci sono sulla spiaggia, con lo strumento toppa , secondo me viene uno scatto bello il doppio. Ovviamente IMHO, già così è molto piacevole.
aldosartori
Messaggio: #6
Ciao Alessio, in principio ci ho pensato sai?
Ma sono anche noto per la mia pigirzia biggrin.gif e qui vale il discorso fatto nella foto del pescatore sulle rocce ahhahaha

grazie mille Alessio!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Concordo con Alessio diventerebbe un buon minimal, bella comunque Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #8
Grazie Maurizio, dai se mi ricorderò di riprenderla la ripropongo, come detto ci avevo pensato, ad essere sincere avevo pensato di lasciarci solo le due pietre bianca e nera...
Alex20
Messaggio: #9
quoto Alessio...mi piace molto, anche se mi mette addosso una sensazione di tristezza !!
aldosartori
Messaggio: #10
Ciao Alex, bhè era quello che ha spinto me a scattare alla fine...un saluto e grazie del passaggio wink.gif
gian_dudu
Messaggio: #11
QUOTE(aldosartori @ Dec 19 2017, 12:41 AM) *
Ciao Alex, bhè era quello che ha spinto me a scattare alla fine...un saluto e grazie del passaggio wink.gif


Concordo con Lexio e Maurizio , lo scatto comunque sia rimane ottimo .
Complimenti Aldo , ciao Antonio . smile.gif
aldosartori
Messaggio: #12
Grazie Antonio!
Dai, come per il pescatore, appena rientro a casa vedo di metterci mano.....biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
...in effetti la fogliolina, di "poco" più grande degli altri elementi presenti intorno, sembra perdersi nel grande spazio che la spiaggia occupa nel frame, a mio avviso ci si sarebbe dovuto avvinare assai più!!!.........................invece uno scatto solo mare e cielo (tono su tono + rosso tramonto)...l'hai fatto?? si !!!!!!!!

QUOTE(DAP @ Dec 20 2017, 06:12 PM) *
...in effetti la fogliolina, di "poco" più grande degli altri elementi presenti intorno, sembra perdersi nel grande spazio che la spiaggia occupa nel frame, a mio avviso ci si sarebbe dovuto avvinare assai più!!!.........................invece uno scatto solo mare e cielo (tono su tono + rosso tramonto)...l'hai fatto?? si !!!!!!!!

vabbè , co' "avvinare" me so sputtanato ogni parvenza di sobria persona!! biggrin.gif .........avvicinare era il termine!!
aldosartori
Messaggio: #14
ahahah DAP tranquillo.
Uno scatto solo mare e cielo con solo linea di orizzonte c'è sì, è ancora nell'HD in attesa di sviluppo. Spero nelle vacanze natalizie di avere il tempo per sistemare la miriade di scatti catalani che ho e che ho fatto in questi giorni.
Con le condizione climatiche di quell giorno non potevo non scattare.

Per la foglia più ravvicinata....questa è stata un po' la distanza di sicurezza per evitare l' ammollo attrezzatura e scarpe, la focale era 10 mm quindi mi son avvicinato molto, non ho solo voluto rischiare...per una volta biggrin.gif
aldosartori
Messaggio: #15
Come richiesto da Paolo (DAP), mare e cielo prima di scattare alla foglia.

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Bella e minacciosa anche quest'ultima , bravo Pollice.gif
maxter
Messaggio: #17
Quasi quasi mi piace di più, è un'altra foto poi, questo è certo; nella prima il soggetto è la foglia, in questa le nuvole.
aldosartori
Messaggio: #18
Grazie ad entrambi, sì due foto diverse con la volontà di riprendere due situazioni diverse smile.gif
masma
Messaggio: #19
una visione gradevole Aldo, avrei ripulito la spiaggia dagli altri elementi rendendola più "asettica"

ciao
aldosartori
Messaggio: #20
Grazie Massimo, vedo che è il filo conduttore un po' di tutti.... dovro' assolutamente riprenderla allora wink.gif
Alex20
Messaggio: #21
che scatto !!!! guardandola provi il senso dell'impotenza di fronte alla forza della natura Pollice.gif

Messaggio modificato da Alex20 il Jan 8 2018, 09:28 PM
Mauro Va
Messaggio: #22
un ottimo clik Pollice.gif

ciao Aldo
Nena_777
Messaggio: #23
Bellissime entrambe aldo,super come al solito..
NicolaSantolin
Messaggio: #24
Aldo pazzesco il cielo sulla seconda blink.gif
aldosartori
Messaggio: #25
Elena, Nicola, Alex e Mauro vi ringrazio davvero.
Ho altri scatti di quell giorno ancora da sistemare e il cielo era davvero assurdo..si vero, di fronte a ceerti spettacoli resti solo a guardare....
smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Spiaggiata aldosartori 30 10-01-2018 08:33
Una Boa Spiaggiata Paolo-65 5 16-11-2010 08:31
2 Pagine: V   1 2 >